Cagliari-Crotone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda fornaio il dom ott 25, 2020 11:33 pm

vabbè ho un pò esagerato. diciamo che cigarini è stato erspulso... con una settimana di ritardo ;)

va meglio?
fornaio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 25, 2020 10:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda bracco75 il lun ott 26, 2020 12:26 am

fornaio ha scritto:vabbè ho un pò esagerato. diciamo che cigarini è stato erspulso... con una settimana di ritardo ;)

va meglio?

L'ironia va bene. L'offesa gratuita ovviamente no.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda fornaio il lun ott 26, 2020 12:32 am

bracco75 ha scritto:
fornaio ha scritto:vabbè ho un pò esagerato. diciamo che cigarini è stato erspulso... con una settimana di ritardo ;)

va meglio?

L'ironia va bene. L'offesa gratuita ovviamente no.

:ok
fornaio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 25, 2020 10:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda Georghe84 il lun ott 26, 2020 9:56 am

Che ne pensate invece del possibile rigore non concesso pro Cagliari a fine secondo tempo (forse era già iniziato il recupero)?
Joao Pedro fa tunnel al difendente, che, avendo le gambe bloccate frontalmente, non riesce a girarsi e va con entrambe le braccia sul suo petto. L'attaccante va giù certo del fischio, che invece non arriva. VAR supporta.
Questa è una di quelle situazioni in cui l'attaccante si aspetta sempre il fischio, mentre il difendente "prega". Ma credo che sia una situazione in cui, siccome la spinta non è forte, alcuni DDG non fischiano; mentre altri fischiano valutando il fatto che il difendente si è completamente disinteressato della sfera e va dritto sull'attaccante con le braccia. Insomma... qui credo che 6 arbitri su 10 fischino ed i restanti 4 no. Voi che dite?
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda Dreamer il lun ott 26, 2020 1:22 pm

Credo che se Di Martino avesse assegnato il calcio di rigore il VAR non avrebbe potuto fare altro che confermare, come peraltro giustamente ha avvallato la scelta del non fischio. In questi casi solo il direttore di gara, nel caso sia ben posizionato, può valutare correttamente dinamica e intensità.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda Georghe84 il mar ott 27, 2020 10:27 am

Dreamer ha scritto:Credo che se Di Martino avesse assegnato il calcio di rigore il VAR non avrebbe potuto fare altro che confermare, come peraltro giustamente ha avvallato la scelta del non fischio. In questi casi solo il direttore di gara, nel caso sia ben posizionato, può valutare correttamente dinamica e intensità.

Sul fatto che non sia materia da VAR credo che siamo tutti concordi.
Piuttosto mi incuriosisce sapere come tu (e gli altri) valutate il contatto, se da rigore o meno.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari-Crotone

Messaggioda Dreamer il gio ott 29, 2020 5:42 pm

Per me sarebbe stato calcio di rigore: il difendente si disinteressa completamente del pallone, la spinta avviene con entrambe le mani e con una intensità evidente e percepibile anche da fuori. Sicuramente Joao Pedro accentua la caduta ma personalmente ritengo che il fischio sarebbe stata la scelta più corretta.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Frosinone - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Cagliari - Bologna Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti