Ammonizione per stare davanti al pallone

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda Clikkatemi il mer set 19, 2007 2:08 pm

invece domenica ho detto buongiorno, ho fatto l' appello poi ho detto a tutti di indossare i parastinchi e ho chiesto se avevano qualche domanda sul regolamento da farmi. Niente domande, allora ho fattoun in bocca al lupo e sono andato via.
Clikkatemi
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:49 am
Località: Mantova
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Mantova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda Clikkatemi il mer set 19, 2007 2:19 pm

Ma se invece di mettersi proprio davanti al pallone un giocatore si pone ad una distanza di circa 5 metri? Il risultato non cambia perchè comunque il possessore del calcio di punizione chiederà la stesso la distanza, pertanto il difendente avrà raggiunto il suo obiettivo che è quello di ritardare la ripresa del gioco. In quel caso che si fa? Si ammonisce sempre?
Ultima modifica di Clikkatemi il mer set 19, 2007 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Clikkatemi
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:49 am
Località: Mantova
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Mantova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda pized85 il mer set 19, 2007 3:44 pm

Clikkatemi ha scritto:Ma se invece di metersi proprio davanti al pallone un giocatore si pone ad una distanza di circa 5 metri? Il risultato non cambia perchè comunque il possessore del calcio di punizione chiederà la stesso la distanza, pertanto ildifendente avrà raggiunto il suo obiettivo cheè quello di ritardare la ripresa del gioco. In quel caso che si fa? Si ammonisce sempre?



Se uno si lamenta perchè l'avversario è a 5 metri di distanza ammonisci lui, perchè ha tutta la possibilità di battere.....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda enigma il mer set 19, 2007 4:14 pm

ERRORE!

Nel regolamento la distanza prevede 9,15 metri QUINDI se uno si mette a 5 metri o a 9 non rispetta la distanza regolamentare. Questo vale in ogni punto del terreno di gioco.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda Dode il mer set 19, 2007 4:15 pm

direi che e efficace anche il metodo "guardo la serie A dalla tv".
Caso1) Il calciatore si mette davanti, chi deve battere sta fermo e si lamenta. Bene signore fischio io, venga, e lo metti a 9,15m
Caso2) Batte subito e addosso al calciatore che ha davanti. Cartellino giallo, distanza e fischi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda enigma il mer set 19, 2007 4:17 pm

dodemac ha scritto:direi che e efficace anche il metodo "guardo la serie A dalla tv".
Caso1) Il calciatore si mette davanti, chi deve battere sta fermo e si lamenta. Bene signore fischio io, venga, e lo metti a 9,15m
Caso2) Batte subito e addosso al calciatore che ha davanti. Cartellino giallo, distanza e fischi.


Altro ERRORE!

La SERIE A in TV è un mondo da non prendere come esempio o come punto di riferimento.

Rimaniamo concentrati nella nostra realtà quotidiana e ripassiamo più spesso il regolamento!
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda pized85 il mer set 19, 2007 4:30 pm

enigma ha scritto:ERRORE!

Nel regolamento la distanza prevede 9,15 metri QUINDI se uno si mette a 5 metri o a 9 non rispetta la distanza regolamentare. Questo vale in ogni punto del terreno di gioco.



Ma per favore, allora si rimane in 2 in campo.....se uno a centrocampo si lamenta perchè ha "solo" 5 metri e non riesce a battere io lo ammonisco....con 5 metri ha tutta la possibilità di battere....una cosa è il regolamento e una cosa è il campo...E' come se uno ti chiedesse 3 o 4 volte di controllare la distanza, lo fai perchè c'è scritto nel regolamento che vanno messi 9,15 metri o lo ammonisci?
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda enigma il mer set 19, 2007 6:21 pm

Ti rendi conto di quello che scrivi?

Un arbitro federale che DICHIARA di non seguire il regolamento per "pigrizia"? Perchè teme di fare troppi espulsi? Se la partita finisce con 2 giocatori (tra l'altro impossibile per ovvi motivi) perchè tutti non la rispettano è perchè QUALCUNO non è stato convincente.

Ti invito a riflettere su quello che scrivi.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda pized85 il mer set 19, 2007 7:35 pm

enigma ha scritto:Ti rendi conto di quello che scrivi?

Un arbitro federale che DICHIARA di non seguire il regolamento per "pigrizia"? Perchè teme di fare troppi espulsi? Se la partita finisce con 2 giocatori (tra l'altro impossibile per ovvi motivi) perchè tutti non la rispettano è perchè QUALCUNO non è stato convincente.

Ti invito a riflettere su quello che scrivi.


Mai detto di farlo per pigrizia, io lo chiamo buonsenso....tu chiamalo come vuoi....
Comunque sono un arbitro federale e le mie partite le arbitro bene e senza tante proteste, gli osservatori mi apprezzano, non cambierò certo il mio modo di gestire una partita per seguire il tuo, grazie per ricordarmi che esiste un regolamento (a volte me ne dimentico) che sicuramente TU segui alla lettera....lo apprezzo molto....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ammonizione per stare davanti al pallone

Messaggioda enigma il mer set 19, 2007 11:58 pm

Se non sbaglio questo topic si trova nella cartella "Regolamento del gioco del calcio", se io apro il regolamento, sfogliandolo trovo solo una distanza per i calci di punizione.
Non ho mica detto che devi cambiare metodo di gestione di gara perchè assolutamente non c'entra nulla con questo, e soprattutto di seguire il mio perchè non possiedo nessun tipo di gestione di gara, semplicemente faccio rispettare il regolamento che mi è stato dato.

Vediamo di uniformare questa cosa, perchè ogni domenica sentire i giocatori che dicono che l'arbitro di domenica scorsa permetteva di stare a 5 metri, ecc ecc, è molto imbarazzante e non fa altro che creare confusione.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti