dubbio rimborso benzina

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

dubbio rimborso benzina

Messaggioda ragefast il ven set 24, 2010 2:58 pm

scusate spero non sia l'ennesimo topic doppio però volevo porre una domanda specifica poichè sono alla seconda gara da assistente (esordio in promozione) e non mi è chiara una cosa: nel messaggio della designazione l' importo del rimborso è relativo al solo "arbitraggio" (in parole povere mi pagano la gara e non la benzina x i totali 350 km da fare); l'altro assistente è della mia città mentre l'arbitro presumo che dovremo passare a prenderlo visto che si trova a metà strada tra la mia città e quella della gara; volevo sapere.. il rimborso comprensivo della benzina viene dato a chi della terna dovrebbe prendere l'auto (in questo caso credo e spero l'altro assistente)?
ringrazio anticipatamente x le risposte
ragefast
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:02 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda quartouomo il ven set 24, 2010 3:15 pm

Fino alle categorie regionali il rimborso è forfettario, cioè non prevede differenze tra chi prende l'auto e chi è trasportato, non prevede differenze se prendi l'autostrada (dove questa si paga) o la provinciale.

Quindi il tuo rimborso è (dovrebbe essere) uguale a quello dell'altro assistente.
Ad entrambi pagheranno un quid come diaria e un altro importo come rimborso spese di viaggio, solo che non vedrai la distinzione ma un solo importo che è la somma (se non erro poi le distanze vengono calcolate per scaglioni, tipo fino a 100 km tot euro, da 100 a 200 km tot euro)
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda ragefast il ven set 24, 2010 3:49 pm

quartouomo ha scritto:Ad entrambi pagheranno un quid come diaria e un altro importo come rimborso spese di viaggio, solo che non vedrai la distinzione ma un solo importo che è la somma (se non erro poi le distanze vengono calcolate per scaglioni, tipo fino a 100 km tot euro, da 100 a 200 km tot euro)


si questo lo so.. anche in prima e categorie provinciali il rimborso era un "tutt'uno" senza distinzione tra rimborso gara e rimborso spese di viaggio e i rimborsi erano determinati x scaglioni..
il fatto è che io in questa città ci ero andato già da arbitro e il rimborso in quel caso fu di 50 euro (ovviamente comprensivo della benzina) circa superiore a quello che dovrei avere questa volta.. quello che mi sembra strano è che magari domenica prendo io la macchina, faccio 350 km e non mi viene rimborsata una lira di benzina..
ragefast
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:02 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda john wayne il ven set 24, 2010 6:26 pm

Io provo a giustificare il tutto cosi(non sto dando una verità certa ma una mia interpretazione in base a quello che so io,quindi correggetemi se sbaglio):
Prassi vorrebbe che si vada con l'auto dell'arbitro...ecco spiegato il perchè la diaria totale dell'assistente è minore rispetto a quella che prendevi da arbitro! Nel caso che esponevi tu chiaramente l'arbitro è più vicino e non avrebbe senso che torni indietro a prendere voi per poi ritornare lì, quindi giustamente dovete andare voi da lui,dovreste arrivare nella località in cui si trova parcheggiare e da lì proseguire con la sua auto...
tuttavia la diaria totale dell'assistente si compone ugualmente di una parte per il viaggio(sempre minore rispetto a quella dell'arbitro ma che cresce al crescere dei km - sia che usi sia che non usi l'auto) e una per la gara,quindi in realtà i soldi della benzina ti sarebbero comunque in parte rimborsati(proprio perchè si presume possa esserci una simile situazione)
chiaramente se poi decidete di fare tutto il viaggio con la tua auto il rimborso sarà sempre quello previsto per te da assistente e non ci rientrerai con le spese,mentre l'arbitro avrà un rimborso maggiore rispetto al tuo sempre perchè si presume siate andati con la sua auto
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda ragefast il sab set 25, 2010 2:36 pm

ok, ora ho capito (anche perchè stamattina abbiamo fatto un mini-raduno regionale per chiarire alcune cose del vademecum e mi sono fatto spiegare da alcuni assistenti + esperti la situazione)

faccio un'altra domanda: quando i due assistenti raggiungono l'arbitro per conto proprio di solito si divide la spesa della benzina?
ragefast
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:02 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda john wayne il dom set 26, 2010 6:32 pm

Ad oggi non mi è ancora capitata una situazione simile(io e 'altro assistente che andiamo a prendere l'arbitro)però credo sia una cosa da accordo personale,cioè dove non vige nessuna legge scritta:puoi dividere la benzina o magari uno ci mette la macchina e la benzina e l'altro paga l'autostrada(nell'eventualità il tragitto preveda tale costo)
per quel che mi riguarda nelle gare che ho fatto ad oggi sono stato sempre accompagnato dall'arbitro (che mi è passato a prendere nelle vicinanze di casa mia) e poi io e l'altro assistente ci abbiamo pagato l'autostrada (unoa andata e l'altro al ritorno)

comunque in ogni caso visto che ti è stato chiarito da persone sicuramente più informate e visto che la mia data in precedenza era una idea basata su quanto sapevo io, puoi dirmi se avevo ragione o in caso contrario, come funziona esattamente la questione?
thanks
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: dubbio rimborso benzina

Messaggioda ragefast il dom set 26, 2010 7:44 pm

john wayne ha scritto:comunque in ogni caso visto che ti è stato chiarito da persone sicuramente più informate e visto che la mia data in precedenza era una idea basata su quanto sapevo io, puoi dirmi se avevo ragione o in caso contrario, come funziona esattamente la questione?
thanks


oggi ho parlato con l'assistente n.1 della mia gara che è della mia città (ed ha + esperienza); nel nostro caso noi assistenti eravamo della città A e dovevamo passare dall'arbitro nella città B (era a metà strada tra la città A e il campo e abbiamo lasciato la nostra auto per poi proseguire con la sua macchina); l'arbitro alla fine non ci ha chiesto nulla di benzina mentre io e l'assistente abbiamo diviso la spesa del viaggio dalla nostra città a quella dell'arbitro

comunque l'assistente n.1 mi ha detto che di solito si fa cosi ovvero si divide la benzina, altre volte l'arbitro non chiede nulla.. da quello che mi è sembrato di capire ci sono casi e casi

john wayne ha scritto:Ad oggi non mi è ancora capitata una situazione simile(io e 'altro assistente che andiamo a prendere l'arbitro)


se intendi che si va al campo con l'auto degli assistenti, colleghi + esperti mi hanno detto che quasi sempre si va con l'arbitro (come del resto è successo oggi a noi), poi non so se ci sono casi eccezionali (es. l'arbitro non può prendere la macchina)

questo è quel poco che sono riuscito a sapere essendo alla mia seconda gara con una terna
ragefast
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:02 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti