Aiuto Polizza Infortuni Assicurazione

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Aiuto Polizza Infortuni Assicurazione

Messaggioda Raffus88 il lun set 14, 2026 7:24 pm

Salve,
durante un riscaldamento pre-partita mi sono infortunato con rottura crociato e menisco.
ora ho pareri discordanti (qualcuno dice che siamo coperti solo in partita altri dicono che vale anche in allenamento), ma soprattutto ho problemi sul portale dell'assicurazione (e-claim).
mi potete girare una copia della polizza infortuni attualmente in vigore 2026?

purtroppo non trovo nullo online

Arbitro Pesaro
Raffus88

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pesaro
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Re: Aiuto Polizza Infortuni Assicurazione

Messaggioda arrigo il mar set 15, 2026 10:19 am

Raffus88 ha scritto:Salve,
durante un riscaldamento pre-partita mi sono infortunato con rottura crociato e menisco.
ora ho pareri discordanti (qualcuno dice che siamo coperti solo in partita altri dicono che vale anche in allenamento), ma soprattutto ho problemi sul portale dell'assicurazione (e-claim).
mi potete girare una copia della polizza infortuni attualmente in vigore 2026?

purtroppo non trovo nullo online

Arbitro Pesaro

Trovi l'estratto della polizza nell'area riservata del sito AIA (home page, in basso a destra, poi inserisci codice meccanografico).
La copertura vale anche per gli allenamenti e, ovviamente, per il riscaldamento pre gara.
Ti consiglio di chiedere al tuo Presidente che saprà darti tutto il supporto possibile, anche contattando la Segreteria AIA.
In bocca la lupo per operazione e riabilitazione: tornerai più forte di prima !
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Re: Aiuto Polizza Infortuni Assicurazione

Messaggioda Observer il mar set 15, 2026 11:43 am

Se posso esserti di parziale aiuto, a quel che vedo:

SETTORE C- ARBITRI, ASSISTENTI ARBITRALI, OSSERVATORI ARBITRALI SERIE “D” E DILETTANTI , DIRIGENTI AIA.

Art. 59- Soggetti Assicurati

Gli Arbitri, Assistenti Arbitrali, Osservatori Arbitrali serie “D” e Dilettanti, Dirigenti A.I.A.

Art. 60- Oggetto del rischio

La garanzia è operante per gli infortuni che dovesse subire l’Assicurato esclusivamente durante lo svolgimento delle attività rientranti negli scopi della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per la preparazione e gli allenamenti, anche individuali, per corsi rientranti nei parametri regolamentari della Federazione Italiana Giuoco Calcio nonché nello svolgimento dei preliminari e manifestazioni.

mi sembra che la cosa non si presti a interpretazioni, sei assolutamente assicurato e coperto.
da quel che mi pare di leggere, secondo me siamo anche coperti nei casi di infortunio presso i poli di allenamento sezionali.

Arrigo, mi sembra che tu padroneggi la materia tanto bene quanto fai il content manager :lol: :lol: mi sbaglio?

se così fosse, devo dire che io non lo sapevo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale