Milan - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan - Roma

Messaggioda chimmentos il mar ott 27, 2020 10:07 am

Da due arbitri derogati ci si aspetta qualcosina di più.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Milan - Roma

Messaggioda BlueLord il mar ott 27, 2020 10:48 am

Il titolo del Corriere dello Sport stamattina in prima pagina è agghiacciante quanto offensivo: ci si aspetta di più dal secondo (?) quotidiano sportivo più letto d'Italia.
Cadute che neanche la Gazzetta avrebbe mai, quando l'ho visto pensavo fosse un fake, sembra essere stato scritto da un tifoso. Si devono rendere conto che già perdono in questo modo la poca credibilità che hanno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda UW54 il mar ott 27, 2020 11:48 am

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Il punto è se bisogna basarsi solo su una percezione totalmente errata dell'arbitro a prescindere dai fatti accaduti o bisogna guardare pure quelli come elemento, perché, nel secondo caso, nonostante tutto, si ha una situazione che vede protagonisti attaccante e difensore. Questo forse è "filosofeggiare", come scrive qualcuno, ma purtroppo è il VAR...Nasca avrà pensato che sarebbe stato fare la moviola intervenire in questo caso. Comunque, il ruolo del VAR su queste situazioni per me è difficilissimo.


Secondo me il Var deve avere un ruolo attivo che esuli da singole interpretazioni. Basterebbe stabilire che ogni volta che si concede un calcio di rigore il collega al Var se ha immagini che potrebbero eventualmente portare a una diversa valutazione DEBBA chiamare il collega alla revisione. Così nessuno dovrebbe sfogliare la margherita sull'intervenire oppure no. Dopo il rigore può essere o meno confermato ma non se ne darebbero due come quelli di ieri per percezioni dal campo totalmente errate.

Concordo con te, il protocollo va cambiato. Aggiungo anche che più si cerca di semplificare più si complica. Però i rigori di ieri andavano revocati (soprattutto il primo) anche con il protocollo vigente.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda val35 il mar ott 27, 2020 12:02 pm

BlueLord ha scritto:Il titolo del Corriere dello Sport stamattina in prima pagina è agghiacciante quanto offensivo: ci si aspetta di più dal secondo (?) quotidiano sportivo più letto d'Italia.
Cadute che neanche la Gazzetta avrebbe mai, quando l'ho visto pensavo fosse un fake, sembra essere stato scritto da un tifoso. Si devono rendere conto che già perdono in questo modo la poca credibilità che hanno.


Sinceramente un titolo del genere mi schifa, perchè schifo è quello che si prova leggendolo, un'associazione degna di tale nome difenderebbe il suo associato.
Tornando agli episodi, se tra tutti noi del forum, e in tutto l'ambiente sportivo in generale, nessuno sostiene i due rigori, non c'è protocollo che tenga, siamo davanti ad un chiaro ed evidente errore. Questi purtroppo sono dei pessimi spot per l'arbitraggio ma soprattutto per il Var, perché se comunque Giacomelli si può scusare (un abbaglio capita a tutti ci mancherebbe), si fa fatica a trovare la motivazione del non intervento di Nasca.
Capisco chi sostiene che dopo 3 anni di VAR non c'è uniformità, ma a mio parere le colpe di Rizzoli arrivano fino ad un certo punto. Evidentemente è facile commettere errori anche in sala VOR, ma per quanto possa essere difficile comprenderlo, dobbiamo farcene una ragione (basti pensare anche a Irrati in quel famoso contatto Lautaro-Toloi, e stiamo parlando del miglior Var al mondo.)
val35
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda pecosbill il mar ott 27, 2020 12:24 pm

Jack, sbagliando, fischia rigore e per lui è rigore. Nasca glielo conferma subito (così è) e non approfitta del tempo che le proteste gli concedono per andare a rivedere quello che anche Sky mostra impietosamente. Io guardavo Gassman con un occhio, ma con l'altro vedo Sky e mi dico: lo chiama e ...fanno un figurone! Pagherà Giacomelli, ma c'è qualcuno che non fa il suo "dovere".
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda UW54 il mar ott 27, 2020 2:01 pm

Mi ricordo che in uno degli audio che fece sentire Rizzoli in una partita tra Inter e Lazio Rocchi dopo aver fischiato un rigore per mano di Skriniar e aver sentito il VAR (mi pare Mazzoleni) dubbioso andò subito all’OFR prima che gli venisse consigliata. Capisco che ci vuole un certo carattere per fare questo, però possibile che tanto sia l’orgoglio degli AE? Non mi ricordo altri casi in cui è il ddg a chiedere la revisione. Sono tutti convinti di vedere sempre tutto bene? Anche nell’intervista a Sky Rocchi disse che con il VAR si sentiva più sicuro di essere andato via dallo stadio senza aver falsato la partita. Se uno della sua caratura ha capito che si possono commettere fisiologicamente errori, perché gli altri non ce la fanno?
Orgoglio o presunzione?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda maik il mar ott 27, 2020 2:22 pm

UW54 ha scritto:Mi ricordo che in uno degli audio che fece sentire Rizzoli in una partita tra Inter e Lazio Rocchi dopo aver fischiato un rigore per mano di Skriniar e aver sentito il VAR (mi pare Mazzoleni) dubbioso andò subito all’OFR prima che gli venisse consigliata. Capisco che ci vuole un certo carattere per fare questo, però possibile che tanto sia l’orgoglio degli AE? Non mi ricordo altri casi in cui è il ddg a chiedere la revisione. Sono tutti convinti di vedere sempre tutto bene? Anche nell’intervista a Sky Rocchi disse che con il VAR si sentiva più sicuro di essere andato via dallo stadio senza aver falsato la partita. Se uno della sua caratura ha capito che si possono commettere fisiologicamente errori, perché gli altri non ce la fanno?
Orgoglio o presunzione?


Il VAR era Damato, comunque effettivamente la domanda è interessante.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Roma

Messaggioda Cristydelsile il mar ott 27, 2020 3:45 pm

UW54 ha scritto:Mi ricordo che in uno degli audio che fece sentire Rizzoli in una partita tra Inter e Lazio Rocchi dopo aver fischiato un rigore per mano di Skriniar e aver sentito il VAR (mi pare Mazzoleni) dubbioso andò subito all’OFR prima che gli venisse consigliata. Capisco che ci vuole un certo carattere per fare questo, però possibile che tanto sia l’orgoglio degli AE? Non mi ricordo altri casi in cui è il ddg a chiedere la revisione. Sono tutti convinti di vedere sempre tutto bene? Anche nell’intervista a Sky Rocchi disse che con il VAR si sentiva più sicuro di essere andato via dallo stadio senza aver falsato la partita. Se uno della sua caratura ha capito che si possono commettere fisiologicamente errori, perché gli altri non ce la fanno?
Orgoglio o presunzione?


Domaanda interessante ma bisognerebbe essere esperti di psicologia
Cristydelsile
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven ott 02, 2020 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Milan - Roma

Messaggioda Ovrebo il mar ott 27, 2020 3:49 pm

BlueLord ha scritto:Il titolo del Corriere dello Sport stamattina in prima pagina è agghiacciante quanto offensivo: ci si aspetta di più dal secondo (?) quotidiano sportivo più letto d'Italia.
Cadute che neanche la Gazzetta avrebbe mai, quando l'ho visto pensavo fosse un fake, sembra essere stato scritto da un tifoso. Si devono rendere conto che già perdono in questo modo la poca credibilità che hanno.

non ricordate alcuni anni fa l'indecente campagna del corriere dello sport per impedire la designazione di Rizzoli (giudicato filojuventino) per un Napoli-Juventus?

E il designatore dell'epoca si lasciò condizionare :-x


PS ma l'AIA non visità mai la pagina twitter del giornalista (in pensione) PAOLO ZILIANI?

Le schifezze che scrive sono diffamatorie!
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda Asko il mer ott 28, 2020 12:52 pm

Su Eurosport si parla di due turni di stop per entrambi, bella tosta come punizione

Io davvero non capisco come ci si possa complicare la vita cosi, ragazzi esperti, hai uno strumento? usalo! nessuno è infallibile! Invece sono ancora qua a rovinarsi da soli
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti