Siviglia - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Siviglia - Inter

Messaggioda lahir il ven ago 21, 2020 8:22 pm

Credo sia giustissima l'ammonizione a Conte, è veramente troppo su di giri. Forse un bel richiamo ci sarebbe stato anche all'allenatore del Siviglia.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Siviglia - Inter

Messaggioda L_drotti84 il ven ago 21, 2020 8:23 pm

Vedo che nessuno scrive..
Ma sono l unico a constatare un arbitraggio assolutamente inadeguato?
Dal 1 minuto (sbracciata di D’ambrosio) .. 0 accettazione delle decisioni dell olandese.
Corretto il rigore. Ma quante proteste!!!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda mimoriale il ven ago 21, 2020 8:24 pm

Questi sono i migliori in Europa? E noi ci lamentiamo degli italiani? Purtroppo proteste da una parte e dall’altra, non tollerabili. E lui che subisce. Pessimo
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda funambolo il ven ago 21, 2020 8:27 pm

Ciao a tutti..ho paura che questa partita prenda una cattiva piega e Makkelie non l'abbia molto in pugno...speriamo si riprenda nel prosieguo...ma scarsissima accettazione, che ne pensate?
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda JReferee il ven ago 21, 2020 8:28 pm

Inizio di fuoco per makkeliele che però a mio avviso commette un grave errore regolamentare. A mio avviso ci sono tutti i presupposti per il DOGSO ma la SPA considerate le circostanze non la considero un errore grave. L’errore sta nell’ammonizione che non ha alcun fondamento regolamentare in quanto la SPA non prevede alcun cartellino. Viste le furibonde proteste e il clima cretosi credo che uscirsene senza provvedimento disciplinare da quella situazione avrebbe incendiato ancor più la partita ed è per questo che makkeliele di istinto ha ammonito ma l’errore c’è e resta. O rosso o niente
JReferee
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom gen 10, 2016 2:42 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda phileasfogg il ven ago 21, 2020 8:28 pm

Per quanto mi riguarda quello che è inadeguato è l’atteggiamento orribile dell’Inter. Sempre a protestare, Conte per primo, sicuramente non sta dando il buon esempio. Mi chiedo cosa debba fare Barella per essere ammonito. Su Lautaro il giallo per simulazione ci stava tutto. Rigore e giallo corretti, il rosso sarebbe stato eccessivo, così come mi trovo totalmente d’accordo con il lasciar correre sul possibile fallo di mano di uno spagnolo: veramente ottima valutazione, ha mimato esattamente quel che è successo, ed infatti il VAR è stato veloce ad avallare.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda lahir il ven ago 21, 2020 8:29 pm

Una gara certamente di non facile gestione. I calciatori, soprattutto quelli dell'Inter, sono molto agitati. In ogni caso, ricordo che siamo solo al 25mo del primo tempo, un po' presto per dare dei giudizi così tranchant, come i primi letti sopra.

In ogni caso, al momento, dal punto di vista tecnico non ho visto errori particolari, corretto il rigore, bene il :giallo a Conte. Sulle proteste in occasione del rigore, sinceramente non vedo come avrebbe potuto gestirle diversamente: il calciatore del Siviglia rimane a lungo a terra e gli interisti ne approfittano per fare mobbing. Di certo non poteva ammonire, il rischio sarebbe stato di surriscaldare troppo gli animi.
Ultima modifica di lahir il ven ago 21, 2020 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda UW54 il ven ago 21, 2020 8:29 pm

JReferee ha scritto:Inizio di fuoco per makkeliele che però a mio avviso commette un grave errore regolamentare. A mio avviso ci sono tutti i presupposti per il DOGSO ma la SPA considerate le circostanze non la considero un errore grave. L’errore sta nell’ammonizione che non ha alcun fondamento regolamentare in quanto la SPA non prevede alcun cartellino. Viste le furibonde proteste e il clima cretosi credo che uscirsene senza provvedimento disciplinare da quella situazione avrebbe incendiato ancor più la partita ed è per questo che makkeliele di istinto ha ammonito ma l’errore c’è e resta. O rosso o niente



Non ho capito... DOGSO genuino e giallo, dove sta la stranezza?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda giampy1972 il ven ago 21, 2020 8:31 pm

In generale arbitraggio davvero insufficiente nel complesso finora

Mi auguro riprenda in fretta la partita in mano
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda L_drotti84 il ven ago 21, 2020 8:40 pm

lahir ha scritto:Una gara certamente di non facile gestione. I calciatori, soprattutto quelli dell'Inter, sono molto agitati. In ogni caso, ricordo che siamo solo al 25mo del primo tempo, un po' presto per dare dei giudizi così tranchant, come i primi letti sopra.

In ogni caso, al momento, dal punto di vista tecnico non ho visto errori particolari, corretto il rigore, bene il :giallo a Conte. Sulle proteste in occasione del rigore, sinceramente non vedo come avrebbe potuto gestirle diversamente: il calciatore del Siviglia rimane a lungo a terra e gli interisti ne approfittano per fare mobbing. Di certo non poteva ammonire, il rischio sarebbe stato di surriscaldare troppo gli animi.


Permettimi di poter esprimere il mio giudizio sui primi 20 minuti.
Oltre ad un, solito, Conte fuori controllo. Le proteste continuano da entrambe le parti. Non si sente la sua presenza.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12
Inter - Atletico Madrid Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti