Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Observer il mer ott 28, 2020 4:12 pm

Corriere dello Sport

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... nganelli_/


Boggi: "Vergognoso che l'Aia tenga Giacomelli e dismetta Manganelli"

L'ex arbitro: "Parliamo del miglior guardalinee d'Europa. Il calcio italiano non lo voglio più vedere. Se sei uno stupido, a rugby non giochi: nel calcio se sei stupido puoi giocare. L'Aia è un'anomalia"


martedì 27 ottobre 2020 18:16

ROMA - L'ex arbitro internazionale Robert Boggi ha commentato a Radio Punto Nuovo la pessima prestazione del fischietto Piero Giacomelli in Milan-Roma: "Sono serviti dieci anni per riunire CAN A e CAN B, ce ne vorranno altrettanti per fare una scelta meritocratica. Il Presidente della sezione di Trieste è uno dei più grossi elettori di Nicchi. L'Aia non si vergogna a mandare a casa Manganelli che è stato internazionale fino a dicembre ed a tenersi Giacomelli? Ci mettono 10 anni a risolvere un problema: nel protocollo è così, l'arbitro ha preso una decisione. Sono convinto che l'AIA sia un'anomalia nel mondo del calcio, non mi fido di questa classe dirigente. Chi manda via Manganelli per tenersi Giacomelli non deve andare avanti".

Boggi prosegue poi la sua filippica contro la classe arbitrale italiana: "In giro per l'Europa non si vedono cose che si vedono nel nostro paese. L'errore è stato commesso da Nasca al Var, a meno che Giacomelli non abbia detto 'Ho visto io'. Nel rugby si sentono le comunicazioni, è uno sport intelligente. Se sei uno stupido, a rugby non giochi: al calcio, se sei stupido puoi giocare". Boggi parla anche della possibilità che gli arbitri parlino con la stampa a fine partita: "Certo, lo fece il grande Concetto Lo Bello. Ma l'Aia e i club lo vogliono? Forse no: ma non c'è nulla di male nel parlare degli errori".

=======================================

Tuttosport

https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... nganelli_/

identico articolo (stessa proprietà - Gruppo Amodei)


=======================================


https://www.pianetazzurro.it/2020/10/27 ... nanomalia/

Boggi: “AIA, una vergogna tenersi Giacomelli e dismettere Manganelli, miglior guardalinee d’Europa. Non voglio più guardare il calcio italiano, l’AIA è un’anomalia”

27 Ottobre 2020 Vincenzo Letizia Robert Boggi

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Robert Boggi, ex arbitro internazionale: “Ci sono voluti 10 anni per riunire CAN A e CAN B, ci vorranno altri 10 anni per fare una scelta meritocratica. Il Presidente della sezione di Trieste è uno dei più grossi elettori di Nicchi ed Manganelli mandato a casa e si tengono Giacomelli. L’Aia non si vergogna a mandare a casa Manganelli che è stato internazionale fino a dicembre ed a tenersi Giacomelli? Ma non si vergognano? Ci mettono 10 anni a risolvere un problema: nel protocollo è così, l’arbitro ha preso una decisione. Sono convinto che l’AIA è un’anomalia nel mondo, non mi fido di questa classe dirigente. Chi manda a casa Manganelli e si tiene Giacomelli non può andare avanti. Nel resto d’Europa non si vedono cose che si vedono in Italia. L’errore è stato commesso da Nasca al Var, a meno che Giacomelli non ha detto “Ho visto io”. Nel rugby si sentono le comunicazioni, è un gioco intelligente. Se sei uno stupido, al rugby non giochi: al calcio, se sei stupido puoi giocare. Un confronto con la stampa a fine partita? Certo, lo fece il grande Concetto Lo Bello. Ma, lo vogliono le società, lo vuole l’associazione? Forse no: parlare anche degli errori non c’è nulla di male”.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda napisan il mer ott 28, 2020 5:21 pm

io ringrazio il cielo ogni mattina il cielo che questo signore non sia diventato presidente dell'AIA.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Odoacre85 il mer ott 28, 2020 5:26 pm

Beh apposto siamo con quello attuale!! Intanto il Tribunale Federale ha rigettato il ricorso di Manganelli.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Observer il mer ott 28, 2020 5:45 pm

io finora non ho commentato, ma dico solo che la vera grammatura di un uomo, la scopri quando costui non ha più nulla da perdere.

in quella occasione, quando sei libero da vincoli e preconcetti, viene sempre fuori il vero "te stesso".

E ... prescindendo che NESSUNO STA PARLANDO DELL'ATTUALE GRUPPO DI MANAGEMENT .....

un "Arbitro" con la A maiuscola, un Arbitro vero ... uno che ha tatuato sul petto lo stemma ... non direbbe mai cose così contro un collega.

Visto che, peraltro, in quelle situazioni ti ci sei trovato anche tu ai tuoi tempi, e la tua razione di pernacchie dal mondo del calcio te le sei abbondantemente prese ai suoi tempi, come se le sta prendendo Giacomelli adesso.

Ammesso e non concesso che abbia sbagliato.

Perchè anche questo è un maledetto dettaglio. Se pure avesse commesso l'errore peggiore del mondo, non vai in radio a rilasciare quelle dichiarazioni.

Per poi cosa? Per attaccare il Presidente?

Potrei andare avanti in giaculatorie, ma mi fermo qui perchè non voglio rinfocolare la saga dei montecchi contro i capuleti.

Questo onere, lo lascio a Odoacre85 :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda lahir il mer ott 28, 2020 8:59 pm

E questo signore voleva diventare il presidente dell'AIA... Mamma mia, abbiamo veramente corso un grosso pericolo... Del resto ricordo ancora quando veniva qua ad apostrofare chi anche con garbo gli faceva notare certe cose (con buona pace dei vari forumisti che lo difendevano a spada tratta).

Come sempre, un'ottima analisi di Observer.

Io questi ex arbitri che crocifiggono i colleghi, proprio non li capisco. Credo che sia sotto gli occhi di tutti che quella di Giacomelli sia stata una prestazione da dimenticare, ma questo articolo a chi giova? Cosa aggiunge o toglie? Fa solo del male gratuito ad un ragazzo che sa di aver avuto una giornata storta.

I brividi mi vengono a pensare che era candidato. E i brividi mi vengono a pensare con quanta passione da tanti forumisti era stato sostenuto.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Addizionale2 il mer ott 28, 2020 9:16 pm

Ennesima dimostrazione che questa associazione troppo spesso considera le capacità, le competenze e la rispettabilità delle persone in base al numero di gare dirette in Serie A o ancora meglio in campo Internazionale. Assolutamente da condannare queste dichiarazioni di Boggi sia nei modi che nei contenuti. Per fortuna non è diventato il nostro presidente, altrimenti saremmo passati dalla padella alla brace, perché anche chi governa da oltre 10 anni, in più occasioni ha dimostrato di non essere da meno, con l’aggravante che lui qualcosa forse aveva da perdere... e forse l’ha persa!! https://www.google.it/amp/s/www.gazzett ... _amp.shtml

https://www.google.it/amp/s/amp.calciom ... oma--10799
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Ovrebo il mer ott 28, 2020 9:25 pm

ma lo scopo di andare a cercare sempre Boggi e Gavillucci quale sarebbe?
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda BlueLord il mer ott 28, 2020 9:27 pm

Queste dichiarazioni di Nicchi, per quanto assolutamente fuori luogo e non di sua competenza, non mi paiono al livello di quanto detto da Boggi, comunque.
Non sono il difensore di Nicchi, ma credo che l'aretino possa essere accusato di tutto meno che di dire frasi del tono di Boggi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32759
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda cicciopasticcio il mer ott 28, 2020 9:46 pm

Odoacre85 ha scritto:Beh apposto siamo con quello attuale!! Intanto il Tribunale Federale ha rigettato il ricorso di Manganelli.

Chiedo scusa, su cosa ha fatto ricorso
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Robert Boggi - Articoli su Giacomelli e l'AIA

Messaggioda Odoacre85 il mer ott 28, 2020 10:57 pm

Contro la dismissione
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, OrsoDaniza, Refforever e 33 ospiti