Real Madrid-Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Real Madrid-Liverpool

Messaggioda maik il mar apr 06, 2021 8:54 pm

Arbitraggio in pieno stile Brych a Madrid, dove secondo me, a parte il solito metro lassista sui falli (fin troppo) spiccano due errori evidenti: perso un rigore evidente su Benzema attorno alla mezz'ora, col calciatore del Real travolto da un difensore che cercava il pallone e l'ha trovato solo dopo il fallo; c'è poi una spinta netta a pallone lontano su un calciatore del Liverpool (che credo fosse Keita) lanciato a rete da un cross lungo, che meritava chiaramente l'ammonizione (manca il possesso del pallone per la DOGSO), Brych non ha fischiato neanche il fallo.
Bene invece a non dare il rigore chiesto nei primi 10 minuti da Modric, il contatto (se c'è) è chiaramente cercato dal croato ed è pure leggermente fuori area: secondo me però, proprio per questi motivi, il lasciar correre è sbagliato, Modric doveva essere ammonito per simulazione anche in ragione delle proteste successive.
Nel complesso, questo arbitro, che pure è élite da molti anni, non mi convince mai, con questo modo di dirigere flemmatico, distaccato, non fa mai prevenzione e molto spesso fissa soglie tecniche troppo alte finendo anche per dimostrarsi incoerente con se stesso.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda Luca1905 il mar apr 06, 2021 8:59 pm

Sul presunto rigore a me era sembrato che fosse Benzema a cercare il contatto allargando la gamba, ma potrei sbagliare. Il fallo prima del 2-0 invece è abbastanza evidente.
Luca1905
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda Just_a_Referee il mar apr 06, 2021 9:55 pm

Secondo me non c'è assolutamente il presunto rigore su Benzema. È il francese che impatta il difensore.
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda Pipwolf il mar apr 06, 2021 10:17 pm

maik ha scritto:Nel complesso, questo arbitro, che pure è élite da molti anni, non mi convince mai, con questo modo di dirigere flemmatico, distaccato, non fa mai prevenzione e molto spesso fissa soglie tecniche troppo alte finendo anche per dimostrarsi incoerente con se stesso.

Così descritto, Brych sembra uno scarsone.

E', invece, di tutta evidenza che sia uno degli arbitri più importanti degli ultimi vent''anni di calcio europeo. Soprattutto, è un arbitro accettatissimo e apprezzatissimo da calciatori, allenatori e dirigenti.

Forse dovremmo pensarci due volte prima di dare giudizi così pesanti su stili diversi di arbitraggio?
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 06, 2021 11:15 pm

Credo anche io che il suo stile possa trarre in inganno.
A me non piace.
Ma è davvero accettato come pochi altri colleghi in campo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda maik il mer apr 07, 2021 12:54 pm

Pipwolf ha scritto:
maik ha scritto:Nel complesso, questo arbitro, che pure è élite da molti anni, non mi convince mai, con questo modo di dirigere flemmatico, distaccato, non fa mai prevenzione e molto spesso fissa soglie tecniche troppo alte finendo anche per dimostrarsi incoerente con se stesso.

Così descritto, Brych sembra uno scarsone.

E', invece, di tutta evidenza che sia uno degli arbitri più importanti degli ultimi vent''anni di calcio europeo. Soprattutto, è un arbitro accettatissimo e apprezzatissimo da calciatori, allenatori e dirigenti.

Forse dovremmo pensarci due volte prima di dare giudizi così pesanti su stili diversi di arbitraggio?


Io ho espresso un giudizio puramente personale, che peraltro è coerente con le valutazioni che ho sempre dato a Brych: a me non piace. Sul fatto che sia un arbitro accettatissimo e apprezzatissimo siamo d'accordo, altrimenti non uscirebbe con continuità da tempo immemore in partite importanti, però a me non piace. Non credo di aver offeso nessuno dicendolo, neanche lo stesso Brych che sicuramente del mio giudizio se ne fa ben poco. Questo forum dovrebbe servire anche a confrontarsi, se non sbaglio.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda FollettoGigante il mer apr 07, 2021 5:28 pm

Non ho visto tutta la gara ma gli episodi più eclatanti, a mio avviso su Modric non fischia un chiaro fallo che comunque era fuori area.

Su Benzema è bravissimo il difensore ad anticipare il francese tant'è che al massimo è fallo proprio dell'attaccante e non viceversa.

L'errore più eclatante, per me, avviene in occasione del raddoppio dei blancos: Manè lanciato in porta (ci stava pure DOGSO se lo avesse fischiato) viene colpito alle spalle da una spallata di un difensore del Real. Brych era vicinissimo e non riesco a capacitarmi come possa non aver fischiato... ok aver una soglia alta ma quello, per me, è fallo anche per il "inglese" degli arbitri!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda Pipwolf il ven apr 09, 2021 11:33 am

maik ha scritto:
Pipwolf ha scritto:
maik ha scritto:Nel complesso, questo arbitro, che pure è élite da molti anni, non mi convince mai, con questo modo di dirigere flemmatico, distaccato, non fa mai prevenzione e molto spesso fissa soglie tecniche troppo alte finendo anche per dimostrarsi incoerente con se stesso.

Così descritto, Brych sembra uno scarsone.

E', invece, di tutta evidenza che sia uno degli arbitri più importanti degli ultimi vent''anni di calcio europeo. Soprattutto, è un arbitro accettatissimo e apprezzatissimo da calciatori, allenatori e dirigenti.

Forse dovremmo pensarci due volte prima di dare giudizi così pesanti su stili diversi di arbitraggio?


Io ho espresso un giudizio puramente personale, che peraltro è coerente con le valutazioni che ho sempre dato a Brych: a me non piace. Sul fatto che sia un arbitro accettatissimo e apprezzatissimo siamo d'accordo, altrimenti non uscirebbe con continuità da tempo immemore in partite importanti, però a me non piace. Non credo di aver offeso nessuno dicendolo, neanche lo stesso Brych che sicuramente del mio giudizio se ne fa ben poco. Questo forum dovrebbe servire anche a confrontarsi, se non sbaglio.

Sì, ma dire "non mi piace" senza motivarlo davvero non aggiunge molto alla discussione. Paradossalmente, nemmeno a me piace: il suo stile è lontanissimo dal mio modo di arbitrare e di vedere il calcio. Eppure sarebbe assurdo definirlo scarso
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrid-Liverpool

Messaggioda maik il sab apr 10, 2021 6:25 pm

Ho argomentato eccome, nel primo commento che hai anche citato: non fa mai prevenzione, è eccessivamente flemmatico e spesso fissa soglie tecniche troppo alte che non riesce a rispettare per tutta la partita. A me quindi non piace.
Poi lui è arbitro FIFA dalla notte dei tempi e io esprimo pareri dal divano, quindi non mi permetterei mai di dire che è scarso, però almeno che non sia il mio ideale di arbitro penso di poterlo dire.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Atlético Madrid - Borussia Dotmund Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Liverpool - Brighton Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 11
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti