Rete bucata

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Rete bucata

Messaggioda onlyReferee il mar mag 26, 2009 7:45 am

teo6791pr ha scritto:E all'inizio del secondo tempo, a bordo campo mentre io lo saluto e sto per partire lui tira fuori il taccuino...
:o

:lol: :lol: :lol:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Rete bucata

Messaggioda mike90 il mar mag 26, 2009 1:16 pm

ciesse ha scritto:...ti invito a fare un esperimento: prova a chiedere ai tuoi colleghi di sezione (del tuo corso o giù di lì) se sono a conoscenza della disposizione... (N.B. NON se la applicano o meno, ma se sanno della sua esistenza); se anche solo una parte di loro lo sa, allora vuol dire che in qualche modo è stato detto (al corso, alle riunioni, ai raduni...) e che quindi avresti potuto/dovuto esserne a conoscenza anche tu...

il fatto è che qualcuno probabilmente la sa anche, ma ciò non vuol dire che la debba sapere anch'io! ti faccio un esempio, io sono arbitro da giugno 2007, se la circolare è stata letta nel 2005 come faccio io a reperirla e quindi a conoscerla?? cioè, non è che ogni anno fanno il "riassunto delle puntate precedenti" quando leggono la circolare n° 1 di tutte le altre circolari che sono venute prima...quindi permetterai che ho almeno una minima scusante in tal senso... comunque proverò a fare l'esperimento, così per curiosità! ;)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Rete bucata

Messaggioda ciesse il mar mag 26, 2009 6:23 pm

mike90 ha scritto:il fatto è che qualcuno probabilmente la sa anche, ma ciò non vuol dire che la debba sapere anch'io! ti faccio un esempio, io sono arbitro da giugno 2007, se la circolare è stata letta nel 2005 come faccio io a reperirla e quindi a conoscerla??

ciesse ha scritto:...prova a chiedere ai tuoi colleghi di sezione (del tuo corso o giù di lì)...

Vedi cosa voglio dire? Come non hai prestato abbastanza attenzione a quello che ho scritto (dicendo "del tuo corso o giù di lì" indicavo colleghi che si trovano nella tua stessa condizione, cioè entrati nell'AIA dopo l'emanazione della circolare), può essere capitato che tu non abbia prestato abbastanza attenzione anche alle direttive comunicate dagli OOTT. ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Rete bucata

Messaggioda mike90 il mer mag 27, 2009 7:46 am

ciesse ha scritto:Vedi cosa voglio dire? Come non hai prestato abbastanza attenzione a quello che ho scritto (dicendo "del tuo corso o giù di lì" indicavo colleghi che si trovano nella tua stessa condizione, cioè entrati nell'AIA dopo l'emanazione della circolare), può essere capitato che tu non abbia prestato abbastanza attenzione anche alle direttive comunicate dagli OOTT. ;)

quella parte mi era sfuggita, ma credimi che sono uno di quelli che quando parlano alle RTO ascolta attentamente quello che si dice, è una fonte preziosissima di aggiornamento e apprendimento per poi andare sul campo con le conoscenze giuste (tanto più che non ho mai saltato una RTO in tutta la mia "carriera" finora). e poi se contiamo la gente che c'era con me al mio corso (e anche "giù di lì" come dici tu :D ) posso tranquillamente ridurre il numero a 1-2 persone, dato che le altre si sono volatilizzate :lol: :lol:
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Rete bucata

Messaggioda ilaria90 il mer mar 03, 2010 8:51 pm

In una partita mi è capitato che al rientro in campo per il secondo tempo, mentre andavo a controllare la rete, uno del pubblico che era dietro alla porta mi ha detto: "Oh albitrina, cos'è hai paura che in questi dieci minuti è uscita una talpa e ti ha mangiato la rete?! " :D :D
è stato un "insulto" divertente!! :D
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rete bucata

Messaggioda valeuni il mer mar 24, 2010 3:36 pm

teo6791pr ha scritto:Io che sono una persona precisa,controllo la rete dopo ogni segnatura di una rete!
Scherzi a parte, quando venne introdotta questa disposizione la trovai un po' "stupida" , mi dicevo, in una gara in cui il primo tempo è finito 0-0 che senso ha controllare le reti?
Vi racconto un aneddoto.
In una partita di promozione andai in coppia con un ragazzo giovane della sezione che non aveva mai fatto l'assistente, ovviamente un po' agitato...all'intervallo, solite quattro chiacchere con l'arbitro e io rivolgendomi al collega gli dissi, "prima di cominciare il secondo tempo, controlliamo le reti mi raccomando".
E all'inizio del secondo tempo, a bordo campo mentre io lo saluto e sto per partire lui tira fuori il taccuino...
:o


un furbacchione, uno che capisce le cose al volo...comunque a noi hanno sempre detto che è OBBLIGATORIO controllare le reti..la prima menttre le squadre vengono a bordo campo prima dell ingfreso in campo, e la seconda dopo il sorteggio mentre le squadre si dispongono in campo, mentre non ci hanno detto che vanno controllate anche al rientro in campo dopo il primo tempo

-- dom apr 25, 2010 12:54 pm --

Dode ha scritto:Dunque, nel consueto controllo delle reti, trovo il bucone. Esiste una procedura convenzionale a questo punto?
Urlo... ritorno a centrocampo a chiamare l'arbitro, sparo un razzo.. che si fa?





spari un razzo e arriva l alieno con ago e filo che la sistema....no apparte gli scherzi, vai dal dirigente della squadra di casa che provvederà a chiamare il custode o chi di dovere e sistemerà la rete...
valeuni
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 28, 2010 7:48 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti