SCANDALOSO!!!!!!!

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Emilio_DB2 il lun ott 22, 2007 7:19 pm

Concordo con Ciesse, appieno
Sparare a zero sulla d'Amico è quantomeno ingeneroso e concordo inoltre sul dire che si può criticare quello che dice e non tutto quello che dice solamente perchè è lei.... e comunque ci sono anche molti uomini che di calcio non ne capiscono....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Lubos il lun ott 22, 2007 7:42 pm

L'opinionista può farlo chiunque, a me dà molto più fastidio sentire la moviola commentata da attori, cabarettisti o affini... certo che se si tratta di donne tutti a levar gli scudi... mi pare un po' inappropriato.
Lubos
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda javasup il lun ott 22, 2007 8:22 pm

La D'Amico è una giornalista televisiva che per anni ha presentato programmi di informazione ed intrattenimento calcistico.
Se scrive 10 righe a pagina 15 non ci vedo nulla di male, magari le opinioni espresse possono essere poco condivisibili ma mi pare davvero superficiale denigrarne l'autrice solo perché donna. Eppure in televisione e sui giornali ci sono tanti caproni uomini che esprimono le loro idee e nessuno si sognerebbe mai di farli tacere (visto che in Italia c'è libertà di espressione).
Penso sia molto più scandaloso sorbirci Teo Teocoli alla domenica sportiva visto che non è nè un giornalista nè un conduttore di programmi sportivi.

Quello che invece mi fa riflettere molto sulla totale deficienza di qualche essere umano è l'affermare quale dogma assoluto che una persona di sesso femminile non possa essere competente di calcio.
Inutile che faccia degli esempi sulle persone.

Comunque sarei pronto a scommettere che chi ha affermato che le donne non potranno mai capire nulla di calcio pensa anche che gli uomini che capiscono di danza classica, o fanno i parrucchieri, sono omosessuali.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4394
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Emilio_DB2 il lun ott 22, 2007 9:18 pm

Non avrei saputo usare parole migliori, bravo javasup
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda enigma il lun ott 22, 2007 9:57 pm

ciesse ha scritto:Penso che l'autore di questo topic abbia perso una buona occasione per evitare di fare una pessima figura. Non sono assolutamente filo-femminista, anzi certe espressioni di un "femminismo di maniera" (molto "politicaly correct") mi danno alquanto fastidio (e ce ne sono molte anche nell'ambiente arbitrale, checché se ne dica), ma bollare come "scandaloso" il fatto che su un quotidiano sportivo, in mezzo a decine di articoli di giornalisti più o meno competenti, più o meno informati (specie su questioni "regolamentari"), possa trovar spazio l'articolo di "un'opinionista femmina", come è stata definita (con un'evidente caduta di stile) la D'Amico, alla quale si imputa il fatto di essere "una semplice (?) donna di spettacolo" e di non aver mai giocato al calcio, mi pare a dir poco un'esagerazione.

Avrei preferito una critica nel merito dell'articolo (peraltro, se ho ben capito, un trafiletto a pagina 15, non certo un pezzo in prima pagina sotto un titolo a nove colonne), magari con argomenti anche condivisibili circa la presunta incompetenza dell'autrice; di certo, in questi termini, non posso che essere in totale disaccordo.


Questo e quanto...
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite