controllo budget

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

controllo budget

Messaggioda tomtom il gio mar 25, 2010 11:47 am

Gli Assistenti CAN D hanno ricevuto una circolare datata 24.03.10 nella quale si dice che..." considerando che dal 21 febbraio è partito, per tutti gli associati CAN D, l'esperimento pilota che, tramite la Carlson Wagon Lit, non pone più a vs. carico il costo dei viaggi e dei pernotti, siamo a chiedere la vs. collaborazione per un immediato riscontro del budget assegnato. Pertanto ciascuno di voi dovrà far pervenire entro 24 ore dalla ricezione della presente, il costo medio delle proprie trasferte alla data del 14/02/2010 riferito alle sole gare del CND...

Assistent Ref, ne sai qualcosa? Ma soprattutto che ne pensi o ne pensano gli altri assistenti can d del forum? Perchè chiedono a voi il costo medio delle trasferte prima dell'entrata in vigore della convenzione? Vuol forse dire che fino al 14/02/10 si è viaggiato al buio? Che la CAN D non ha monitorato il budget assegnatole? Che dunque lo "sforamento" denunciato dalla FIGC sia frutto di una mancata programmazione di ben tre quarti del campionato CND?
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: CONTROLLO BUDGET

Messaggioda quartouomo il gio mar 25, 2010 12:03 pm

Mi era arrivata la notizia, io l'ho interpretata così: secondo me gli è venuta l'idea che attraverso l'Agenzia CWT si spenda molto di più, cosa piuttosto nota a chiunque abbia avuto a che farci, voli e hotel li decidono loro e garantisco che un lupo del web in un minuto risparmierebbe decine e decine di euro.

E quindi tentano di fare una media del prima CWT e del dopo...
Mi risulta che abbiano chiesto di togliere dal conteggio le gare di Coppa Italia, con una banale ragione, cioè che sono quasi tutte pre CWT ed inoltre quasi mai prevedono viaggi lunghi e/o pernotti e/o voli.

Insomma secondo me la grande rivoluzione dell'anno sta naufragando, perchè CWT mica fa beneficienza, lavorano per guadagnare, per cui è ovvio che un volo prenotato on line costerà meno che attraverso CWT...ma spesso anche attraverso l'agenzia viaggi sotto casa costa meno...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: CONTROLLO BUDGET

Messaggioda tomtom il gio mar 25, 2010 12:12 pm

Ah, però! E ti confermo che chiedono l'eliminazione delle gare di coppa Italia Interregionale.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: CONTROLLO BUDGET

Messaggioda javasup il gio mar 25, 2010 1:01 pm

Beh, essendo l'accordo con l'agenzia una sperimentazione mi sembra ovvio che vogliano monitorare la situazione, per fare degli studi e presentare una rendicontazione finale a fine stagione.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: CONTROLLO BUDGET

Messaggioda AssistantRef il gio mar 25, 2010 1:18 pm

tomtom ha scritto:
Assistent Ref, ne sai qualcosa? Ma soprattutto che ne pensi o ne pensano gli altri assistenti can d del forum? Perchè chiedono a voi il costo medio delle trasferte prima dell'entrata in vigore della convenzione? Vuol forse dire che fino al 14/02/10 si è viaggiato al buio? Che la CAN D non ha monitorato il budget assegnatole? Che dunque lo "sforamento" denunciato dalla FIGC sia frutto di una mancata programmazione di ben tre quarti del campionato CND?


Onestamente ho risposto, ma non mi sono posto il problema. Premetto che sulla questione-rimborsi non sono molto ferrato. Mi limito a controllare quando mi vengono pagate le gare. Forse anche perchè, per anzianità di ruolo e posizione geografica, finora non ho dovuto sostenere grandi costi.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: controllo budget

Messaggioda Grazie AIA il gio mar 25, 2010 1:38 pm

per esperienza lavorativa e non arbitrale, un progetto "pilota" si dovrebbe fare su un campione più piccolo per capire se poi può essere esteso.

1° considerazione - già in uso per la CAN, quindi sanno come e se funziona
2° considerazione - perchè non farlo con la CAN Pro, prorpio se avevano dubbi? Almeno le partite sono meno e più facilmente controllabile, inoltre anche qui già in voga, almeno parzialmente (albergo pagato)

sembra quindi, mia opinione personale, che ci sia ben altro dietro.

Comunque quando si parla di budget, ci vorrebbero manager e non Grandi Arbitri (che nessuno di Noi discute)

Appunto per l'organizzazione trasferta mediante agenzia - Come mi hanno riferito amici CAN D, l'agenzia non concede molta flessibilità e soprattutto in ottica risparmio a volte (poche finora) prenota ritorni anche presto la mattina del lunedì.....ma io dico una cosa, ma se uno lavora il lunedì che deve fare? Giorno di ferie o rifiuto? Mi sembra insomma una cosa un pò troppo discriminatoria!

Io personalmente mi fiderei dei miei Arbitri sul fatto del contenimento costi! E non imporrei questi sistemi....che mi sembrano più per controllare e contenere piuttosto che anticipare per non gravare sulle tasche dei Ragazzi!!
Grazie AIA
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: controllo budget

Messaggioda Dode il gio mar 25, 2010 1:51 pm

Io vado un po controcorrente e tornerei alla vecchia maniera. 4 retrocessioni dirette. Quelle che finita l'ultima giornata sono le ultime 4.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: controllo budget

Messaggioda tomtom il gio mar 25, 2010 2:06 pm

Dode ha scritto:Io vado un po controcorrente e tornerei alla vecchia maniera. 4 retrocessioni dirette. Quelle che finita l'ultima giornata sono le ultime 4.


Scusa Dode, ma ci sei o ci fai? Di monitaraggio delle spese arbitrali stiamo parlando e non di retrocessioni delle squadre, a meno che tu non voglia far retrocedere qualcosa d'altro.
Quoto in toto Grazie AIA e non comprendo la valutazione di Javasup.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: controllo budget

Messaggioda zola89 il gio mar 25, 2010 6:55 pm

Mi lascia un po' perplesso questa e-mail e le valutazioni da voi fatte possono essere tutte giuste.

E' pacifico che sicuramente gli A.E. dovendoli anticipare di tasca loro i soldi facevano spendere meno di quanto l'agenzia convenzionata ci faccia spendere.
Era una cosa da mettere in conto. E' normale che se tomtom per andare ad arbitrare a Palermo perde mezz'ora per cercare volo e pernotto più economico ed a lui più comodo e magari spende 500 euro, per lo stesso volo e lo stesso albergo l'agenzia te ne chiederà 600 di euro.
Non capisco dove sia la notizia. Magari mi son perso qualcosa ma... tornare alla vecchia maniera significava dover anticipare i 500 euro. In questo modo, invece, se è vero che diventano 600 gli euro gli arbitri non devono anticipare nulla, come è giusto che sia.

Cosa ne pensi, tomtom, di andare ad arbitrare alla "Favorita" ? :lol:
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: controllo budget

Messaggioda Dode il gio mar 25, 2010 6:57 pm

Ehm :oops: ho sbagliato forum, ho proprio sbagliato sito :oops: me ne sono accorto ora perche di la non compariva il mio mess e mi ero pure incazzato.
Scusate
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti