Allievi U17 passano a tempi da 45'

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Allievi U17 passano a tempi da 45'

Messaggioda frank84 il mer ott 21, 2020 10:39 pm

Salve ragazzi, non so se la vostra sezione ve lo ha comunicato ( la mia no), ma da quest'anno chi verrà designato per gare di allievi U17 dovrà ricordarsi che i tempi non sono più da 40' bensì da 45'. Che ne pensate? Per gli allievi U16 sono rimasti i tempi da 40'. Quindi fare attenzione. Già qualche anno fa la categoria giovanissimi passò da tempi di 30' a 35'. Insomma, una cosa è certa: ci sarà più da correre, per loro, ma anche per noi.
frank84
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer mar 05, 2008 2:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi U17 passano a tempi da 45'

Messaggioda Edwin il gio ott 22, 2020 9:41 am

credo siano decisioni pensate più per le categorie nazionali, ma che poi obbligatoriamente arrivano a cascata fino all'OTS.

C'erano già gli Juniores (provinciali/regionali/nazionali per squadre di LND) e Primavera con 45', che motivo c'era di metterla anche nell'u17/allievi?
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Allievi U17 passano a tempi da 45'

Messaggioda frank84 il gio ott 22, 2020 2:34 pm

Anche io non ne vedevo il motivo, anche perchè -alla fine- per la stessa categoria avremo due tempi diversi e due rimborsi uguali.
E poi, se vogliamo dirla tutta, andrebbero adeguati anche i rimborsi per gli U17, applicando quelli della LND.
frank84
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer mar 05, 2008 2:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi U17 passano a tempi da 45'

Messaggioda baywatch il gio ott 22, 2020 3:00 pm

MA sul serio stiamo discutendo di aumentare il rimborso perché la gara durerà 10 minuti in più?!
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Allievi U17 passano a tempi da 45'

Messaggioda quagliabella il ven ott 23, 2020 8:21 am

baywatch ha scritto:MA sul serio stiamo discutendo di aumentare il rimborso perché la gara durerà 10 minuti in più?!

io (che da sempre sono stato un attento osservatore dei rimborsi, spesso facendo notare come siano praticamente rimasti quasi invariati in un ventennio, se non peggiorati considerato l'aumento dei costi degli spostamenti) non credo debbano essere "ancorati" alla durata dei tempi di gioco. e poi, attenzione: va a finire che se passasse questa linea va a finire che lasciano invariati quelli degli allievi e diminuiscono quelli dei giovanissimi :lol: :lol: :lol:. già è successo quando i rimborsi degli assistenti (a parità di km) sono diventati inferiori rispetto a quello dell'arbitro. prima erano uguali

-- ven ott 23, 2020 8:32 pm --

a la spezia devono già rifare una partita perchè hanno giocato 40 minuti anzichè 45.... certo che comunicazione ce n'è stata poca
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti