Volo Germanwings 9525

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda Dode il mar mar 31, 2015 1:04 pm

Perfettamente daccordo.
Inizio solo a diventare intollerante alla stampa. Mi sembra l'unico lavoro in cui non rischi di sbagliare. Qualunque linea prendi, se fossero andate diversamente le cose, tu avresti preso l'altra linea e restavi sempre sulla cresta dell'onda.
La gente normalmente nel mondo del lavoro si prende delle responsabilita, rischia una scelta, se gli va bene viene appagata se va male ne subisce l'aspetto negativo... qui no... hai potere di parlare all'infinito...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda OldReferee il mar mar 31, 2015 1:44 pm

In internet si trovano anche queste spiegazioni, ma cose del genere sono possibili ?
https://aurorasito.wordpress.com/2015/0 ... o-lolanda/
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda tony il mar mar 31, 2015 8:28 pm

Guarda OldReferee, tra questa e gli alieni di Men in Black non saprei...
Comunque malgrado tutto quello che si faccia, vale quanto detto da Marelli: una macchina in quanto tale si può rompere, è successo a tutte le macchine finora inventate, comprese le astronavi che vengono controllate bullone per bullone.

Dopo l'11/9 qualcuno ha deciso che la cabina dei piloti dovesse essere apribile solo dall'interno. Una bella pensata, in caso di "presenze ostili" in carlinga, i piloti si chiudono dentro e sono inavvicinabili. Ora questa pensata ha fatto l'effetto contrario, di non poter disinnescare un pazzo in cabina (perché era solo in cabina?).
Si accettano suggerimenti sul punto allora: cosa altro possiamo inventarci per aggirare questa possibilità? Possibilità da parte di un operatore a terra di comandare a distanza forzando i comandi di bordo, col rischio di evitare queste disgrazie ma di fare danni in altro modo? Eliminare la porta blindatissima, con buona pace del rischio dirottamento? Test ancora più severi sui piloti, anche se in questo caso bastava applicare le norme che già esistono, dato che il tipo era già stato segnalato?

l'altro giorno non veniva in mente a nessuno, dei non addetti ai lavori, che un pilota potesse dare di matto, semplicemente perché non è mai successo. Domani ci sarà un altro fattore che nessuno aveva mai considerato e anche questo farà danni. Gli impianti di bordo sono sofisticati e ridondanti all'inverosimile: doppi circuiti, doppi controlli, elettronici-analogici, motori indipendenti (io ho studiato gli impianti elettrici di bordo). Se si rompe un componente c'è quello di riserva, il velivolo può volare in qualche modo anche con un motore in panne. Ma come si rompe un pezzo (una possibilità su un milione) si può rompere anche la riserva nello stesso volo (una possibilità su un milione di milioni ma c'è). E quel giorno qualcuno dirà che bisogna quadruplicare i doppioni per garantire una sicurezza mostruosa per un evento che potrà ripetersi fra centomila anni.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda OldReferee il mar mar 31, 2015 9:27 pm

OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda trmx27 il mar mar 31, 2015 10:51 pm

Peccato che sul sito della CBS non si trova traccia di ciò.
Internet e in particolare i social sono diventati un guazzabuglio di CATSATE!!!
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda mercarte il mar mar 31, 2015 11:13 pm

Non posso che quotare trmx27 e invitarvi a diffidare da qualsiasi sito di dubbia provenienza. Già la stampa nazionale scrive le sue cavolate, figuriamoci quella amatoriale o complottista.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda Doraemon il mer apr 01, 2015 11:10 am

Non ricordo di avere mai letto su internet tante assurdità così.

Personalmente la mia unica (lo so, è sbagliato, ma è comunque la più accreditata nel settore) fonte è AV Herald (in inglese)

http://avherald.com/h?article=483a5651&opt=0

Per restare in ambito italico consiglio, per la serietà e professionalità che lo caratterizza, soprattutto nel caso di tragedie, il forum di Aviazione Civile.

http://www.aviazionecivile.org/vb/showt ... ermanWings

Tutto il resto, per me, è robaccia, a partire da quanto gira su FB.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda Luca Marelli il mer apr 01, 2015 12:28 pm

Gattone, ho letto tutto il thread che hai postato (perlomeno da pagina 30 in poi, le prime 29 erano superflue dato che non c'era alcuna notizia interessante).
Perdonami ma lo trovo abbastanza limitante: ogni ipotesi che non sia conferente con le idee dei moderatori viene censurata. I social sono diventati terra di conquista per i diffusori di spazzatura ma alcuni forum sono terra di proprietà di talebani che non lasciano alcuno spazio per ipotesi alternative.

Ripeto per la millesima volta: odio i complottisti in servizio perenne ma di questa storia non quadra NIENTE.
Solitamente, in un processo, dagli indizi o dalle prove si giunge ad una ipotesi e, successivamente, all'accertamento della verità.
In questo caso si è partiti da un'ipotesi per POI trovare una serie infinita di prove schiaccianti, come l'assurdo certificato medico stracciato dal Lubitz e lasciato in bella vista nella sua casa.
Boh, a me sembra completamente inverosimile ciò che ci stanno raccontando.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda Doraemon il mer apr 01, 2015 12:44 pm

Il difetto di Aviazione Civile, talvolta, è quello: una censura anche eccessiva, che però - a mio avviso - non permette la pubblicazione di ipotesi "fantasiose", chiamiamole così.

In ogni caso al momento è assolutamente prematuro avanzare certezze, come molti su internet fanno: si possono discutere ipotesi, certo, ma devono essere suffragate da indizi concordanti.

Ieri ho letto un post (che mi ha fatto rotolare dal ridere) su FB, sulla pagina "Protesi di complotto", che raggruppava alcune delle teorie emerse di recente: manca solo la resurrezione di Gesù (visto che siamo in tema pasquale) o la scoperta della radice quadrata di "-1".

Hai letto anche AVHerald?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Volo Germanwings 9525

Messaggioda Salt il mer apr 01, 2015 12:45 pm

Luca io credo che il tutto sia uscito perche qualcuno ha spifferato al NYT il contenuto delle scatole nere, e per questo hanno dovuto accellerare le conclusioni ufficiali.
Ovviamente non sono a conoscenza di informazioni privilegiate, quello che posso dirti, Luca, e' che da un punto di vista tecnico (con i dati a disposizione, tra cui le condizioni meteo) la tesi di uno schianto volontario e' la piu probabile (poi l' origine suicidio/terrorismo non lo possiamo sapere). L' unica altra ipotesi possibile visti i dati sono una perdita di controllo dell' aereo da parte dei piloti dovuta a svenimento per un guasto (depresurizzazione della cabina o incendio) ma che viene smentita dalle registrazioni in cabina.
Poi se si mettono in discussione i dati forniti pochi secondi dopo l' incidente e l' assenza di comunicazione da parte dei piloti (nonostante le continue richieste) tutte le ipotesi sono possibile ma entriamo nel campo del complotto ..
Spero di aver spiegato la mia posizione.

-- mer apr 01, 2015 1:46 pm --

ps. ho cercato di leggere entrambi i forum ma ci vogliono almeno un paio di giorni per leggere tutte le pagine con attenzione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite