Oggi è ven apr 26, 2024 4:55 am

News News of Off Topic

Site map of Off Topic » Forum : Off Topic

Ciao a tutti

Mi chiamo Matteo, vi seguo da anni ma solo adesso ho deciso di crearmi un account. Ho 23 anni e da poco tempo sono un ex-arbitro dopo aver raggiunto buoni risultati nel nord Italia. Nonostante abbia lasciato il fischietto per scelte di vita che mi porteranno altrove, continuo a seguire il mondo arbitrale e a tenermi aggiornato su regolamento, news e arbitri da tutto il mondo.
Read more : Ciao a tutti | Visite : 701 | Risposte : 0 | Forum : Presentazioni


Hello

Mi chiamo Fabio e ho 46 anni. Grazie per avermi accolto nel forum! Sono un appassionato di calcio e voglio approfondire l'argomento. Sarò felice di parlare con voi!
Read more : Hello | Visite : 424 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni


Operata per un tumore: la Ternana le rinnova il contratto

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 302k.shtml

Ho trovato questo fatto, a cui hanno dato risalto i social, nel quale ho ritrovato il nome di Paolo Tagliavento sempre dirigente della Ternana. Mi ha fatto piacere il fatto in se, e mi ha fatto piacere vedere che Paolo dopo aver appeso il fischietto al chiodo a trovato un posto fisso che dura nel tempo.
Read more : Operata per un tumore: la Ternana le rinnova il contratto | Visite : 570 | Risposte : 1 | Forum : Attualità


E se abolissimo la Coppa Italia? E se abolissimo la Coppa Italia?

Spalti deserti, squadre imbottite di riserve (o peggio), interesse quindi scarso dei club e nullo o quasi degli spettatori (anche tv): ogni volta che scende in campo la Coppa Italia è questa la triste cornice. Competizione che si ravviva (e nemmeno sempre) solo dagli ottavi, quando scendono in campo le big di Serie A. Situazione che si trascina da anni e il compito di rianimare la seconda competizione nazionale pare proprio impossibile, come colmare la ...
Read more : E se abolissimo la Coppa Italia? | Visite : 792 | Risposte : 5 | Forum : Sport


Elezioni politiche 2022

L'Italia vira a destra. Trionfo di Giorgia Meloni, tonfo di Lega e Pd, ottimo risultato di Conte (rispetto alle nefaste previsioni di 6 mesi fa), Calenda e Renzi non sfondano, Berlusconi risorge. Che ne pensate?
Read more : Elezioni politiche 2022 | Visite : 1961 | Risposte : 12 | Forum : Attualità


Roger Federer si ritira.

Tanto tuonò che piovve. Pochi minuti fa Roger Federer ha annunciato che la prossima Laver Cup sarà l'ultimo torneo al quale prenderà parte. Ha deciso, dunque, di ritirarsi dalle scene, dopo una carriera costellata di successi che lo hanno reso se non il più vincente di sempre, certamente il tennista più amato e riconosciuto, quello che molti identificano come il GOAT ossia il Great of all time. La decisione era nell'aria, dopo quasi 2 anni ...
Read more : Roger Federer si ritira. | Visite : 1431 | Risposte : 5 | Forum : Sport


Ivone Nuovo membro

Ciao a tutti,
Sono Ivone e vengo qui per seguire notizie e informazioni sul calcio e sull'arbitraggio. Sono felice di essere qui.
Grazie e a presto
Read more : Ivone Nuovo membro | Visite : 1649 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni


Spareggio scudetto e solita giornalanza

IN questi giorni i mezzi d'informazione scoppiettano: fermandomi all'aspetto più cruciale, la Lega Serie A chiede alla FIGC di non ricorrere più alla classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti al primo posto per decidere lo scudetto bensì d'allestire lo spareggio, per quanto nella sola ipotesi che l'ex aequo tocchi solo due formazioni.

In realtà è... un letterale ribaltamento della realtà: infatti, la FIGC, nelle sue NOIF, prevede, per l'appunto, lo spareggio in ...
Read more : Spareggio scudetto e solita giornalanza | Visite : 586 | Risposte : 0 | Forum : Sport


Ciao a tutti

Salve a tutti, ho scoperto questo forum per caso qualche tempo fa, non sono un arbitro ma un semplice appassionato di calcio. Ho deciso di iscrivermi perché ho trovato nei vari topic non discussioni da bar ma argomentazioni anche tecniche espresse con educazione e conoscenza del regolamento come dovrebbero fare anche gli "addetti ai lavori" specie in TV. Complimenti
Read more : Ciao a tutti | Visite : 633 | Risposte : 1 | Forum : Presentazioni


Chi va nelle Coppe Europee e in quale: piccola guida Chi va nelle Coppe Europee e in quale: piccola guida

Avvicinandosi alla fase calda della stagione, riassumo qui brevemente (non potendo farlo "direttamente") le norme (attuali, giacché sono variate molte volte nel tempo) che stabiliscono le iscrizioni in CL, EL e Conference della prossima stagione, con un occhio alla situazione italiana.

Punto base: è l'UEFA che decide i titoli sportivi, nazionali e internazionali, per le iscrizioni; le singole federazioni non possono agire autonomamente (come avviene p.es. in ambito CONMEBOL).

Primo passo: le iscrizioni totali sono ...
Read more : Chi va nelle Coppe Europee e in quale: piccola guida | Visite : 4213 | Risposte : 54 | Forum : Sport


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381356 • Totale argomenti: 20102 • Totale iscritti: 50641