Juventus-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Roma

Messaggioda L_drotti84 il dom ago 02, 2020 7:22 am

Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.
Ma dobbiamo accettare il verdetto.
I giornalisti, tutti, se ne fregano e raccontano solo per un articolo in più.
Dispiace per gli altri 2 colleghi.
Anche loro per anni hanno contribuito a mandare avanti lo spettacolo (onorando sempre il lavoro).
In bocca al lupo ad entrambi. E grazie!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus-Roma

Messaggioda Fox4088 il dom ago 02, 2020 8:10 am

Grazie a Rocchi per quanto dato in tutti questi anni all’associazione. Mi auguro con tutto il cuore di vederlo almeno in CanB. Sarebbe una risorsa stupenda e fondamentale per la crescita dei ragazzi. L’Aia ha bisogno di persone come lui, ed è arrivato il momento di sostituirne altre.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Juventus-Roma

Messaggioda Salt il dom ago 02, 2020 9:10 am

Davvero bellissime le immagini finali. Gianluca molto emozionato riceve una festa dalle squadre in campo: non ricordo a memoria nulla di simile. Avrà fatto anche 263 gare di A ma a nessun' altro è stato dato un tributo simile: un motivo ci sarà. Molto bella anche l' intervista a Sky e le risposte alle domande dallo Studio: in Gianluca ho visto anche grandi capacità comuncative che lo renderebbero, anche da quel punto di vista, un ottimo dirigente. Alla domanda, cosa farai da domani ha risposto che dovrà valutare quello che gli verrà proposto. Mi sembra evidente che non farà il VAR PRO, ma che dovrà decidere se accettare qualcosa che ci gli offrirà Nicchi o se andare a candidarsi contro Nicchi: vedremo nelle prossime settimane.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus-Roma

Messaggioda MrSoul il dom ago 02, 2020 9:36 am

UW54 ha scritto:Ma io non riesco ad individuare Banti... a che minuto si vede?


Lo si vede varie volte nella seconda metà del video. Tuta blu Legea e mascherina bianca
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Juventus-Roma

Messaggioda ilmile il dom ago 02, 2020 10:24 am

Rocchi=fallimento AIA
Lo so è una frase forte, ma è la verità! Di fronte a un talento del genere, che ha ancora una voglia pazza di arbitrare, che corre più e meglio di tantissimi altri suoi colleghi più giovani, l’Aia dimostra quanto stupida sia la regola famigerata dell’età.
Ora, non dico di fare come in Inghilterra, e non dico che debba valere per tutti, ma quando hai un fuoriclasse lo devi tenere a tutti i costi! Qui non si sta parlando di un Calvarese o un Giacomelli, ottimi arbitri eh, ma sostituibili, si parla di un fenomeno! Il “largo ai giovani” teorizzato da qualcuno qui in mezzo ai professionisti è pura follia! Non ci servono i giovani, ci servono quelli bravi! E se sei bravo lo dimostri immediatamente: Rocchi, ma anche Collina, e i vari grandi arbitri del passato, a 30 anni dirigevano già big match senza problemi. Qui abbiamo i quarti anni che non vanno oltre Sassuolo Brescia! Il talento non è figlio solo dell’esperienza o della maturità! O ce l’hai o non ce l’hai! E ultimamente di arbitri talentuosi ahimé ne ho visti pochi! Tutti belli, alti, che corrono bene, ma che non appena la partita inizia ad alzarsi di tono, ciao!
Ma veramente qualcuno qui dentro pensa di sostituire Rocchi con Volpi o Giua?
Che poi non sarebbe difficile! Levi il parametro dell’età! A fine anno c’è una graduatoria, gli ultimi 3 dismessi. Punto!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Roma

Messaggioda footballreferee il dom ago 02, 2020 10:49 am

ilmile ha scritto:Rocchi=fallimento AIA
Lo so è una frase forte, ma è la verità! Di fronte a un talento del genere, che ha ancora una voglia pazza di arbitrare, che corre più e meglio di tantissimi altri suoi colleghi più giovani, l’Aia dimostra quanto stupida sia la regola famigerata dell’età.
Ora, non dico di fare come in Inghilterra, e non dico che debba valere per tutti, ma quando hai un fuoriclasse lo devi tenere a tutti i costi! Qui non si sta parlando di un Calvarese o un Giacomelli, ottimi arbitri eh, ma sostituibili, si parla di un fenomeno! Il “largo ai giovani” teorizzato da qualcuno qui in mezzo ai professionisti è pura follia! Non ci servono i giovani, ci servono quelli bravi! E se sei bravo lo dimostri immediatamente: Rocchi, ma anche Collina, e i vari grandi arbitri del passato, a 30 anni dirigevano già big match senza problemi. Qui abbiamo i quarti anni che non vanno oltre Sassuolo Brescia! Il talento non è figlio solo dell’esperienza o della maturità! O ce l’hai o non ce l’hai! E ultimamente di arbitri talentuosi ahimé ne ho visti pochi! Tutti belli, alti, che corrono bene, ma che non appena la partita inizia ad alzarsi di tono, ciao!
Ma veramente qualcuno qui dentro pensa di sostituire Rocchi con Volpi o Giua?
Che poi non sarebbe difficile! Levi il parametro dell’età! A fine anno c’è una graduatoria, gli ultimi 3 dismessi. Punto!


Magari Giua e Volpi no, anche se li seguo poco o nulla...ma tipo La Penna, che ho visto in diverse gare di un certo tipo e a parte rari casi mi ha sempre convinto, e Piccinini, di cui spesso ne avete parlato bene anche in gare non proprio facili tipo il Milan a San Siro e non solo, credo possano avere delle ottime chance per diventare i futuri Rocchi o Orsato. Chiaramente s'intende come tenore di gare da dirigere, perchè poi ogni AE ha le proprie caratteristiche peculiari.
footballreferee
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 04, 2012 8:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Padova
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Juventus-Roma

Messaggioda Afarolfi il dom ago 02, 2020 11:01 am

footballreferee ha scritto:
ilmile ha scritto:Rocchi=fallimento AIA
Lo so è una frase forte, ma è la verità! Di fronte a un talento del genere, che ha ancora una voglia pazza di arbitrare, che corre più e meglio di tantissimi altri suoi colleghi più giovani, l’Aia dimostra quanto stupida sia la regola famigerata dell’età.
Ora, non dico di fare come in Inghilterra, e non dico che debba valere per tutti, ma quando hai un fuoriclasse lo devi tenere a tutti i costi! Qui non si sta parlando di un Calvarese o un Giacomelli, ottimi arbitri eh, ma sostituibili, si parla di un fenomeno! Il “largo ai giovani” teorizzato da qualcuno qui in mezzo ai professionisti è pura follia! Non ci servono i giovani, ci servono quelli bravi! E se sei bravo lo dimostri immediatamente: Rocchi, ma anche Collina, e i vari grandi arbitri del passato, a 30 anni dirigevano già big match senza problemi. Qui abbiamo i quarti anni che non vanno oltre Sassuolo Brescia! Il talento non è figlio solo dell’esperienza o della maturità! O ce l’hai o non ce l’hai! E ultimamente di arbitri talentuosi ahimé ne ho visti pochi! Tutti belli, alti, che corrono bene, ma che non appena la partita inizia ad alzarsi di tono, ciao!
Ma veramente qualcuno qui dentro pensa di sostituire Rocchi con Volpi o Giua?
Che poi non sarebbe difficile! Levi il parametro dell’età! A fine anno c’è una graduatoria, gli ultimi 3 dismessi. Punto!


Magari Giua e Volpi no, anche se li seguo poco o nulla...ma tipo La Penna, che ho visto in diverse gare di un certo tipo e a parte rari casi mi ha sempre convinto, e Piccinini, di cui spesso ne avete parlato bene anche in gare non proprio facili tipo il Milan a San Siro e non solo, credo possano avere delle ottime chance per diventare i futuri Rocchi o Orsato. Chiaramente s'intende come tenore di gare da dirigere, perchè poi ogni AE ha le proprie caratteristiche peculiari.


Si anche io vedo qualcosa in La Penna, ma uno non esclude l'altro.
Siamo in Serie A, se sei bravo resti se non sei bravo via ed avanti il prossimo.
Se sei uno come Rocchi e Dimostri di correre ancora a 1000 ed avere una voglia pazzesca, beh meriti di restare, perché negli anni hai dimostrato quanto vali.
Ottimi anche calva e Jack, ma non hanno una carriera alla Rocchi.
Il limite di età, per me, rimane un grave errore.
Concordo con ilmile, graduatoria e gli ultimi 3 a casa
Afarolfi
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 12, 2020 7:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Juventus-Roma

Messaggioda gabriele9 il dom ago 02, 2020 11:48 am

Questo messaggio non è assolutamente polemico. Bellissimo sipario a Rocchi, ma come mai ha potuto di parlare a fine gara?
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Juventus-Roma

Messaggioda mauro66 il dom ago 02, 2020 11:54 am

Avrà chiesto l’autorizzazione a Rizzoli
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Juventus-Roma

Messaggioda Salt il dom ago 02, 2020 12:11 pm

ilmile ha scritto:Rocchi=fallimento AIA
Lo so è una frase forte, ma è la verità! Di fronte a un talento del genere, che ha ancora una voglia pazza di arbitrare, che corre più e meglio di tantissimi altri suoi colleghi più giovani, l’Aia dimostra quanto stupida sia la regola famigerata dell’età.
Ora, non dico di fare come in Inghilterra, e non dico che debba valere per tutti, ma quando hai un fuoriclasse lo devi tenere a tutti i costi! Qui non si sta parlando di un Calvarese o un Giacomelli, ottimi arbitri eh, ma sostituibili, si parla di un fenomeno! Il “largo ai giovani” teorizzato da qualcuno qui in mezzo ai professionisti è pura follia! Non ci servono i giovani, ci servono quelli bravi! E se sei bravo lo dimostri immediatamente: Rocchi, ma anche Collina, e i vari grandi arbitri del passato, a 30 anni dirigevano già big match senza problemi. Qui abbiamo i quarti anni che non vanno oltre Sassuolo Brescia! Il talento non è figlio solo dell’esperienza o della maturità! O ce l’hai o non ce l’hai! E ultimamente di arbitri talentuosi ahimé ne ho visti pochi! Tutti belli, alti, che corrono bene, ma che non appena la partita inizia ad alzarsi di tono, ciao!
Ma veramente qualcuno qui dentro pensa di sostituire Rocchi con Volpi o Giua?
Che poi non sarebbe difficile! Levi il parametro dell’età! A fine anno c’è una graduatoria, gli ultimi 3 dismessi. Punto!


Non concordo. Rocchi ha 46 anni e ha avuto una carriera eccezionale, coronata con tante soddisfazioni in patria e fuori. Giusto, dopo un anno di deroga, che lasci il campo. Sono, invece, tremendamente contrario alle dismissioni per permanenza nella categoria come quelle di Calvarese e Giacomelli: non ha alcun senso mandare via arbitro sotto i 45 anni perchè sono li da 8 anni e mantenere in organico arbitro non all' altezza. Le dismissioni dovrebbero essere per superamento dei 45 anni e per motivazioni tecniche. Discorso diverso nelle categoria inferiori dove il limite di permanenza ha un senso per il ricambio: se dopo 4/5 anni non sei riuscito a passare nella categoria superiore è giusto che lasci spazio a qualcun' altro.
Io spero sempre che, almeno, vengano riunificate le Can fin da Settembre ma, le voci, vanno in direzione opposta.

-- dom ago 02, 2020 1:11 pm --

mauro66 ha scritto:Avrà chiesto l’autorizzazione a Rizzoli


Anche se non fosse, cosa fanno ? Lo cacciano dalla A ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 18
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma, lormaz, Refforever e 17 ospiti