Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda giampyng il gio ago 20, 2009 2:51 pm

Ciao a tutti, come aveve precedentemente detto, sono passato al CRA Lombardia come assistente.
Qualche settimana fa è arrivata la convocazione per il 6 settembre.
E' ormai due mesi che faccio preparazione atletica mirata !! Per il test dei 50 mt diciamo che ci sono, dovrei farlo in 7"e 20 e solitamente ci riesco......
Ragazzi l'ansia più grossa è per la gabbia !!! Ti ammazza quel test !!! Sono 5 ripetizioni da 100mt l'una con variazioni di ritmo..... la prima volta ci mettevo 3 minuti adesso ho abbassato il tempo a 2' e 40", devo abbassare di altri 15".
Ma anche per voi è così dura ? Ci sono altri test ? E i quiz ? Solite cose.....

Come avete capito sono in ansia da Ritiro..... ringrazio chiunque l'abbia già fatto e voglia raccontarmi qualsiasi cosa al riguardo.

Grazie a tutti i colleghi e in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione !!
;)
giampyng
 

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda teo6791pr il gio ago 20, 2009 4:43 pm

Ogni CRA organizza il raduno con qualche leggera differenza rispetto agli altri CRA.
Per cui la risposta migliore te la potrebbe dare un tuo collega di regione.
Nel 99% dei casi però farai i test sia tecnici che atletici,oltre a ricevere le disposizioni per la corrente stagione sportiva.
Della "gabbia" o "navetta" (gabbia mi sembra molto una cosa per animali)penso che parlammo già in passato, il "trucco" migliore che posso dirti,considerato che questo test lo faccio da un po', è quello di partire lento,specie sui primi scatti non forzare troppo(inutile fare i primi in 3/4 secondi...),il 4 e 5 scatto sono indubbiamente i più duri. Inutile forzare troppo negli altri segmenti il tempo più importante è quello dello scatto.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda giampyng il gio ago 20, 2009 5:34 pm

Grazie mille teo6791pr. Mi hai dato proprio dei consigli utili, li metterò in pratica già da questa settimana nelle simulazioni che faccio col preparatore. Quindi non sforzare negli altri segmenti ma solo negli scatti ottimi. Per settimana prossima ti faccio sapere !!
Grazie mille !!!
Ste
giampyng
 

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda norberto68 il gio ago 27, 2009 3:57 pm

considerando che il test della cosiddetta "gabbia" l'ho sostenuto più di una volta positivamente pur non essendo un atleta di spicco (anche se sono stato referente atletico) ti ricordo che la valenza del test è misurata nella frazione di sprint; la durata totale del test ha la sua importanza ma è secondaria rispetto agli "scatti". Comunque se sei allenato non devi temere!!! :) :) :) :)
norberto68
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda giampyng il gio ago 27, 2009 6:03 pm

norberto68, grazie mille questa non la sapevo. Infatti puntavo il tutto sul tempo globale io, attualmente sono sui 2'40" rispetto ai 2'25" del limite. Ma vedrò di prestare maggiore attenzione agli sprint da 25mt. Purtroppo adesso sono fermo da 5 giorni a causa di una contrattura al bicipide femorale subita in allenamento. Sto facendo il laser e sono quasi a posto. Domenica arbitro un amichevole ( autorizzata e designata dal OT ) e vediamo come va. Poi tra una settimana i test..... incrocio le dita !!!
:offtopic norberto68, vedo che sei di Bergamo, sono stato per una stagione nella vostra sezione, bellissima !! Credo una delle migliori in assoluto. Li ho conosciuto Domenico Messina che ci designava per la seconda. E anche il presidente "avvocato" è un mito. Salutami tutti.
Ps scusate l'appunto personale ma non potendo contattarlo privatamente.
Grazie ancora e a presto.
giampyng
 

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda trmx27 il gio set 10, 2009 8:12 pm

norberto68 ha scritto:considerando che il test della cosiddetta "gabbia" l'ho sostenuto più di una volta positivamente pur non essendo un atleta di spicco (anche se sono stato referente atletico) ti ricordo che la valenza del test è misurata nella frazione di sprint; la durata totale del test ha la sua importanza ma è secondaria rispetto agli "scatti". Comunque se sei allenato non devi temere!!! :) :) :) :)


:offtopic Mi sbaglio o sei un norberto che ha calcato campi per destinazione più importanti di quelli dell'eccellenza?????
Se sei tu un grosso saluto in ricordo dei vecchi tempi.
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda norberto68 il ven set 11, 2009 8:27 am

attualmente sono un assistente CRA :D :D :D
il passato è passato :D :D :D
... comunque sono io!
un grosso saluto anche anche a te :) :) :)
norberto68
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:03 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Convocazione: FINALMENTE CI SIAMO - MA I TEST ?

Messaggioda trmx27 il ven set 11, 2009 4:29 pm

norberto68 ha scritto:attualmente sono un assistente CRA :D :D :D
il passato è passato :D :D :D
... comunque sono io!
un grosso saluto anche anche a te :) :) :)


Un saluto anche a Cristian che, se non sbaglio, esce ancora con te...
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite