Brescia - Vicenza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Brescia - Vicenza

Messaggioda Sognatoreadri il lun gen 04, 2021 9:39 pm

Per chi ha dazn, intorno al minuto 18:30, tocco sospetto in area Vicentina, illuzzi fa proseguire, ci sono dubbi ma non la certezza di un controllo di mano.

Gara abbastanza scorbutica corrette le ammonizioni, salvo una, quella al capitano del Vicenza, non mi sembrano esagerate, troppo facile questo giallo.

-- lun gen 04, 2021 10:25 pm --

https://youtu.be/jV4H_pG9z-c

Ho creato un link pubblicando il video, sperando resti pubblicato, dato che e accessibile solo a chi ha il link.

Questo si riferisce al possibile primo rigore chiesto.

Nel secondo tempo, altro episodio interessante in area Vicentina, una trattenuta, evidente, posto link qua sotto.
Opinioni?

https://youtu.be/Fs4D8Rv35J8

-- lun gen 04, 2021 10:35 pm --

Altri 2 episodi, che racchiudo un un solo video.

Nel video si vede un gol annullato al Brescia per fuorigioco, davvero difficilissima la chiamata di AA1, se tocca sembra oltre, se non tocca non lo so, davvero difficile difficile.

Per me però manca un rigore e giallo, per un fallo di mano, forse anche AA1 poteva aiutare. Opinioni?

https://youtu.be/J3tMV2SqyFo
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Brescia - Vicenza

Messaggioda Odoacre85 il lun gen 04, 2021 11:03 pm

Sui primi due episodi direi no rigore, contatti veniali anche se la trattenuta del difensore è evidente ma può essere che Illuzzi abbia valutato la facile caduta di Donnarumma. Sul fallo di mano evidente, anche secondo me Affattato doveva aiutarlo visto anche la posizione non felice di Illuzzi che in questo caso non sfrutta uno spostamento in beetwen. In linea generale ha controllato la gara in modo abbastanza tranquillo, non mi ha entusiasmato atleticamente, l’ho visto appesantito.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Brescia - Vicenza

Messaggioda Sognatoreadri il mar gen 05, 2021 12:04 am

Odoacre85 ha scritto:Sui primi due episodi direi no rigore, contatti veniali anche se la trattenuta del difensore è evidente ma può essere che Illuzzi abbia valutato la facile caduta di Donnarumma. Sul fallo di mano evidente, anche secondo me Affattato doveva aiutarlo visto anche la posizione non felice di Illuzzi che in questo caso non sfrutta uno spostamento in beetwen. In linea generale ha controllato la gara in modo abbastanza tranquillo, non mi ha entusiasmato atleticamente, l’ho visto appesantito.


Beh, però stavolta un giocatore trattenuto che cade dalla parte "giusta" Mi fa propendere per un fischio.

Cosa ne pensi del gol annullato? Davvero al limite per me.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Brescia - Vicenza

Messaggioda BlueLord il mar gen 05, 2021 12:26 pm

Netto il terzo dei tre possibili rigori, Illuzzi non nel posizionamento migliore per vedere, magari l'assistente poteva aiutare.
Partendo poi dall'assunto che una decisione di supportare sull'operato dei primi due ci sta, ma a mio giudizio sono tutti e due più rigori che no ma soprattutto si dovrebbe appurare se Illuzzi abbia visto e valutato tutto come non sufficiente per il fischio o no.
Nel primo caso, penso che potrebbe non aver visto per nulla il tocco.
Nel secondo caso, io ritengo che nonostante la trattenuta appaia come spesso accade "minima", si abbia la percezione di qualcosa che fa esattamente poi cadere l'avversario impedendogli l'azione sul pallone, cioè una azione molto repentina che porta ad una conseguenza di evidente vantaggio per il difendente, fischiarlo avrebbe trovato riscontri, ma certo non avrebbe messo d'accordo tutti.
Sul gol annullato infine, non si può dire proprio nulla, potrebbe essere di pochissimo avanti, da capire fin quanto possa tenere in gioco il piede del difendente vicentino che pare un millimetro oltre la linea bianca, ma poi ci si deve pur chiedere se la tocchi o meno. Episodio spinoso ma si può dire una cosa, forse non troppo concertato tra Illuzzi e assistente, dato che il pugliese inizialmente fa il gesto della rete segnata non ponendosi minimamente il problema del fuorigioco possbile, poi eventualmente riceve un input e conferma il fuorigioco secondo lui. Mi sarebbe piaciuto vedere più interazione.
Al netto di errori che difficilmente possono essere inquadrati come grossolani, direi molto da rivedere in diverse sfaccettature per il pgliese.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Brescia - Vicenza

Messaggioda Sognatoreadri il mar gen 05, 2021 1:01 pm

BlueLord ha scritto:Netto il terzo dei tre possibili rigori, Illuzzi non nel posizionamento migliore per vedere, magari l'assistente poteva aiutare.
Partendo poi dall'assunto che una decisione di supportare sull'operato dei primi due ci sta, ma a mio giudizio sono tutti e due più rigori che no ma soprattutto si dovrebbe appurare se Illuzzi abbia visto e valutato tutto come non sufficiente per il fischio o no.
Nel primo caso, penso che potrebbe non aver visto per nulla il tocco.
Nel secondo caso, io ritengo che nonostante la trattenuta appaia come spesso accade "minima", si abbia la percezione di qualcosa che fa esattamente poi cadere l'avversario impedendogli l'azione sul pallone, cioè una azione molto repentina che porta ad una conseguenza di evidente vantaggio per il difendente, fischiarlo avrebbe trovato riscontri, ma certo non avrebbe messo d'accordo tutti.
Sul gol annullato infine, non si può dire proprio nulla, potrebbe essere di pochissimo avanti, da capire fin quanto possa tenere in gioco il piede del difendente vicentino che pare un millimetro oltre la linea bianca, ma poi ci si deve pur chiedere se la tocchi o meno. Episodio spinoso ma si può dire una cosa, forse non troppo concertato tra Illuzzi e assistente, dato che il pugliese inizialmente fa il gesto della rete segnata non ponendosi minimamente il problema del fuorigioco possbile, poi eventualmente riceve un input e conferma il fuorigioco secondo lui. Mi sarebbe piaciuto vedere più interazione.
Al netto di errori che difficilmente possono essere inquadrati come grossolani, direi molto da rivedere in diverse sfaccettature per il pgliese.



Concordo in pieno, nel primo possibile rigore per tocco di mano, si vede come illuzzi butti subito 2 sguardi al suo aa2, forse ha visto ma non nella maniera migliore
Netto il terzo.
Da rivedere comunque, in una partita tutto sommato filata via da sola
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Brescia - Vicenza

Messaggioda Edwin il mar gen 05, 2021 1:26 pm

terzo rigore nettissimo, c'è poco da dire. l'AA1 però è allineato con il portiere e non credo sia nella posizione ottimale per avere certezze.
Poteva aiutare sicuramente il IV uomo che aveva la visuale libera, visto che anche Illuzzi era coperto e distante
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Renate-Vicenza Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 0
Brescia - Cosenza Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6
Brescia - Cosenza Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Vicenza-Arzignano Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 18
Pisa - Brescia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti