Vedi ultimo messaggio Portiere che cade salvato dall'arbitro

In uno scontro il portiere cade per terra e non muove le gambe. Salvato da un arbitro eroe

È raro che un arbitro esca dal campo tra gli applausi dei tifosi: ad Ayoub El Ghrabli, invece è accaduto. E non per la direzione della partita ma per aver salvato la vita ad Alessandro Barale, portiere del Borgaro. È accaduto sabato 27 novembre nel corso dell’incontro di Under 19 Regionale tra il Borgaro e il Nichelino. Nel corso di un fortuito scontro di gioco, il portiere del Borgaro si è accasciato a terra, lamentando di non riuscire a muovere le gambe. L’arbitro Ayoub El Ghrabli, soccorritore del 118, ha immediatamente capito che il giocatore aveva necessità di essere soccorso al più presto, lo ha immobilizzato per evitare che potesse compiere movimenti che avrebbero potuto risultare nocivi.

Ayoub El Ghrabli ha sostenuto il ragazzo fino all’arrivo dell’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale. Il portiere sta meglio e l’arbitro è uscito, al temine della partita, dallo stadio Righi di Borgaro accompagnato da un lungo e commosso applauso. Il Borgaro Nobis, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha pubblicamente ringraziato l’arbitro perché il suo intervento si è rivelato fondamentale: “Un normale sabato di calcio ha rischiato di trasformarsi in dramma. Nel corso del primo tempo, dopo un normale scontro di gioco, il nostro portiere Alessandro Barale è caduto pesantemente a terra.

L’arbitro ha capito immediatamente la gravità della situazione ed è subito accorso bloccando a terra il giocatore per impedirne qualsiasi movimento. Fortunatamente oggi le condizioni di Alessandro sono migliorate e il ritorno a casa, seppur con le dovute precauzioni, è stato per tutti un sollievo. Ancora auguri ad Alessandro per una pronta guarigione, mentre un ‘grazie per sempre’ ad Ayoub dalla società e da tutto il mondo calcistico per il suo fondamentale intervento”.

Fonte:
https://canavesenews.it/news/borgaro-in ... itro-eroe/

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Lob 04 dic
DaltonBop 04 dic
Rodapzem 04 dic
balthazarfoell 04 dic
Kleniv 03 dic
DouglasPeamp 03 dic
Priscillanuh 02 dic
bixonfoell 02 dic


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me