Edwin ha scritto:Fare adv sui social non costa una cifra spropositata, in base a quanto hai di budget raggiungi più o meno persone.
Ma ci vuole mentalità dinamica, non si può ragionare ancora con l'editoriale del Presidente su L'Arbitro o con la sezione "dalla periferia" del sito con gli articoli uguali da 20 anni: "il componente ha portato i saluti di....tizio e caio" - "risultati brillanti per i giovani arbitri della sezione X"...
La butto li ... se trasformassimo la rivista da cartacea a digitale, messa a disposizione degli Associati ogni tot sul sito disponibile per il download ... quante risorse libereremmo?
Ora non ricordo ma mi pare che sia un novantaseiesimo in formato A4 su carta patinata lucida da ... direi ... 150 grammi.
stampata in 30000 copie ogni trimestre .....
stampa tipografica a CYMK .... più postalizzazione e cellofanatura singola ....
Direi che, senza agire sui costi di realizzazione del Menabò ma solo lavorando sulle operations ormai antiche come l'arca di Noè ... libereremmo abbastanza risorse monetarie per fare campagne Digital Marketing Always On di Lead Generations che ci potrebbero portare tonnellate di Arbitri ...... E ha perfettamente ragione il collega che parla di TikTok ... è quella la piattaforma dei teen. Ormai su Facebook non ci va più nessuno. Esiste Instagram, un po' ... e basta. Youtube ha il picco di massima audience nel raggio 35-44 anni.
Se volete le campagne le programmo io gratis ... se mi ricordo ancora come si fa!
Però a noi la stampa su carta ce piace così tanto ..... quanto ce piace la carta ........
ps: sapete quale è il rischio maggiore? il rischio maggiore che si corre è che, se si mettesse disponibile la rivista per lo scaricamento .... poi qualcuno dovrebbe per forza rendersi conto di quanti la leggono per davvero. Per esempio, spesso la mia finisce archiviata in un contenitore cilindrico destinato alla carta, con tutta la cellofanatura .....
pss: si lo so, metto la plastica del cellophan nella carta quando mi scordo ... sono un disgraziato!