marblearch ha scritto:OldRef ha scritto:Observer ha scritto:...
pericarbonior ha scritto:...
marblearch ha scritto:...
lahir ha scritto:...
Siete stupendi, davvero.
ATAF ha scritto:...Chi è contrario al commissariamento sta solo cercando di prolungare l' agonia per propri scopi personali.
Ecco, questo spiega tutto.
Vedi OLD, quel che passa tra la facile demagogia , tanto cara a chi frequenta i Bar sport e chi cerca ha conoscenza giuridica, si esemplifica nel tuo emoticon canzonatorio . Lahir che , per averlo letto in questi anni, ha una esperienza giuridica sicuramente qualificata, ti ha esemplificato il fatto che i Commissariamenti di una Componente federale, non si fanno perché qualcuno rimpiange " i bei tempi pre Nicchi e dopo Nicchi il diluvio, l'inferno, lo scandalo e la sciagura". Ora, è legittimo che tu e molti altri riteniate che l'AIA sia giunta ad un punto tale per cui solo il Commissario ci può salvare ...io non metto faccine irridenti anche se tu lo scrivi ogni dove e in ogni thread; lo potrebbe ritenere anche la Presidenza federale, il Ministro dello Sport e il Presidente del CONI (potrebbero ...eh..personalmente non lo ritengo lo pensino).
Solo che tutti e tre, che si avvalgono di importati Uffici giuridici, sanno bene che si potrebbe aprire un contenzioso legale (come Lahir il "fantastico" ti ha spiegato").
Bellina quella frasetta populistica di ATAF assimilabile a " a Roma è tutto un magna magna...i politici fanno schifo, rubano e basta..."; simpatica, d'effetto e performante. La realtà è molto più composita, tuttavia.
Guarda Marblè, tu puoi tranquillamente continuare a sfottermi facendo artatamente cadere le cose dall’alto, come mi hai sfottuto qui per anni quando non mi quadrava la gestione della “giustizia domestica”, poi si è visto com’era davvero la storia …
Ora, io qui sul forum (fra noi 20 colleghi che discutiamo) constato che da MN in poi abbiamo visto di tutto, la storia RdO, le tessere a valore zero, dubbia meritocrazia, quote rosa, rimborsopoli, graduatoriopoli, modifiche regolamentari ad personam, mercato delle vacche, emorragia di associati, nomine tecniche strampalate, dirigenti incompetenti e/o saltafossi, accoltellamenti notturni stile 30 denari, divieti assurdi stile divise otp, giustizia domestica toltaci dalle mani, violenze in aumento, rimborsi a 0,26 E/km con benzina a 2 euro, etc …
Adesso abbiamo un Presidente, persona garbata/perbene, che non ha il controllo della situazione essendo in balia degli eventi, e non certo per colpe sue. L’alternativa possibile, almeno a quanto sappiamo, è il ritorno della governance precedente, che Dio ci salvi …
A te, ed ai tuoi pari, piace quest’Aia ? Si ? Bene, bravi, bis … legittimo per carità … a me, povero associato 40ennale, invece no, e nel mio piccolo non vorrei fare come hanno fatto in tanti lasciando l’Associazione malgrado vi abbiano dedicato energie per anni.
Vorrei un’AIA diversa, con quella di oggi renderei perfino obbligatoria la lettura del libro di Gavillucci a tutti i primi anni CAND, cosi che almeno i nostri ragazzi possano sapere PRIMA cosa potrebbe succedergli in quest’Aia a tutti i livelli nazionali, e non DOPO.
Devono cambiare le cose, ad esempio se una audit amministrativa Deloitte ha scatenato il casino che conosciamo figurati che cosa potrebbe saltare fuori da un controllo storico tecnico, tipo un’analisi dei 8:70 OT che a fine stagione saltano fuori per sistemare il centesimo di media che avvantaggia tizio piuttosto che caio.
Io penso che l’unica strada “logica” (non ho mai usato il tuo termine “legale”) sia un commissariamento che abbia l’obiettivo principale di riscrivere le regole, elettorali – associative – di controllo, nel più breve tempo possibile.
Nelle intenzioni leggo che oggi vorremmo essere autonomi dalla FIGC, ma se non siamo neppure capaci di gestire la giustizia domestica, oppure riformare le ns regole autonomamente, ma dove mai possiamo andare senza un reset totale ?
Ma sono ragionevolmente certo che queste cose le sappiate anche Voi, temo che la verità sia in fondo quella ipotizzata da ATAF, peccato.