Doraemon ha scritto:Da strenuo governista quale sono sempre stato, pur non condividendo minimamente la proposta del cdx da un punto di vista sociale (mi ci avvicino di più dal punto di vista economico), auspico solo un Governo forte e stabile, sostenuto da una maggioranza coesa, che lavori in silenzio e senza inutili slogan divisivi.
Ritengo che l'Italia abbia bisogno di una guida di tale genere, per presentarsi ai consessi internazionali come partner affidabile, benchè nella legittima diversità di vedute.
Doraemon ha scritto: auspico solo un Governo forte e stabile
bracco75 ha scritto:Il mio pensiero è articolato. Premetto che ho votato Meloni, sono sempre stato di destra ma alle ultime elezioni avevo votato 5s ed in precedenza Renzi, per dire. La vittoria di Meloni nasce dalla sua coerenza, ossia dall'essere stata strenuamente all'opposizione disdegnando inciuci e governi tecnici che, secondo me, sono la rovina del Paese. La rinascita di Conte deriva certamente dall'aver sollecitato gli istinti assistenzialisti di una parte dell'elettorato meridionale, ma, bisogna riconoscerlo, anche dall'essere l'unico che in Italia, ancorchè in maniera populista e paternalistica, fa una politica di sinistra. Il vero sconfitto di queste elezioni è il Pd e la sua galassia.
ELEZIONI SEZIONALI | Forum: Varie | Autore: lahir | Risposte: 73 |
Alfredo Trentalange / Antonio Zappi: le nostre elezioni | Forum: Sondaggi | Autore: aiasalento81 | Risposte: 4 |
Tessera 2022 e DASPO | Forum: Varie | Autore: quagliabella | Risposte: 195 |
UEFA Champions League 2022/23 | Forum: Internazionali | Autore: Doraemon | Risposte: 363 |
Totoarbitri 2022/2023 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 1097 |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite