Oggi è gio mag 02, 2024 10:37 am

News News of Arbitri.com

Site map of Arbitri.com » Forum : Arbitri.com

La più grande sezione d'Italia!

30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna

Ci terrei particolarmente, oggi 1 Maggio 2024, ricordare il 30esimo anniversario della scomparsa di Roland Ratzemberger ed Ayrton Senna. Ero adolescende, invasato di F1 ed avvolto nella magia Senna, e l ho patita molto. Il ricordo di quelle sensazioni riaffiora in queste occasioni. Mi manca.
Read more : 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna | Visite : 45 | Risposte : 0 | Forum : Sport


Manuel Volpi si dimette dall'AIA

Poche ore dopo la direzione della sua ultima gara di B, Cremonese - Pisa, il 1° maggio 2024 Manuel Volpi ha annunciato l'intenzione di voler lasciare ogni ruolo in seno all'associazione, pubblicando sul suo profilo instagram il seguente messaggio di saluto.
1.jpg

La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita...
Lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo ...
Read more : Manuel Volpi si dimette dall'AIA | Visite : 1380 | Risposte : 14 | Forum : Notizie


Bayern Real

Prestazione di livello altissimo di Turpin, sia nella gestione della gara, sia negli episodi, 2 rigori netti fischiati Senza batter ciglio e senza la benché minima protesta.
Chapeau
Read more : Bayern Real | Visite : 561 | Risposte : 6 | Forum : Casistica


SERIE C 2023/2024 - Supercoppa

1a giornata

MANTOVA 1911 S.R.L.-CESENA FC
Domenico Mirabella
Napoli
Ferdinando Pizzoni
Frattamaggiore
Michele Decorato
Cosenza
Lucio Felice Angelillo
Nola
Read more : SERIE C 2023/2024 - Supercoppa | Visite : 197 | Risposte : 0 | Forum : Serie C


Informazioni su come diventare osservatore.

Salve a tutti,volevo avere alcune informazioni su come inviare la richiesta per fare il corso come osservatore arbitrale essendo che la stagione calcistica è quasi giunta alla fine e per ogni arbitro,uomo o persona in questo ambito è tempo di riprogrammare la nuova stagione sportiva.
Ho 28 anni,sono più di 10 anni che arbitro,iniziando più di 10 anni fa con un corso,fatto più come un modo per avere un credito scolastico,piuttosto che per passione di ...
Read more : Informazioni su come diventare osservatore. | Visite : 180 | Risposte : 4 | Forum : Osservatori arbitrali


Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 36ª giornata del Campionato di Serie B 2023/24 in programma mercoledì 1 maggio.

CREMONESE – PISA h. 12.30
VOLPI Manuel (Arezzo)
ZINGARELLI Andrea (Siena) – LAUDATO Paolo (Taranto)
IV: CERBASI Erminio (Arezzo)
VAR: MAGGIONI Lorenzo (Lecco, VAR PRO)
AVAR: ABISSO Rosario (Palermo)

ASCOLI – COSENZA h. 15.00
PICCININI Marco (Forlì) ...
Read more : Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno | Visite : 2934 | Risposte : 55 | Forum : Serie B


Napoli - Roma

All'80' Sozza lascia correre su un possibile rigore per il Napoli, situazione molto difficile da leggere. Live, la mia impressione, probabilmente idem per Sozza, era che il georgiano del Napoli si fosse adagiato sul contatto, lasciandosi cadere dopo.
Il lombardo viene chiamato alla OFR: l'aggancio sembra esserci e terminare sulla linea dell'area. Situazione francamente spinosa.
Nel secondo tempo Sozza aveva dato rigore alla Roma per un fallo di Juan Jesus che non prendeva il pallone, ...
Read more : Napoli - Roma | Visite : 683 | Risposte : 3 | Forum : Casistica


Bologna-Udinese

Vera e propria corrida da gestire per Sacchi, partita difficilissima più dal punto di vista ambientale che tecnico: l'arbitro sembra in trance agonistica, con un tono in campo anche eccessivo (poco fa, intervento nettamente regolare in area del Bologna su cui un calciatore dell'Udinese si fa male, l'arbitro ferma il gioco dopo insistenza della squadra ospite andando praticamente ad urlare in faccia all'infortunato).
Tanti ammoniti (non ricordo nessuno dei gialli come eccessivo), nel caso di ...
Read more : Bologna-Udinese | Visite : 726 | Risposte : 5 | Forum : Casistica


Inter-Torino

Al 49’ st grave errore a mio avviso al VAR da parte di Di Paolo che richiama Ferrieri Caputi alla OFR per valutare una possibile DOGSO. Manca uno dei presupposti fondamentali, la direzione dell’azione…il pallone va verso destra e non in direzione porta. La Ferrieri Caputi non mi sembrava molto convinta, bene aveva fatto a dare giallo.
Read more : Inter-Torino | Visite : 2344 | Risposte : 52 | Forum : Casistica


Parma-Lecco

Rutella inizia il secondo tempo senza un portiere. Costretto a ripetere il calcio d’inizio, anche se ci sarebbe voluta una rimessa da parte dell’arbitro. A parte la ripresa di gioco, grave errore della quaterna.
Read more : Parma-Lecco | Visite : 1042 | Risposte : 11 | Forum : Casistica


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381740 • Totale argomenti: 20114 • Totale iscritti: 50661