il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda BlueLord il ven nov 06, 2020 7:41 am

Il n. 1 Aia: «Non consultati noi e Figc Impossibile con l’emergenza Covid»

Nicchi frena
Trasecola il numero uno degli arbitri, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi: «A oggi non esiste. Io non ho parlato con il presidente Balata e credo che quantomeno dovremmo essere consultati, visto che chi opera la Var sono gli arbitri. Non solo, il presidente federale Gabriele Gravina mi ha confermato di non essere al corrente della cosa ed è la Federazione a dover approvare una decisione di tale importanza».

«Non è il momento»
Nicchi è fermo e spiega:«In un momento così delicato per il Paese, con una pandemia che ha ripreso forza e con dei provvedimenti molto seri appena presi dal governo, è impossibile annunciare l’introduzione della Var che prevede tra l’altro un percorso di formazione specifico. Figuriamoci se non sarei felice di poter introdurre la tecnologia, ma a ora non ci sono le condizioni. Anzi – precisa Nicchi – non darò alcun dettaglio ulteriore per la privacy, ma abbiamo alcuni tra i nostri arbitri in quarantena e quindi in questo momento la priorità è riuscire, tra tutte le difficoltà, a portare a compimento gli impegni previsti».
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven nov 06, 2020 9:36 am

Sono d’accordo con quanto detto da Nicchi. Oltre ad alterare il campionato, molti arbitri non sono ancora pronti a stare dietro ad un monitor, e alcuni sono in quarantena. Per me non è decisamente il momento di fare questo cambiamento, e trovo anche scorretto che Balata abbia annunciato il VAR senza consultare chi lo dovrebbe usare: gli arbitri.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda referee15 il ven nov 06, 2020 2:58 pm

Non credo che Nicchi si vorrà mettere contro un'intera lega per una questione di solo orgoglio a un mese dalle elezioni.
Una sparata delle sue, al pari di quando ha annunciato (più volte) ai raduni degli arbitri CAN C che gli arbitri avrebbero fatto i quarti in A, in B e sarebbero stati dotati di tablet o telefono pagato dalla lega di C.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda UW54 il ven nov 06, 2020 3:04 pm

referee15 ha scritto:Non credo che Nicchi si vorrà mettere contro un'intera lega per una questione di solo orgoglio a un mese dalle elezioni.
Una sparata delle sue, al pari di quando ha annunciato (più volte) ai raduni degli arbitri CAN C che gli arbitri avrebbero fatto i quarti in A, in B e sarebbero stati dotati di tablet o telefono pagato dalla lega di C.


Tablet o telefono per quale motivo? Telefono associativo?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda Fox4088 il ven nov 06, 2020 4:07 pm

Nicchi piegherà la testa perché conta zero in un contesto dove c’è una lega intera formata da venti società e non si sa quante persone che non aspettano altro che l’introduzione del Var... senza prendere in considerazione il giro di denaro che c’è dietro. Solita messa in scena
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il gio nov 12, 2020 6:11 am

UW54 ha scritto:Non sono d'accordo. Le regole non si cambiano in corsa. Immaginatevi se a fine anno la terza classificata ad un punto dalla seconda avrà perso all'andata perché è stato annullato un gol buono per fuorigioco e perso al ritorno perché annullato con il VAR un gol inizialmente convalidato.
Non si era riusciti a inserirlo ad inizio stagione, si poteva usarlo nei playoff e a partire con tutti i campi dalla prossima stagione.


Ciao, ti quoto per dire la mia.
Io sono d'accordo con te sul principio di fondo, ma sono altresì convinto che chi abbia spinto per introdurlo il prima possibile siano state le stesse società di B.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio nov 26, 2020 7:05 pm

Circa il Var, l’Assemblea ha preso atto che nonostante l’approvazione dei costi da parte dei club della Serie B, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye, a causa della situazione pandemica che non assicura un numero sufficiente di arbitri da designare il progetto partirà solo con i playoff/playout.

Fonte: https://www.legab.it/assemblea-serie-b/
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda Odoacre85 il gio nov 26, 2020 8:24 pm

A mio avviso scelta ponderata, non era pensabile visto l'organico presente. A questo punto si prospetteranno nuovi numeri nell'organico vista la presenza dei VAR anche in B.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda Mark1974 il ven nov 27, 2020 8:46 am

Odoacre85 ha scritto:A mio avviso scelta ponderata, non era pensabile visto l'organico presente. A questo punto si prospetteranno nuovi numeri nell'organico vista la presenza dei VAR anche in B.


E quindi ancora non riesco a trovare la quadra sulle dismissioni dei due ragazzi della Can B di quest’anno se poi l’anno prossimo dovranno riaumentare l’organico.
Chissà cos’avranno combinato; oppure sono semplicemente di Sezioni “sbagliate”...
Altra scelta lungimirante dello zio?
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: il Var in Serie BKT dal girone di ritorno

Messaggioda cambiamo il mar feb 09, 2021 4:42 pm

- Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi del Giornale di Vicenza affrontando numerosi temi legato al campionato cadetto. Fra questi ha trovato spazio quello riguardando l'utilizzo del VAR a partire dalla prossima stagione: "Molto dipenderà - spiega - dalla pandemia in atto e dall'Associazione italiana arbitri. Fosse dipeso da me il VAR sarebbe dovuto partire già da quest'anno, ho lottato molto per averlo perché ci credo. La FIGC è stata subito al nostro fianco e abbiamo anche le autorizzazioni delle istituzioni a livello internazionale. Il problema è avere un numero adeguato di persone idonee a gestire questo strumento persone che deve mettere a disposizione e formare l'AIA". -

Io ad oggi non riesco ancora a capire quanto sia elevata l’abilità di MN nel mettersi da solo nei problemi.
Ma a che è servito dismettere Baroni e Minelli, in quel modo oltretutto, per poi andare a dire che non hai i numeri per attuare la Var in serie B dal girone di ritorno quando è un anno che sai che la devi mettere e che i presidenti di società l’avevano già approvata. (Tra l’altro, vai a spiegarglielo alle società dopo quello che è successo sabato in Serie B. Io non avevo mai visto una serie di errori e di una tale gravità in una sola giornata al livello di Serie B)
Speriamo che riescano a capire i motivi veri di queste assurde ed uniche dismissioni nel 2020, in tutta l’AIA, di arbitri per “motivate valutazioni tecniche” anche perché se proprio si doveva dismettere per motivate valutazioni tecniche, a mio parere, erano ben altri gli arbitri da dismettere.
cambiamo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 03, 2021 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti