Chievo-Monza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Chievo-Monza

Messaggioda DiRac il sab feb 20, 2021 4:58 pm

Apro l’argomento per riportare le parole di Palmiero intervistato alla fine del primo tempo che a domanda generica su come sia stato il primo tempo del Chievo risponde: “ci hanno tolto due gol regolari e non dato un rigore nettissimo, saremmo 3-0 adesso.” E quando gli viene chiesto di come ha visto il Monza risponde :” con due gol regolari non dato e un rigore netto...gli assistenti devono fare più attenzione”
La domanda è: un tesserato può parlare in questo modo alla fine del primo tempo?

Sinceramente dei tre episodi ho visto solo un gol annullato e non mi è sembrato nulla di scandaloso, se c’era fuorigioco era di pochi centimetri. Sacchi mi è sembrato in totale controllo del match.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Chievo-Monza

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 20, 2021 5:20 pm

DiRac ha scritto:Apro l’argomento per riportare le parole di Palmiero intervistato alla fine del primo tempo che a domanda generica su come sia stato il primo tempo del Chievo risponde: “ci hanno tolto due gol regolari e non dato un rigore nettissimo, saremmo 3-0 adesso.” E quando gli viene chiesto di come ha visto il Monza risponde :” con due gol regolari non dato e un rigore netto...gli assistenti devono fare più attenzione”
La domanda è: un tesserato può parlare in questo modo alla fine del primo tempo?

Sinceramente dei tre episodi ho visto solo un gol annullato e non mi è sembrato nulla di scandaloso, se c’era fuorigioco era di pochi centimetri. Sacchi mi è sembrato in totale controllo del match.


Che pena questi personaggi!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Chievo-Monza

Messaggioda BlueLord il sab feb 20, 2021 5:26 pm

La situazione del possibile fallo di mano (05:45 circa minuto della gara) non è chiara neanche dopo l'ultimo replay da dietro la porta, non si capisce con cosa tocchi il pallone, servirebbe il VAR e basta (mi scuserà Observer per questo mio insistere), tra l'altro qui Sacchi impossibilitato a dare qualsiasi valutazione vista la lontananza, forse qualcosa avrebbe potuto vedere Villa, ma neanche ne sarei sicuro. Villa protagonista delle due situazioni di fuorigioco anche menzionate: la prima non è neanche un gol annullato perché dopo il fischio il calciatore continua e tira, e il portiere si è fermato, molto al limite, c'è una gamba del difendente che potrebbe tenere in gioco ma l'attaccante ha la testa / parte del corpo superiore in avanti e potrebbe essere in fuorigioco di un nonnulla. Non si può dire davvero in nessuno caso. A freddo, magari Villa non avrebbe alzato, ma si deve accettare questa valutazione di campo, se non si ha il VAR. Sul secondo episodio, rete effettivamente annullata, il calciatore è quasi completamente dietro il difendente, come vedete, ma un po' della figura sembra uscire, guardando così pare fuorigioco davvero di un millimetro, comunque anche qui, decisione totalmente al limite. Senza VAR non esistere spaccare il capello in quattro in queste situazioni (e ci includo pure il possibile tocco di mani).
1.jpg

2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Chievo-Monza

Messaggioda DiRac il sab feb 20, 2021 5:40 pm

Grazie BlueLord per gli episodi!!
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Chievo-Monza

Messaggioda Galaxy il sab feb 20, 2021 6:43 pm

Sul primo episodio ho tentato come sempre di azzardare una ricostruzione. Sul secondo è impossibile a causa della scarsa qualità. In ogni caso in base alla prima ricostruzione il fuorigioco è più netto di quel che sembra ed è degno di nota l’eccellente posizionamento del primo assistente. Il fallo di mano non l’ho visto (mi sono basato sulle immagini che ha inviato BlueLord che ringrazio sempre per la completa disponibilità).

-- sab feb 20, 2021 6:48 pm --

Al termine di Chievo-Monza 0-1 il presidente del club clivense, Luca Campedelli, ha espresso tutto il suo disappunto per la sconfitta maturata anche a causa di alcuni episodi arbitrali dubbi e si è lasciato andare a un duro sfogo: “Con oggi abbiamo raggiunto l’apice, parliamo di un campionato volto a danneggiare il Chievo in maniera pesante, credo che sia la quarta o quinta partita in cui gli arbitri incidono in maniera pesante. Non sono abituato a lamentarmi, tutti possono sbagliare. Ma gli errori fatti oggi sono inaccettabili. Non mi si venga a parlare di VAR, qui ci sono guardalinee che non sanno fare il proprio lavoro. C’è un arbitro non in grado di fare il proprio lavoro, ha arbitrato a senso unico. Vanno fermati. È stato qualcosa di inaccettabile”.

Il numero uno della società dei Mussi Volanti non nasconde la propria rabbia per quanto sta accadendo da anni: “Hanno fatto un’entrata da codice penale su Garritano, l’arbitro ci ha penalizzato in maniera evidente. Il Chievo? Meglio che sparisca, se è questo che vogliono i vertici federali è quello che faremo. C’è accanimento nei confronti del Chievo, va avanti da quattro anni. Sono veramente stanco. È stata una partita incommentabile per via di una terna non all’altezza del gioco del calcio”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chievo-Monza

Messaggioda Observer il sab feb 20, 2021 6:55 pm

9° pt:
fuorigioco Segnalato

secondo me la posizione di partenza è regolare, almeno dal replay di DAZN e aiutandomi con la pettinatura del terreno di gioco.

12° pt
Rete non convalidata

immagini non conclusive, ce la giochiamo per millimetri e per la proiezione. Qui me la sento di supportare il collega nella sua valutazione essendo perfettamente allineato e posizionato, e visto che si tratta di una situazione veramente difficile.

5° pt
Rigore Reclamato

Immagini non conclusive, area piena, situazione caotica e collega ben posizionato. Vale quanto detto per Vicenza, quello che non si vede non si concede per cui la decisione appare del tutto supportabile e coerente.



ps: preferisco non commentare i commenti di cosiddetti addetti ai LIVORI
Da Chievo è tutto ... ripasso la linea a Paolo Valenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Chievo-Monza

Messaggioda phileasfogg il sab feb 20, 2021 7:22 pm

Sicuramente alla prossima verrà mandato un internazionale o comunque un ex CAN A al Chievo però... vorrei tanto che Sacchi uscisse in A alla prossima, così come l’AA Villa. Magari anche in una buona partita. Proprio come faceva un compianto designatore di B qualche anno fa. Ho visto diversi spezzoni della partita ed il maceratese se l’è cavata bene. Sul rigore, dalle immagini che abbiamo, per me è assolutamente supportabile non assegnarlo, sul primo fuorigioco tendo a pensare che la chiamata sia giusta, mentre sul secondo non mi posso esprimere.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chievo-Monza

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab feb 20, 2021 7:25 pm

Dichiarazioni vergognose di Campedelli.
Premesso che la mia non è una polemica a scanso di equivoci, mi aspetterei una presa di posizione dell’aia. Sarebbe davvero una ventata di cambiamento se l’aia adesso intervenisse.
Basta con queste aggressioni agli arbitri e all’aia su cui fino ad aggi si è glissato!
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Chievo-Monza

Messaggioda Fox4088 il sab feb 20, 2021 7:38 pm

Ormai è una continua lamentela, se non hanno il motivo a portata di mano lo costruiscono sul nulla o quasi.
Hanno iniziato a stancare!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Chievo-Monza

Messaggioda Sognatoreadri il sab feb 20, 2021 7:46 pm

Campedelli è meglio che pensi a fare i dolci natalizi
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Monza - Milan Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 31
Monza-Verona Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 11
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlitos1983, ilmile, mauro66, Paul e 13 ospiti