Assistente non ascoltato dall'arbitro...

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Tavernicolo il lun set 29, 2008 11:29 pm

dodemac ha scritto:Scena: pallone che danza sulla riga, io apro la manina per far cenno che e buona... l'arbitro fischia il fuori, a 5 metri da me... io richiudo la manina e mi becco tutti i titoli dalla tribuna retrostante... Erano passati 15 secondi dal calcio d'inizio...

Se l'occhio dell'assistente è perpendicolare alla linea, nessuno (a parte una telecamera, grazie al c....) può valutare meglio di lui se il pallone è uscito o no. Ricordando che deve uscire tutto ma proprio tutto... quando sembra già uscito ce n'è ancora un pessettino sulla linea... dico bene dodemac?
Tavernicolo
 
Messaggi: 301
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Dode il lun set 29, 2008 11:45 pm

Esatto, il punto e che se tu non alzi, e senti il fischio, tu non puoi fare nulla. Forse con una finezza degna del n°1 del mondo avrei potuto alzare al volo la bandierina e dare fuori anche io... pero il succo e che fuori non lo era...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Tavernicolo il mar set 30, 2008 11:36 pm

dodemac ha scritto:Esatto, il punto e che se tu non alzi, e senti il fischio, tu non puoi fare nulla. Forse con una finezza degna del n°1 del mondo avrei potuto alzare al volo la bandierina e dare fuori anche io... pero il succo e che fuori non lo era...

Personalmente, se posso aver visto male (magari perché sono coperto), vado dietro all'arbitro... se sono sicuro di aver visto bene niente da fare, per principio non taccono l'arbitro ma nemmeno lo sostengo in un errore (neanche se è a mio favore).
Tavernicolo
 
Messaggi: 301
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Verdifra il ven feb 13, 2009 10:36 pm

Il collega alza e indica la rimessa a destra. L'arbitro a sinistra.
L'O.A. dice al collega di aspettare e seguire l'arbitro.
Caso diverso stessa partita. L'arbitro dice che dalla parte di competenza lui segue l'assistente. Tiro deviazione, angolo evidente per me. L'arbitro mi anticipa e indica la rimessa. Ed io lo seguo... Rimessa dal fondo.
L'O.A. mi dice che ho sbagliato la valutazione.
Allora due casi opposti con indicazioni dell'O.A. opposte.Alla fine penso che comunque noi assistenti siamo sacrificabili.
Eppure l'arbitro era dalla nostra. :twisted: :o
Se aspetti e lo segui e lui sbaglia hai sbagliato se lo anticipi e lui non ti segue hai sbagliato.
Che fare?
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Dode il dom feb 15, 2009 10:24 pm

Quello che dici e un caso molto realistico, e capita spesso. A me personalmente le volte che l'arbitro mi ha anticipato io l'ho seguito, anche in errore, e l'OA non ha mai menzionato l'episodio.
Devi entrare nell'ottica che se per sfiga vi trovate a dare due segnalazioni opposte, non serve sapere chi ha ragione, perche hai sempre e solo torto te. Quindi bisogna mettersi daccordo bene nel pregara per "prevenire", e cioe non trovarsi mai in quella scomoda situazione dove appunto ti prendi il torto anche se sei dio in terra...

comunque molto strano che l'osservatore ti abbia fatto rilievo su questo...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Verdifra il dom feb 15, 2009 10:32 pm

dodemac ha scritto:Quello che dici e un caso molto realistico, e capita spesso. A me personalmente le volte che l'arbitro mi ha anticipato io l'ho seguito, anche in errore, e l'OA non ha mai menzionato l'episodio.
Devi entrare nell'ottica che se per sfiga vi trovate a dare due segnalazioni opposte, non serve sapere chi ha ragione, perche hai sempre e solo torto te. Quindi bisogna mettersi daccordo bene nel pregara per "prevenire", e cioe non trovarsi mai in quella scomoda situazione dove appunto ti prendi il torto anche se sei dio in terra...

comunque molto strano che l'osservatore ti abbia fatto rilievo su questo...


Guarda su alcuni osservatori :o :o
Partita con 15 o più segnalazioni di fuorigioco. Commento dell'osservatore: " Tutte condivisibili le tue segnalazioni ma non mantieni l'allineamento." Mi domando come ho fatto a prendere 15 fuorigioco senza essere allineato :?:
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda Verdifra il dom mar 08, 2009 8:47 pm

dodemac ha scritto:Quello che dici e un caso molto realistico, e capita spesso. A me personalmente le volte che l'arbitro mi ha anticipato io l'ho seguito, anche in errore, e l'OA non ha mai menzionato l'episodio.
Devi entrare nell'ottica che se per sfiga vi trovate a dare due segnalazioni opposte, non serve sapere chi ha ragione, perche hai sempre e solo torto te. Quindi bisogna mettersi daccordo bene nel pregara per "prevenire", e cioe non trovarsi mai in quella scomoda situazione dove appunto ti prendi il torto anche se sei dio in terra...

comunque molto strano che l'osservatore ti abbia fatto rilievo su questo...


Si è vero... Ma se è giusto non fare due segnalazioni distinte è però inopportuno per l'O.A. dire all'assistente che ha sbagliato un angolo o una rimessa se l'arbitro lo ha palesemente anticipato. Delle due l'una o lo seguo o lo contraddico.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda troy12bayliss il lun mar 30, 2009 6:46 pm

Il video è sparito! Lo voglio vedere anch'io!
troy12bayliss
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Assistente
Categoria: Scambi

Re: Assistente non ascoltato dall'arbitro...

Messaggioda onlyReferee il sab mag 16, 2009 5:57 pm

troy12bayliss ha scritto:Il video è sparito! Lo voglio vedere anch'io!

Mi unisco a te :D :D :D .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti