CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda Gazz il lun feb 22, 2021 12:36 pm

https://www.youtube.com/watch?v=AnDePZDqJ9w

Al 36' del primo tempo l'arbitro Oscar Macias devia involontariamente sul fondo un tiro in porta (e sarebbe stato gol) dell'attaccante del Cruz Azul, e poi tra le proteste dei padroni di casa effettua (da regolamento) la rimessa in gioco a favore degli ospiti. L'errore è nel piazzamento.
Gazz
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 13, 2009 1:24 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda Edwin il lun feb 22, 2021 12:58 pm

più che piazzamento è lo spostamento completamente sbagliato. Totalmente inutile in un'azione del genere mettersi in quella posizione, schiacciato verso l'assistente.
Azione da controllare più da lontano.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda UW54 il lun feb 22, 2021 1:08 pm

Francamente lo vedo proprio troppo allegro in qualsiasi spostamento, lo vorrei vedere al novantesimo se corre così tutta la partita... oltre a questo la scelta di andare così avanti prima e spostarsi a destra poi (e non a sinistra) è sbagliata.
Se esistesse un po' di sportività gli ospiti avrebbero concesso il gol agli avversari, come si fa quando si segna erroneamente per restituire il pallone.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda Siman25 il lun feb 22, 2021 1:20 pm

Sarò severo io, ma questo errore secondo me è imperdonabile. Imbarazzante, spero smetta di arbitrare, per il bene del calcio e per la nostra immagine.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda aladar il lun feb 22, 2021 1:23 pm

Io trovo che troppe volte nei vostri messaggi siate assolutisti e irrispettosi delle vite e delle carriere altrui.
Ora che uno spostamento sbagliato, pur grave e che abbia negato una rete, debba essere la causa della fine della carriera di un arbitro mi sembra esagerato.
Ce la facciamo ogni tanto ad analizzare i filmati senza farci prendere dal giustizialismo sfrenato e limitandoci all'analisi dell'episodio? (come regolamento del forum impone?)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda maik il lun feb 22, 2021 1:24 pm

Questo è veramente un errore concettuale incredibile: come si fa a mettersi in mezzo all'area su un contropiede con la porta vuota? Al centro dell'area oltretutto.
Sicuramente bisogna stare laterali, davanti alla porta non l'ho mai visto da nessuna parte...
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda divisarossa il lun feb 22, 2021 2:12 pm

aladar ha scritto:Io trovo che troppe volte nei vostri messaggi siate assolutisti e irrispettosi delle vite e delle carriere altrui.
Ora che uno spostamento sbagliato, pur grave e che abbia negato una rete, debba essere la causa della fine della carriera di un arbitro mi sembra esagerato.
Ce la facciamo ogni tanto ad analizzare i filmati senza farci prendere dal giustizialismo sfrenato e limitandoci all'analisi dell'episodio? (come regolamento del forum impone?)


Infatti, sennò potremmo dire "come fanno 2 attaccanti diversi a sbagliare 2 volte di fila a porta vuota? dovrebbero smettere di giocare"
:lol:

La posizione secondo me è ottima perchè cerca di esser vicino per valutare un eventuale scontro attaccante portiere, poi si lascia andare nella corsa e si trova in mezzo per caso, a causa del palo colpito dall'attaccante. Solo in questo momento, e per circostanze imprevedibili, si trova in una posizione errata.
999 volte su 1000 questo è gol e e 999 arbitri su 1000 fanno questo affondo in area.
Piuttosto, come si riprende il gioco? Calcio di Rinvio o Rimessa da parte dell'arbitro?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda maik il lun feb 22, 2021 2:25 pm

divisarossa ha scritto:
aladar ha scritto:Io trovo che troppe volte nei vostri messaggi siate assolutisti e irrispettosi delle vite e delle carriere altrui.
Ora che uno spostamento sbagliato, pur grave e che abbia negato una rete, debba essere la causa della fine della carriera di un arbitro mi sembra esagerato.
Ce la facciamo ogni tanto ad analizzare i filmati senza farci prendere dal giustizialismo sfrenato e limitandoci all'analisi dell'episodio? (come regolamento del forum impone?)


Infatti, sennò potremmo dire "come fanno 2 attaccanti diversi a sbagliare 2 volte di fila a porta vuota? dovrebbero smettere di giocare"
:lol:

La posizione secondo me è ottima perchè cerca di esser vicino per valutare un eventuale scontro attaccante portiere, poi si lascia andare nella corsa e si trova in mezzo per caso, a causa del palo colpito dall'attaccante. Solo in questo momento, e per circostanze imprevedibili, si trova in una posizione errata.
999 volte su 1000 questo è gol e e 999 arbitri su 1000 fanno questo affondo in area.
Piuttosto, come si riprende il gioco? Calcio di Rinvio o Rimessa da parte dell'arbitro?


Scusami, ma io questo affondo in area col portiere saltato non l'ho mai visto fare, mai... Piuttosto ci si allontana facendo i passetti all'indietro, lui addirittura dopo il palo colpito si avvicina ancora di più al centro dell'area di rigore.
Nessuno vuole crocifiggere l'arbitro ma è un errore più grave della media diciamo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda aladar il lun feb 22, 2021 2:52 pm

Diciamo chiaramente che l'errore é nello spostamento POST palo, perché invece che allargare verso sinistra si sposta verso destra alla ricerca non si sa di cosa dato che i due giocatori contendenti sono a larga distanza tra di loro e il pallone é in altra direzione. Fino al momento in cui il pallone va sul palo lo spostamento non é cosi' sbagliato (anche se tende troppo a destra e questo lo obbligherebbe, per ritrovare una posizione corretta, a spostarsi all'indietro sulla sinistra dell'area di rigore). Il più corretto sarebbe stato quello, al momento del PRIMO tiro, di allargarsi sulla sinistra a portarsi più o meno nell'angolo sinistro dell'area di porta sia per non avere giocatori alle spalle, che per poter verificare un gol non gol (in caso di assenza di GLT) o eventuali contatti nei pressi della linea di porta
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: CRUZ AZUL-TOLUCA (arbitro evita un gol già fatto)

Messaggioda lahir il lun feb 22, 2021 3:55 pm

aladar ha scritto:Diciamo chiaramente che l'errore é nello spostamento POST palo, perché invece che allargare verso sinistra si sposta verso destra alla ricerca non si sa di cosa dato che i due giocatori contendenti sono a larga distanza tra di loro e il pallone é in altra direzione. Fino al momento in cui il pallone va sul palo lo spostamento non é cosi' sbagliato (anche se tende troppo a destra e questo lo obbligherebbe, per ritrovare una posizione corretta, a spostarsi all'indietro sulla sinistra dell'area di rigore). Il più corretto sarebbe stato quello, al momento del PRIMO tiro, di allargarsi sulla sinistra a portarsi più o meno nell'angolo sinistro dell'area di porta sia per non avere giocatori alle spalle, che per poter verificare un gol non gol (in caso di assenza di GLT) o eventuali contatti nei pressi della linea di porta


Mi trovo totalmente d'accordo (come concordo sul fatto di evitare la caccia alle streghe, seppur l'errore sia grave). Anche io non ho compreso il movimento verso destra nel post palo.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Indetoropater, ref33 e 12 ospiti