Non date l'uso della parola a chi non la merita

Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda Odoacre85 il gio nov 15, 2007 1:42 pm

Vedo sulla "Gazzetta dello Sport" che in un approfondimento su Sky TG 24 Stefano Carriero, l’ultrà romanista che nel 2004 fece sospendere il derby capitolino, ha dichiarato: "L’onore non ha colore. Quando muore una persona per una partita bisogna interrompere il calcio. Per Raciti stop di un mese, in questa occasione inizio delle gare posticipato di 10’. Stanno rovinando questo sport; anche voi di Sky":

Sento che, nello stesso approfondimento, la Signora Marisa Grassi, vedova dell’Ispettore Raciti ha replicato: "[url]Non date l’uso della parola a chi non la merita[/url]".

......e parlo. Spettabile Sky, mi spieghi perché, per affrontare "seriamente" un argomento di tale gravità, ritieni opportuno far intervenire un ultradelinquente? Non ti scandalizzare poi se quell’ultradelinquente ti muove delle accuse. Egregio Stefano Carriero, sono sicuro che alle pareti della tua camera avrai appeso le gigantografie che ti vedono "abbracciare" Totti per convincerlo (con minacce) a ritirare la squadra in occasione di Roma-Lazio di tre anni fa, così come sono sicuro che mostrerai tali gigantografie ai tuoi simili con orgoglio, magari spiegando loro che quello accanto a te è Francesco Totti. Se veramente hai detto: "Stanno rovinando questo sport" sono d’accordo; quelli come te stanno rovinando questo sport e quindi, assieme a quelli come te, vaffan…

Questo è quello che scrive Gabriele Andreoli nella rubrica VEDO,SENTO E ...PARLO nel sito Fantancancio.
Ecco come anche Sky, che ha deciso di non mandare più in onda le immagini dei teppisti di Domenica scorsa, è uguale alle altre televisioni.
DICE BENE LA VEDOVA RACITI "NON DATE L'USO DELLA PAROLA A CHI NON LA MERITA"
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda andreadp il gio nov 15, 2007 4:08 pm

la vedova raciti credeva, giustamente, che la morte di suo marito era servita a qualcosa. si era anche mossa in prima persona per risolvere questo problema andando anche allo stadio in occasione della riapertura delle porte del massimino. credo che più di ogni altro la morte di sandri per lei sia stato un dolore abnorme perchè la morte dell'ispettore raciti non è servita a niente. fa bene a dire che a certe persone la parola non bisogna darla e la appoggio pienamente.

poi vorrei dire una cosa sul mancato stop dei campionati. è vero che la morte è uguale per tutti, come recitava uno striscione fuori san siro, ma è anche vero che se i campionati non sono stati sospesi forse c'è un motivo... e tutti gli ultà si facessero un esame di coscienza sul perchè non sono stati fermati i campionati...
se lo facessero...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda AssistantRef il gio nov 15, 2007 10:17 pm

Corrado ha scritto:
Questo è quello che scrive Gabriele Andreoli nella rubrica VEDO,SENTO E ...PARLO nel sito Fantancancio.



Era il mio designatore quando arbitravo in Prima Categoria. Un gran simpaticone...
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda ali il gio nov 15, 2007 10:35 pm

[quote="andreadp"]la vedova raciti credeva, giustamente, che la morte di suo marito era servita a qualcosa.

Non facciamo del facile buonismo. Pensavamo che bastasse un caso così eclatante per far sì che tutto tornasse magicamente a posto. Onore al ricordo di Raciti, ma parliamoci chiaramente, se c'è qualcosa di sbagliato è alla base. Bisogna far qualcosa per far si che i teppisti non si infiltrino negli stadi e tra i tifosi.
ali
 
Messaggi: 487
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: San Benedetto del Tronto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda masterina il ven nov 16, 2007 12:35 am

Sono d'accordissimo con la vedova Raciti...però come era un uomo Raciti lo era anche Gabriele....e perchè non era un pezzo grande posticipo di soli 15 minuti...
Poi il sacrificio di Raciti può anche essere servito ma non è stato "magico"...Ai teppisti non importa nulla....ed è quella la cosa più brutta...e mi chiedo: "dove sono gli ultra di una volta???Quelli che partecipavano ad un calcio SANO???" e non trovo mai risposta....
masterina
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda Emilio_DB2 il ven nov 16, 2007 1:14 pm

Dovremmo prendere lezioni dall'Inghilterra.... sono passati da una situazione come la nostra a potersi addirittura permettere si avere le panchine in mezzo ai tifosi
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda Claudio90 il ven nov 16, 2007 1:26 pm

masterina ha scritto:Sono d'accordissimo con la vedova Raciti...però come era un uomo Raciti lo era anche Gabriele....e perchè non era un pezzo grande posticipo di soli 15 minuti...
Poi il sacrificio di Raciti può anche essere servito ma non è stato "magico"...Ai teppisti non importa nulla....ed è quella la cosa più brutta...e mi chiedo: "dove sono gli ultra di una volta???Quelli che partecipavano ad un calcio SANO???" e non trovo mai risposta....


Hanno trovato delle pietre nelle tasche di "Garbriele" quindi quel bravo e ingenuo ragazzo descritto dalle cronache non penso fosse un santo...
Il sacrificio del povero agente Raciti in quel maledetto febbraio a Catania, ha solo rovinato a mio parere la città di Catania...
Cara masterina ti rispondo io ... dove sono gli ultà quelli di una volta?...
molti non si sono piegati alla volontà dei violenti e sono finiti all'ospedale con conseguenza allontanamento dallo stadio per vedere le gare nei circoli privati in tv... altri invece per i costi dei biglietti troppo elevati si guardano le partite comodi comodi con parenti e amici sulla poltrona di casa...
Adesso è lo sport che si deve porre l'interrogativo .. .cosa si può fare???? :?: :?: :?: :?:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda andreadp il ven nov 16, 2007 4:00 pm

sicuramente non mi aspettavo dalla morte di raciti che il calcio ritornasse magicamente sano e pulito, ma di certo un piccolo passo avanti me lo aspettavo eccome...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda Claudio90 il ven nov 16, 2007 5:13 pm

andreadp ha scritto:sicuramente non mi aspettavo dalla morte di raciti che il calcio ritornasse magicamente sano e pulito, ma di certo un piccolo passo avanti me lo aspettavo eccome...

Un passo avanti... e si ne abbiamo fatto di passi... ma solo all'indietro moltiplicati per 10 se non 100...
io ritengo che lo SPORT sia una parola oramai consona ed adatta solo a quelle partite DILETTANTISTICHE dove i ragazzi vanno a giocare giusto per il gusto di farlo, senza pensare alla vittoria, senza pensare di prendere a parolacce chisacchì.. solo per calciare un pallone... quel caro e vecchio sport oramai non c'è più...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Non date l'uso della parola a chi non la merita

Messaggioda andreadp il ven nov 16, 2007 5:22 pm

io non mi arrendo, e anche nel mio piccolo cercherò di lottare affinchè il calcio torni ad essere quello sport fatto solo di belle giocate, goal e qualche volta di errori arbitrali...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite