Vedi ultimo messaggio Allegato(i) I verdetti: tra i bocciati a sorpresa c’è Baroni



Finita la stagione con il recupero di Atalanta-Fiorentina, è il momento di fare anche quel bilancio che si traduce in promossi e bocciati (1 luglio). Il momento che Gianluca Rocchi, personalmente, affronta con maggior dispiacere rispetto a qualsiasi errore commesso da uno dei suoi ragazzi durante una partita. Orsato lascerà il gruppo, darà le dimissioni dopo l’Europeo (è candidato alla finale) anche se potrebbe tranquillamente dimettersi dall’AIA (il cui calendario è... stagionale) e restare come arbitro Fifa/Uefa fino a Germania 2024 ultimata (calendario solare). Il -1 di Orsato sarà computato formalmente l’anno prossimo (2025).

BOCCIATI . Cinque gli arbitri in uscita dalla CAN, in otto rischiano: Baroni (e ci stupisce), Minelli, Gualtieri e Camplone (mai realmente inseriti) Rutella, Cosso, Pezzuto oltre a Volpi, che s’è dimesso e poi ha ritirato le dimissioni, decidendo di arrivare comunque alla fine della stagione.

PROMOSSI . Dalla serie C saliranno in 5 (lasciando il gruppo praticamente invariato numericamente, 46, cosa che fa infuriare Rocchi, ne vorrebbe 30, massimo 32). Si tratta di Perri (pare fra i più apprezzati), Crezzini (subito dietro, due rossi e un rigore nell’ultimo match), Scatena, Arena e Galipò. In caso di sei promozioni, dentro anche Lovison.


Corriere dello Sport

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Donaldstick 22 giu
evjavavge 22 giu
Bryansom 21 giu
AmadoImmag 21 giu
Vernahak 21 giu
ufihepabalo 20 giu
DeborahKak 20 giu
Nataliedrics 20 giu


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me