Nuovo regolamento CASISTICA

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda mike90 il mar lug 21, 2020 7:59 am

Cari utenti,
sono passati anni da quando è stata istituita la sezione Casistica, che è nata con lo spirito di dare un proprio parere su un episodio (“per me è rigore”, “per me è espulsione”), basandosi però sul regolamento. E se l’arbitro ha palesemente sbagliato, cercare di capire i motivi dell’errore, piuttosto che dare facili giudizi sull’arbitro.

Questo forum deve aiutare gli arbitri a crescere, e non ha senso criticare i nostri colleghi con commenti da tifosi.

Purtroppo lo spirito originario con gli anni è andato perso, con utenti (non tutti) che hanno scambiato questo forum per un tribunale dove dare sentenze sull'arbitro di turno, piuttosto che un bar sport dove i commenti di parte (vuoi per una squadra, vuoi per un arbitro) prevalgono sull'analisi tecnica.

Da oggi si cambia.

Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di insofferenza verso il clima che si è creato, e non è questo che vogliamo per questo forum.
Anche le discussioni tra utenti, che scadono spesso in attacchi personali e tutt'altro che costruttivi, hanno stancato.

Quindi grazie anche ad alcuni nuovi moderatori, faremo rispettare le regole che il team che gestisce questo forum ha deciso di adottare.

I messaggi e gli utenti che non rispetteranno le regole, saranno moderati, tagliati e se del caso bannati.

Siamo aperti a suggerimenti migliorativi, fermi restando i punti iniziali.


Grazie per la collaborazione.


Lo staff di arbitri.com
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda Observer il mar lug 21, 2020 8:14 am

molto bene! complimenti di cuore! ottima decisione e scelta! grazie!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda claudio92s il mar lug 21, 2020 8:20 am

Finally! Detto da uno che ricorda ancora bene di essersi acceso su due episodi molto vecchi (Inter - Juve espulsione di Pjanic e Frosinone - Palermo) che mi toccavano direttamente. Ho compreso che quell'atteggiamento non è nè utile, nè funzionale, soprattutto quando lo ritrovo in altri messaggi. Benissimo! :)
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda Fox4088 il mar lug 21, 2020 12:45 pm

era ora... finalmente!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda 555 il mer lug 22, 2020 12:07 am

Ben fatto.
Buon lavoro!!
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda slowdive100 il mer lug 29, 2020 9:08 am

anche io dico, finalmente!
alcuni abituali commentatori hanno fatto ( e stanno facendo ) campagna elettoriale per le dismissioni di questo o quell arbitro, apostofonadoli ripetutamente con epiteti come " pessimi" così come altri aribitri sarebbero " stellari" a prescindere.
manteniamoci agli aspetti tecnici.
slowdive100
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda UW54 il gio lug 30, 2020 12:49 am

Scusate, ma non si può nemmeno dire che Ghersini nel tempo ha reso meno di quel che ci si aspettava?
E perché al contrario, si lasciano altri commenti, ad esempio i miei che faccio i complimenti a Fourneau (Juventus-Sampdoria) e Piccinini (Torino-Roma), che non aggiungono molto altro alla discussione? Il “tifo” non dovrebbe essere proibito da ambo i lati?
Ma sopratutto, ha senso che sia aperto un topic di Cagliari-Juventus che è stata una partita con solo l’ammonizione (della quale si può commentare solo la gestione) di Sarri e ZERO avvenimenti tecnici significativi, dato che nemmeno si può fare un commento generale sull’arbitro in questione?
Francamente mi sembra si sia passato da un eccesso all’altro. Avevo letto quasi tutti i messaggi prima di questa maxi censura e non c’era scritto nulla di che. Poi se vogliamo commentare una partita in cui non è successo niente, sono capace anche io di dire “Ha sbagliato n falli, fischia troppo forte, eh ma per legare le scarpe dovrebbe fare il doppio nodo”.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda mike90 il gio lug 30, 2020 8:20 am

Quando non succede niente, non si scrive niente, molto semplice.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda Mark1974 il gio lug 30, 2020 9:42 am

Io penso che non si offenda nessuno quando si ammette il fallimento di alcune scelte totali su alcuni arbitri e di conseguenza “l’annullamento” della carriera di altri a discapito di questi. Vorrebbe dire mettere lo stesso regime che si ha nell’Aia e non mi sembra proprio il caso.

(cut by mod)

Credo di non aver offeso nessuno ma di aver espresso semplicemente un mio parere.
Ultima modifica di mike90 il gio lug 30, 2020 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tagliato quanto non in linea con le regole del forum
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Nuovo regolamento CASISTICA

Messaggioda lahir il gio lug 30, 2020 1:30 pm

Buongiorno, avendo visto la strage di tagli nel post su Cagliari - Juventus, mi sorge una domanda: mi pare di capire che d'ora innanzi non si possa più dare un parere generale sulla prestazione arbitrale, ma solo commentare il singolo episodio? Corretto? Seconda domanda: partendo dall'episodio è possibile effettuare un commento generale sulla singola prestazione? Ad esempio, un commento del genere, sarebbe moderato: "l'arbitro Rossi non ha visto il chiaro fallo in area perché era eccessivamente distante e mal posizionato. Mi sembra che la condizione atletica del Rossi non sia delle migliori in questa gara, è la terza volta che giudica da troppo lontano. Male che gli assistenti che sembra non vogliano contraddire l'arbitro". Grazie per la delucidazione.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite