Mettersi alla prova

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Mettersi alla prova

Messaggioda Da94ve il gio ago 06, 2020 10:07 pm

Ciao a tutti.. dopo anni di attesa dovuta a università fuori sede ho finalmente deciso di provare ad iscrivermi al prossimo corso da arbitro nella sezione della mia città.. è sempre stato un mio pallino fin da giocatore, lo troverete strano ma avendo fatto il portiere trovo un sacco di somiglianze di questo ruolo con quello dell’arbitro.. ho 25 anni e quindi ovviamente non posso pretendere di fare chissà quale carriera ma voglio mettermi in gioco.. ecco che vi faccio 2 domande: per un ragazzo di 25 che entra in questo mondo, ci sono possibilità di poter salire di categoria come AE? C’è la possibilità di entrare nel CRA? Se così non fosse, dopo qualche anno di esperienza (3/4 se non mi sbaglio) ci sono più possibilità passando ad AA (28/29 anni?)
Vi ringrazio ed anche se potrà sembrare banale mi sento come un 15enne che affronta una nuova avventura!
Da94ve
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Observer il ven ago 07, 2020 1:03 pm

Da94ve ha scritto:Ciao a tutti.. dopo anni di attesa dovuta a università fuori sede ho finalmente deciso di provare ad iscrivermi al prossimo corso da arbitro nella sezione della mia città.. è sempre stato un mio pallino fin da giocatore, lo troverete strano ma avendo fatto il portiere trovo un sacco di somiglianze di questo ruolo con quello dell’arbitro.. ho 25 anni e quindi ovviamente non posso pretendere di fare chissà quale carriera ma voglio mettermi in gioco.. ecco che vi faccio 2 domande: per un ragazzo di 25 che entra in questo mondo, ci sono possibilità di poter salire di categoria come AE? C’è la possibilità di entrare nel CRA? Se così non fosse, dopo qualche anno di esperienza (3/4 se non mi sbaglio) ci sono più possibilità passando ad AA (28/29 anni?)
Vi ringrazio ed anche se potrà sembrare banale mi sento come un 15enne che affronta una nuova avventura!


Assistente puoi passare anche immediatamente ... ma non te lo consiglio.
Ti consiglio di farti almeno un tempo congruo al tuo OTS e di arrivare ad Arbitrare almeno fino alla Seconda Categoria.
Perchè?
Perchè per essere un buon Assistente devi essere stato almeno un buon Arbitro, e un ragazzo senza esperienza "in mezzo al campo" che prende una bandierina in mano, in un campionato di ingresso che è come minimo la Promozione ... di solito di mette un po' a ambientarsi.

Good Luck!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Da94ve il ven ago 07, 2020 1:04 pm

Grazie mille! Per quanto riguarda invece il percorso da AE? C’è un minimo di possibilità di passare al CRA o è impensabile?
Da94ve
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Doraemon il ven ago 07, 2020 1:15 pm

Dipende dalla Regione: a seconda di quale essa sia (e non scriverlo) la possibilità ci può anche essere, in ogni caso assai remota.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Observer il ven ago 07, 2020 1:16 pm

Da94ve ha scritto:Grazie mille! Per quanto riguarda invece il percorso da AE? C’è un minimo di possibilità di passare al CRA o è impensabile?


onestamente penso proprio di no.
ma se sei un fenomeno, bruci le tappe e a metà stagione sei in seconda cat ... magari il tuo OTS potrebbe chiedere al tuo CRA se serve loro un affidabile elemento per la Prima Categoria, ma senza alcuna possibilità di proiezione futura. Che questo sia ben chiaro.

Ultimamente le cose stanno cambiando, i CRA sono in sofferenza e mentre prima se sonobbavano i 23enni ora hanno più la bocca buona perchè siamo tutti sotto organico. Anche i CRA!

Ma non farci affidamento, direi che hai il 5% di possibilità di farcela, e il 90% contro.

L'altro 5% è il QF .... ovvero il c###o che in questa Associazione, ha sempre un suo peso!

-- 07/08/2020, 14:17 --

Doraemon ha scritto:Dipende dalla Regione: a seconda di quale essa sia (e non scriverlo) la possibilità ci può anche essere, in ogni caso assai remota.


basta leggere il suo nick .... cio ... per capirlo. MONA!
cambia sto nick .......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Doraemon il ven ago 07, 2020 1:23 pm

:offtopic
Obs, definire per certo come veneziano uno che ha come nick Da94ve mi pare azzardato, su due piedi.
Che so, un tale nick potrebbe essere un tal Davide Verdi, classe '94 (questo collima con la descrizione), di Lampedusa! ;)

Fine :offtopic
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Da94ve il ven ago 07, 2020 1:28 pm

Nè uno nè l’altro ahah grazie a tutti per le risposte!
Da94ve
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mettersi alla prova

Messaggioda Carlitos89 il gio mar 25, 2021 1:12 pm

Ciao! anche io sono nuovo! mi piace il titolo del tuo argomento. Sempre nella vita bisogna provare e mettersi alla prova! in bocca al lupo!
Carlitos89
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio mar 25, 2021 1:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Civitavecchia



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite