da BlueLord il mar apr 23, 2024 3:24 am
Presente Tommasi a OPEN VAR: mostrati quattro episodi.
La simulazione e il possibile rigore a seguire a Monza: ottime valutazioni di Giua, ben elogiato e lo merita tutto.
Dalla sala VAR sulla simulazione, avevano etichettato nell'immediato che fosse rigore, ma aveva ragione il sardo dal campo.
A seguire gli episodi di Cagliari: Tommasi ammette come quello al 5' minuto fosse rigore e giallo da direttive internazionali, per uso imprudente delle braccia. Personalmente mi sorprende la valutazione fatta dalla sala VAR, collegano il fatto che giochi il pallone mentre colpisce l'avversario di gomito, saltando? E che c'entra? L'imprudenza rimane la stessa.
Su questa tipologia di fallo in Italia a differenza dell'Europa non vediamo mai rigore perché ci pare troppo poco, ma per l'UEFA sono rigori netti, poi si va in campo internazionale e non riusciamo a spiegare certe decisioni. Francamente il fatto che tale decisione venga da due arbitri internazionali presenti a Lissone, è forse ancora più deludente.
Bene comunque Tommasi ha fatto a spiegare tutto, stavolta va dato atto che tutto sia stato detto senza timori, ma a differenza degli altri episodi, mentre parlava, il veneto era un po' in difficoltà nello spiegare (nessun problema, questo ci può stare, una volta che vengono dette cose assolutamente corrette).