Michael Oliver al Daily Mail

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda Sognatoreadri il ven gen 15, 2021 6:14 am

andre-rm ha scritto:Per me sbagliano entrambi, mio parere personale. Ma la differenza sta nel fatto che Orsato è Rappresentante degli arbitri in attività di un’associazione che nel proprio regolamento vieta esternazioni su social giornali ecc. e che applica in modo ferreo queste regole quando un ragazzetto OTS va con la sciarpa allo stadio, si da un selfie e lo commenta sotto. Cambiate i regolamenti per tutti, e lo accetterò. Fino ad allora continuò a pensare che non segnalando Orsato alla procura si sia commesso un enorme errore.


Concordo sul fatto che non aver segnalato sia un errore, ma perché c'è un regolamento in uso.
Regolamento che a mio modesto parere, va cambiato, tutti abbiamo una squadra del cuore ed è giusto per me esternarla, la FA lo obbliga a dichiarare ai suoi arbitri, cosa c'è di male?
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda giampy1972 il mar gen 26, 2021 11:41 pm

bracco75 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Ragazzo intelligente, arbitro eccellente.

E a distanza di anni io ripeto che secondo me quello era rigore.

io avrei voluto vederglielo fischiare nell'area opposta se ci fosse stato un episodio uguale.

Cut
Ultima modifica di Doraemon il mer gen 27, 2021 7:19 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Illazioni
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda maik il gio feb 04, 2021 11:24 am

andre-rm ha scritto:Per me sbagliano entrambi, mio parere personale. Ma la differenza sta nel fatto che Orsato è Rappresentante degli arbitri in attività di un’associazione che nel proprio regolamento vieta esternazioni su social giornali ecc. e che applica in modo ferreo queste regole quando un ragazzetto OTS va con la sciarpa allo stadio, si da un selfie e lo commenta sotto. Cambiate i regolamenti per tutti, e lo accetterò. Fino ad allora continuò a pensare che non segnalando Orsato alla procura si sia commesso un enorme errore.


Sono d'accordo, anche secondo me sbagliano entrambi. Lo stesso discorso fatto per Orsato vale per Oliver: non arbitra il Newcastle, ma essendo una squadra in zona retrocessione, un'eventuale errore contro una squadra in zona retrocessione alimenterebbe sospetti di favoritismi, anche indiretti, al Newcastle.
La differenza non è solo quella che hai evidenziato tu, ma anche che in UK l'arbitro non è quasi mai l'alibi di chi perde, il sistema e la mentalità sono diverse per cui questo genere di situazione non si creerebbe mai (o comunque nessuno se lo aspetterebbe).
In Italia le cose vanno diversamente: non è colpa di Orsato ovviamente, però, sapendolo, avrebbe dovuto agire diversamente, anche perché le regole le conosce meglio di chiunque altro (in quanto anche rappresentante degli arbitri).
Diciamo che in Inghilterra esternazioni come quella di Oliver ce le si possono permettere, in Italia no.

-- gio feb 04, 2021 11:27 am --

bracco75 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Ragazzo intelligente, arbitro eccellente.

E a distanza di anni io ripeto che secondo me quello era rigore.


Io onestamente non capirò mai perché Oliver abbia subito un linciaggio mediatico di quel genere e, soprattutto, un trattamento così punitivo nelle designazioni per una decisione che era tutto fuorché scandalosa (anche ammettendo che il rigore non fosse netto - e per me lo era - non era sicuramente un CLAMOROSO ERRORE come è stato dipinto).
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda giampy1972 il gio feb 04, 2021 5:37 pm

maik ha scritto:
andre-rm ha scritto:Per me sbagliano entrambi, mio parere personale. Ma la differenza sta nel fatto che Orsato è Rappresentante degli arbitri in attività di un’associazione che nel proprio regolamento vieta esternazioni su social giornali ecc. e che applica in modo ferreo queste regole quando un ragazzetto OTS va con la sciarpa allo stadio, si da un selfie e lo commenta sotto. Cambiate i regolamenti per tutti, e lo accetterò. Fino ad allora continuò a pensare che non segnalando Orsato alla procura si sia commesso un enorme errore.


Sono d'accordo, anche secondo me sbagliano entrambi. Lo stesso discorso fatto per Orsato vale per Oliver: non arbitra il Newcastle, ma essendo una squadra in zona retrocessione, un'eventuale errore contro una squadra in zona retrocessione alimenterebbe sospetti di favoritismi, anche indiretti, al Newcastle.
La differenza non è solo quella che hai evidenziato tu, ma anche che in UK l'arbitro non è quasi mai l'alibi di chi perde, il sistema e la mentalità sono diverse per cui questo genere di situazione non si creerebbe mai (o comunque nessuno se lo aspetterebbe).
In Italia le cose vanno diversamente: non è colpa di Orsato ovviamente, però, sapendolo, avrebbe dovuto agire diversamente, anche perché le regole le conosce meglio di chiunque altro (in quanto anche rappresentante degli arbitri).
Diciamo che in Inghilterra esternazioni come quella di Oliver ce le si possono permettere, in Italia no.

-- gio feb 04, 2021 11:27 am --

bracco75 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Ragazzo intelligente, arbitro eccellente.

E a distanza di anni io ripeto che secondo me quello era rigore.


Io onestamente non capirò mai perché Oliver abbia subito un linciaggio mediatico di quel genere e, soprattutto, un trattamento così punitivo nelle designazioni per una decisione che era tutto fuorché scandalosa (anche ammettendo che il rigore non fosse netto - e per me lo era - non era sicuramente un CLAMOROSO ERRORE come è stato dipinto).


Direi per il suo modo iper casalingo di arbitrare durante i 90 minuti. Sembrava di rivivere le partite al Bernabeu degli anni 80
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda Doraemon il gio feb 04, 2021 6:35 pm

Basta Giampy, per favore, evita i commenti che in qualche modo riguardano le partite della Juventus!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Michael Oliver al Daily Mail

Messaggioda giampy1972 il gio feb 04, 2021 11:34 pm

Doraemon ha scritto:Basta Giampy, per favore, evita i commenti che in qualche modo riguardano le partite della Juventus!

va bene dai. mi metto in stand by :ok
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti