Buongiorno a tutti

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Buongiorno a tutti

Messaggioda Stenocoseno il lun gen 15, 2018 3:19 pm

Ciao a tutti ragazzi,a breve inizierò il corso da arbitro e quindi mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum! Vi seguo ormai da un po',da quando mi è balzata in testa questa idea,in quanto il tuttora gioco ancora però voglio provare qualcosa di diverso. Avrò molti dubbi e vi chiederò molte cose,abbiate pazienza. Buona giornata a tutti
Stenocoseno
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 15, 2018 3:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda RSM_Assistant il lun gen 15, 2018 4:55 pm

Stenocoseno ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,a breve inizierò il corso da arbitro e quindi mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum! Vi seguo ormai da un po',da quando mi è balzata in testa questa idea,in quanto il tuttora gioco ancora però voglio provare qualcosa di diverso. Avrò molti dubbi e vi chiederò molte cose,abbiate pazienza. Buona giornata a tutti


Ciao Stenocoseno,
prima di tutto In bocca al lupo per la tua nuova avventura e, per quel che mi riguarda, sono a disposizione per consigli.
Te ne do subito un quattro:
1) quando andrai in campo fallo serenamente, costruisciti il tuo percorso gara per gara, vivi la tua attività all'insegna del "qui e ora". Sicuramente qualche partita ti capiterà di sbagliarla, altre ne dirigerai nella media e in altre ancora sarai eccezionale. In ogni caso non farti mai prendere "dall'ansia da prestazione", non pensare continuamente alla carriera: a lungo andare il "cavallo di razza" è sempre quello che fa più strada. Il campo è un giudice severo e inappellabile, ma sarà anche il tuo alleato più prezioso;
2) cerca di "rubare il mestiere" agli Arbitri più anziani di te, vatti a vedere qualche partita ed osserva il collega. Annotati mentalmente e, perchè no, anche materialmente le cose più interessanti che vedi e gli episodi che ti colpiscono, poi discutine con gli Arbitri più esperti di te e chiedi consigli;
3) abbi sempre fiducia negli Osservatori Arbitrali che verranno a visionarti e fai tesoro dei loro rilievi (positivi ed eventualmente negativi): è vero che sono li per valutarti, ma è altrettanto vero che il loro compito è quello di aiutarti a crescere non di stroncarti;
4) per ogni problema, dubbio o difficoltà parla con il tuo presidente.
Auguri di cuore.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }

Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Matteo8_9 Risposte: 0
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Phil80 Risposte: 1
Buon Natale e felice 2022 a tutti Voi Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 11
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Paolo99 Risposte: 1
Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centro." Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 24

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite