Sempre arbitri

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Sempre arbitri

Messaggioda Panza il ven mar 27, 2009 5:33 pm

Chi condivide con me questa frase "siamo sempre arbitri anche quando non abbiamo la divisa e non siamo in campo", ci tenete a portare in alto l' onore dell' AIA, a fare bella figura davanti ai giocatori e alla gente anche quando non arbitrate dando sempre il buon esempio? Dato che siamo una categoria che con le regole lavora tutti i giorni le rispettiamo anche quelle base per la civile convivenza??
Grazie delle risposte
Panza
 

Re: Sempre arbitri

Messaggioda leonardinho90 il ven mar 27, 2009 7:53 pm

Ovvio non è che uno va in giro a sparare alla gente... :D
Avatar utente
leonardinho90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 714
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:28 pm
Località: Pianeta Terra
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Sempre arbitri

Messaggioda Verdifra il ven mar 27, 2009 9:54 pm

Per rinnovare la tessera hanno chiesto di attestare di non essere sottoposto a DASPO... Beh, se uno lo è non ha capito nulla dell'associazione ad esempio....
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Sempre arbitri

Messaggioda Panza il sab mar 28, 2009 3:26 pm

Beh... non tutti si comportano "secondo le regole" anche semplicemente andare allo stadio a vedere la partita della propia squadra del cuore o del paese e urlare al collega (cosa che ho visto fare da più di qualche arbitro :!: ) perchè non ti fischia il rigore, secondo me è una violazione del nostro codice etico... che ne pensate???.... secondo me anche fare commenti sull' operato di un collega in campo o della giornatra prima non è corretto anche perchè nei limiti del posssible dovremmo sempre difenderci tra di noi.....
Panza
 

Re: Sempre arbitri

Messaggioda onlyReferee il dom mar 29, 2009 2:46 pm

Io condivido pienamente la frase di Panza. Sostengo anche io che arbitrare sia una scelta di vita e va presa in quanto tale. Per questo motivo a volte mi chiedo il perchè certa gente sia ancora presente nell'AIA (o nel mio caso nella sezione arbitri della FIGH) :o ...
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sempre arbitri

Messaggioda teo6791pr il dom mar 29, 2009 9:28 pm

Premesso che mi associo a chi dice che "dovremmo" essere un "esempio" anche fuori dal campo, se non sbaglio nel regolamento associativo questa cosa ci viene quasi "imposta", per ovvi motivi, qualunque cosa accada che ci riguardi saremo un "arbitro che ruba una borsa" un "arbitro colpisce passante" "arbitro investe pedone e fugge"...
Basta che qualcuno si comporti male,perchè tutta la categoria subisca un danno di immagine
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sempre arbitri

Messaggioda Panza il lun mar 30, 2009 3:20 pm

Hai ragione teo6791pr ma non sarebbe giusto che per uno la categoria venisse infangata... anche perchè dallo scandalo calciopoli siamo stati duramente colpiti però erano solo alcuni i responsabili di tutto e quindi non è stata data una bella immagine di noi tutti prendendo in mezzo anche gli arbitri che ogni domenica vanno sui campi periferici e onorando il nome dell' AIA compiono il loro dovere.... anche se purtroppo come dici tu si tende sempre a generalizzare.
Panza
 

Re: Sempre arbitri

Messaggioda mike90 il lun mar 30, 2009 3:43 pm

io sono d'accordo...almeno per quanto mi riguarda sono arbitro sia in campo che fuori, e nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio, anche perchè c'è solo da guadagnarci per come la penso io.-
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

!Q

Messaggioda giacomo il mar mar 31, 2009 8:48 pm

Filnik ha scritto:
Panza ha scritto:Beh... non tutti si comportano "secondo le regole" anche semplicemente andare allo stadio a vedere la partita della propia squadra del cuore o del paese e urlare al collega (cosa che ho visto fare da più di qualche arbitro :!: ) perchè non ti fischia il rigore, secondo me è una violazione del nostro codice etico... che ne pensate???.... secondo me anche fare commenti sull' operato di un collega in campo o della giornatra prima non è corretto anche perchè nei limiti del posssible dovremmo sempre difenderci tra di noi.....

Be', urlare contro allo stadio no perché è mancanza di rispetto e sappiamo tutti benissimo quanto ciò sia negativo ai fini dell'arbitraggio. Commentare invece a fine gara gli errori di un altro arbitro in modo pacato e non offensivo non lo vedo un problema.

no dai...io difendo sempre la mia categoria, quella arbitrale.
Ma a volte, (riporto l'esempio del 01/03/2009) non ho potuto non urlare contro l'arbitro.
[cut by ciesse]
Ultima modifica di ciesse il mar mar 31, 2009 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio contenente parti lesive della reputazione di un collega.
giacomo
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 02, 2008 5:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sempre arbitri

Messaggioda Antoine92 il mar apr 07, 2009 6:07 pm

Bhè quella frase a me non va proprio a genio. La mia personalità si divide quando c'è di mezzo l'arbitraggio. Nella vita normale sono un tipo estroverso e socievole mentre in campo sempre "freddo e impassibile" se così si posso dire ,spero di essermi spiegato. E' naturale che mi comporto bene anche quando non sono in divisa arbitrale però tendo a tenere distante il mondo arbitrale da quello mio personale......Non so il perchè ma mi trovo bene così! ;)
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti