Lecce - Cosenza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce - Cosenza

Messaggioda Observer il dom feb 21, 2021 10:47 pm

30° st rigore concesso

Pallone lungo sulla corsia di AA in attacco.
Contrasto tra attaccante e difendente, intervento netto sul pallone.
Il collega fischia rigore.

Rigore inesistente, da non concedere.
Errore.

ps: fischio contemporaneo a contatto, AA posizionato in maniera ottima, avrebbe potuto supportare la decisione se coinvolto. Giua fa tutto da se, e sbaglia.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 21, 2021 11:02 pm

Posso dirti che ho dei dubbi..
Live sembrava rigore.
Poi dai primi 2 replay palla piena..
Dal 3 replay (da dietro) tocca la palla ma poi sgambetta l attaccante.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda phileasfogg il dom feb 21, 2021 11:45 pm

Non mi sento di additare troppe colpe a Giua stavolta. Se a Monza aveva piena responsabilità, qui live il rigore sembrava esserci, inoltre lui era molto lontano al contrario dell’AA che per me poteva e doveva aiutare. Male comunque la squadra di Rizzoli in B, non si riesce a trovare una quadra: da una giornata finora quasi perfetta in A si passa ad un disastro nella serie cadetta. Bah...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 21, 2021 11:51 pm

C è da dire che in B, i calciatori consapevoli della mancanza del VAR .. fanno di tutto.
Ovviamente non può essere una giustificazione.
Se arrivi nella CAN devi essere pronto.
Tanti errori quest’ anno.
Sembra una maledizione.
Se pensiamo che dopo partite perfette ha sbagliato anche Mariani scorsa settimana.
Dispiace perché sta andando molto male.
Confermo che per me questo è rigore e non mi sento di incolpare Giua.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda Observer il lun feb 22, 2021 7:09 am

Voi forse non vi sentirete di incolpare Giua, intanto un'altro rigore inesistente è stato concesso, altre polemiche montano

https://www.quicosenza.it/news/sport/39 ... -un-regalo

e come classe arbitrale italiana in serie B dobbiamo segnare un altro errore. Perchè qui non è che esistono errori gravi o errori inescusavbili.

Ma che discorsi fate? Qua parliamo dei migliori 20 Arbitri su 30.000 che dirigono i campionati professionistici. E mi venite a dire che siccome sembrava rigore allora poverino lo scusiamo il nostro cucciolo, in attesa che arrivi il VAR.

Sapete cosa capitava 10 anni fa? Succedeva che gli Arbitri erano meno egocentrici e su valutazioni come quella chiedevano aiuto all'AA in attacco che aveva proiezione aperta e nitida sul contrasto, e come priorità avevano la valutazione dell'intervento perchè il fuorigioco in quella configurazione di azione era priorità secondaria.

Quindi tu sei lontano, potresti sbagliare, hai a 5 metri un collega che ha piena visibilità della cosa, ma siccome tu sei tu (sindrome del Marchese del Grillo) tu fischi in contemporanea al contatto, tratti il collega come un ciondolino che non serve a niente, sbagli, e adesso voi mi venite a dire che poverino era difficile.

Signori miei svegliamoci tutti dal nostro torpore nichilista, nel mondo dei professionisti l'errore fa la prestazione, e non importa un fico secco a nessuno se il fallo è difficile.

Sei li, sei stato formato, hai anzianità e professionalità [cut by mod]

E dopo tutto questo meraviglioso CV, e dopo che è venuto da un errore simile 15 giorni fà, siamo ancora qua a dire: poverino, era difficile come rilevazione.

Ma mettetevi nei panni del AA in attacco, che ha visto tutto e che poteva fornire una valutazione premiante per lui, e che avrebbe evitato di commettere l'errore. Come si deve sentire uno che poteva fare la differenza, al quale non è stato permesso di farla?

E in ultimo, abbiamo visto due settimane fa Camplone in una situazione simile, uscirne da manuale. Perchè lui e Giua devono fare le stesse gare quando uno concede un rigore inesistente, e l'altro ne esce alla grande.

Signori, una volta comandava il campo. Se la fai giusta vai avanti. Se la fai sbagliata stai fermo e a fine anno vai a casa. Con tutti i vostri pruriginosi distinguo, tra VAR VIR VOR e VUR state avallando il disimparare delle responsabilità e soprattutto il peso delle decisioni.

Questi ragazzi prendono decisioni che spostano milioni di euro. DEVONO sentirsi responsabili perchè sapete quale è la grande verità? Fintanto che questi casini li fai contro il Cosenza puoi anche fregartene.

Falli in serie A!
Ultima modifica di aladar il lun feb 22, 2021 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non accetto battutine infantili su un collega, tanto più da un utente esperto e preparato come te.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 22, 2021 7:23 am

Tutto chiaro..e nei contenuti posso anche condividere.
Mi chiedo come fai a sapere che, però, non ci sia stata collaborazione.
Magari hanno sbagliato entrambi.
Che poi sul ragazzo si pensava appena 1 anno e mezzo fa di aver trovato una stella .. concordo.
La stella la diventi in campo.
Ma lui non c entra nulla.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda Referee 97 il lun feb 22, 2021 7:27 am

Observer ha scritto:Voi forse non vi sentirete di incolpare Giua, intanto un'altro rigore inesistente è stato concesso, altre polemiche montano

https://www.quicosenza.it/news/sport/39 ... -un-regalo

e come classe arbitrale italiana in serie B dobbiamo segnare un altro errore. Perchè qui non è che esistono errori gravi o errori inescusavbili.

Ma che discorsi fate? Qua parliamo dei migliori 20 Arbitri su 30.000 che dirigono i campionati professionistici. E mi venite a dire che siccome sembrava rigore allora poverino lo scusiamo il nostro cucciolo, in attesa che arrivi il VAR.

Sapete cosa capitava 10 anni fa? Succedeva che gli Arbitri erano meno egocentrici e su valutazioni come quella chiedevano aiuto all'AA in attacco che aveva proiezione aperta e nitida sul contrasto, e come priorità avevano la valutazione dell'intervento perchè il fuorigioco in quella configurazione di azione era priorità secondaria.

Quindi tu sei lontano, potresti sbagliare, hai a 5 metri un collega che ha piena visibilità della cosa, ma siccome tu sei tu (sindrome del Marchese del Grillo) tu fischi in contemporanea al contatto, tratti il collega come un ciondolino che non serve a niente, sbagli, e adesso voi mi venite a dire che poverino era difficile.

Signori miei svegliamoci tutti dal nostro torpore nichilista, nel mondo dei professionisti l'errore fa la prestazione, e non importa un fico secco a nessuno se il fallo è difficile.

Sei li, sei stato formato, hai anzianità e professionalità ..
E dopo tutto questo meraviglioso CV, e dopo che è venuto da un errore simile 15 giorni fà, siamo ancora qua a dire: poverino, era difficile come rilevazione.

Ma mettetevi nei panni del AA in attacco, che ha visto tutto e che poteva fornire una valutazione premiante per lui, e che avrebbe evitato di commettere l'errore. Come si deve sentire uno che poteva fare la differenza, al quale non è stato permesso di farla?

E in ultimo, abbiamo visto due settimane fa Camplone in una situazione simile, uscirne da manuale. Perchè lui e Giua devono fare le stesse gare quando uno concede un rigore inesistente, e l'altro ne esce alla grande.

Signori, una volta comandava il campo. Se la fai giusta vai avanti. Se la fai sbagliata stai fermo e a fine anno vai a casa. Con tutti i vostri pruriginosi distinguo, tra VAR VIR VOR e VUR state avallando il disimparare delle responsabilità e soprattutto il peso delle decisioni.

Questi ragazzi prendono decisioni che spostano milioni di euro. DEVONO sentirsi responsabili perchè sapete quale è la grande verità? Fintanto che questi casini li fai contro il Cosenza puoi anche fregartene.

Falli in serie A!



Scusa ma te sai cosa si sono detti? Sai se magari l’arbitro non ha chiesto qualcosa all’assistente? O parli tanto per?
Ultima modifica di aladar il lun feb 22, 2021 8:14 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica messaggio citato
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda Observer il lun feb 22, 2021 7:28 am

scusami ma lo dicono le leggi della fisica.

Se fischi in contemporanea al contrasto, non hai avuto il tempo fisico di microfonarti con il collega AA confrontandoti fattivamente.

Non ti sei posto nemmeno il problema.

se poi in spogliatoio dovessi scoprire che AA in attacco ha microfonato: "rigore, rigore, rigore" non c'è problema, invece di star fermo due turni uno solo, stanno fermi in due

:-)

E' la legge del nostro sport, se sbagli, non puoi essere trattato come chi fa bene!

-- 22/02/2021, 8:30 --

Referee 97 ha scritto:Scusa ma te sai cosa si sono detti? Sai se magari l’arbitro non ha chiesto qualcosa all’assistente? O parli tanto per?


Scusami, ho visto la tua domanda in secondo momento.
Credo di aver esaurientemente risposto sopra.
Siccome non ero allo stadio non so cosa si sono detti.
So però che l'Arbitro ha fischiato in contemporanea al contatto,
e questo mi porta a dire che aveva una risorsa disponibile e non la ha usata.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda BlueLord il lun feb 22, 2021 7:51 am

Purtroppo per un motivo o un altro Giua ancora non decolla, qui il replay è innegabilmente evidente nel mostrare come sia il classico intervento, siamo tutti d'accordo, da non punire mai col fallo, palla piena e poi solo avversario.
Assistente avrebbe potuto aiutare secondo me, con maggiore determinazione, suggerendo l'angolo.
Peccato anche perché aveva invece iniziato benissimo il sardo con il primo rigore invece, e giallo corretto per DOGSO genuino.
Ma purtroppo sembra destinato a non spiccare proprio mai il volo!
Curiosità: ho notato che Giua in questa gara a differenza delle uscite precedenti, ha fischiato con estrema immediatezza tutti e due i rigori. Bene sul primo, non sul secondo purtroppo...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Lecce - Cosenza

Messaggioda Observer il lun feb 22, 2021 7:55 am

ah scusate, didattica per didattica.
Guardate questa immagine.
AA in attacco sta valutando l'impatto e per questo sta dando priorità all'azione.
Correttissimo, da manuale.

Se per AA fosse rigore, la prima cosa che dovrebbe fare quale è, microfoni gingilli e campanellini a parte?

Da manuale:

- cambio mano
- mi porto sulla linea di porta

AA si ferma!

Quindi la sua valutazione la possiamo già evincere senza trombette, microfoni, fischietti elettronici, bombette, e pinzellacchere varie.

Basta solo ricordarsi di come facciamo il mestiere!

-- 22/02/2021, 8:57 --

BlueLord ha scritto:Purtroppo per un motivo o un altro Giua ancora non decolla, qui il replay è innegabilmente evidente nel mostrare come sia il classico intervento, siamo tutti d'accordo, da non punire mai col fallo, palla piena e poi solo avversario.
Assistente avrebbe potuto aiutare secondo me, con maggiore determinazione, suggerendo l'angolo.
Peccato anche perché aveva invece iniziato benissimo il sardo con il primo rigore invece, e giallo corretto per DOGSO genuino.
Ma purtroppo sembra destinato a non spiccare proprio mai il volo!
Curiosità: ho notato che Giua in questa gara a differenza delle uscite precedenti, ha fischiato con estrema immediatezza tutti e due i rigori. Bene sul primo, non sul secondo purtroppo...


temo che vista la dinamica, Giua non si sia proprio posto il problema di chiedere aiuto!
ed è questo che mi dispiace di più!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Martinhel2 e 13 ospiti