Dode ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: un associato che ad oggi non ha pagato la quota 2025 da quando è moroso? E da quando e deferibile? C e un limite massimo entro il quale deferire senno si finisce nel torto amministrativo?
Dode ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: un associato che ad oggi non ha pagato la quota 2025 da quando è moroso? E da quando e deferibile? C e un limite massimo entro il quale deferire senno si finisce nel torto amministrativo?
Observer ha scritto:Dode ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: un associato che ad oggi non ha pagato la quota 2025 da quando è moroso? E da quando e deferibile? C e un limite massimo entro il quale deferire senno si finisce nel torto amministrativo?
per quanto ne so, se non ha pagato la prima semestralità è moroso dal 1 gennaio, ed è segnalabile al collegio dei probiviri dal 1 marzo.
la sezione deve poter provare (correggo, doveva quando me ne occupavo io di deferimenti) allegare 2 comunicazioni di sollecito inviate all'associato tramite la piattaforma informatica sinfonia4you per poter aprire il fascicolo.
l'associato viene contattato, e se opera il ravvedimento operoso, ovvero paga la quota, nel frattempo, se la cavava con un ammonimento una volta, ora credo che ci siano delle misure riparative tipo collaborare in sezione, acocmpagnare un OT a fare delle congiunte, ecc ecc. tipo ravvedimento operoso.
se è cambiata la solfa nel frattempo, correggetemi volentieri. imparo sempre con piacere riguardo alle procedure amministrative.
il senso della storia, è che la FIGC preme per far diminuire il numero dei procedimenti che si aprono, memori dei famosi 1800 fascicoli aperti da Rambo e cercando di sgravare il regolamento da infrazioni che si ritengono bagatellari, ovvero di tenue entità. per le quali non prevede in prima istanza una sospensione o peggio, il ritiro della tessera.
Dode ha scritto:Quindi diciamo che se io il 1 Gennaio mando un secondo sollecito dando 15gg di tempo per adempiere, il 16esimo giorno posso procedere. Ma se io non procedo, mettiamo per esempio che ritenga il ragazzo in qualche modo ancora recuperabile etc etc, c'e un tempo massimo previsto entro il quale procedere per forza, prima che commetta io un infrazione amministrativa?
| Nomine settore tecnico, CRA / CPA, commissioni associative | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 1 |
| Rimborso quote sezionali | Forum: Notizie | Autore: carloabbamondi | Risposte: 20 |
| Materiale per Domane Associative | Forum: Vita sezionale | Autore: Bulldog95 | Risposte: 3 |
| Segnalazione alla procura per morosità | Forum: Regolamento associativo | Autore: panix94 | Risposte: 15 |
| S4you e quote sezionali | Forum: Vita sezionale | Autore: quagliabella | Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite