Vedi ultimo messaggio Allegato(i) Finiti i soldi. Raduni sospesi dalla C in giù

1 ... 8, 9, 10
Sono stati sospesi tutti i raduni arbitrali, serie A-B a parte, con effetto immediato, per tutte le categorie. Motivo? Mancano i soldi. O meglio quelli che erano stati stanziati nei bilanci di previsione della Figc, sono stati già spesi, a due mesi e mezzo dalla fine dell'anno solare. Dunque, l'AIA é stata costretta a sospendere tutte le attività, dai settori giovanili fino alla serie C.
Lo stesso Orsato, nei giorni scorsi, ha provveduto ad informare i suoi arbitri di quanto stava accadendo: «Raduno 20-22 novembre cancellato!!! Intensificheremo i meeting online prendere nota mercoledì 12 e mercoledì 19 dalle 21 alle 22:30....».
SPESE PAZZE. Nella nota dell'AIA si legge che «a causa del tendenziale esaurimento dei budget a disposizione l'anno 2025, oggetto purtroppo di un importante taglio economico rispetto al periodo precedente, risulta necessario – per evitare eventuali e potenziali sconfinamenti rispetto al preventivato - ridurre al minimo livello tutte le spese mediante l'annullamento o il rinvio di tutte le attività previste sino a fine dicembre». Il default lo aspettavano in molti, «troppe fuori controllo» la voce che girava nelle segrete stanze di via Campania ma anche fra Cra e sezioni d'Italia. A prescindere dalla vicenda Orsato (e dei suoi due vice, Carbone e Giallatini), diverse cose non sono andate giù, soprattutto ai presidenti di sezione. Per tutti, l'ultima riunione proprio con loro ad Ascea spese che, per molti, potevano essere evitate se il punto di caduta era l'annullamento della parte tecnica. Non solo, ma molte realtà si troveranno a pagar penali delle location già prenotate per i raduni. Difficile così far crescere i giovani. La nota dell'AIA prosegue che la situazione «attiene ad esigenze di razionalizzazione di spesa comunicataci dagli uffici FIGC in ordine alle disponibilità finanziarie assegnabili a tutte le componenti federali». Da via Allegri puntualizzano che non ci sono stati ulteriori tagli. Dunque, come sono stati spesi i soldi che erano stati preventivati.

Fonte: Corriere dello sport - Stadio

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Yompbluplip 18 nov
benelli_awml 18 nov
ShazgrobFut 17 nov
Valencia 17 nov
Benniejal 16 nov
MauriceTar 16 nov
Williamtearp 16 nov
wtaletugpo 16 nov


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me