Tralasciando lo svarione, l'idea, nata per gioco quasi, è andata avanti e sono a cavallo.
La tesina, ormai ufficiale, tratterà della "Figura arbitrale in ambito giuridico, economico e storico/sportivo
GIURIDICO:
Diritto - Magistratura, accenni anche a personaggi famosi (già patteggiato con la prof per Mattarella ) con ex carriera arbitrale (se li conoscete, mi fareste un favore).
ECONOMICO:
Economia politica - La CONSOB e soprattutto L'ARBITRO CONSOB nato a settembre
Economia aziendale - mi porto sempre i dolori su citati visto che sono obbligato a portare le società o le spa (già piango )
STORICO SPORTIVO:
Storia: diffusione degli sport, l'esigenza e l'affermazione della figura arbitrale (questa già ho cominciato ad abbozzarla)
Italiano: su consiglio della prof porterò una o più delle famose 5 poesie sul calcio di Umberto Saba (non è che mi convinca tanto st'idea eh..)
Ed.Fisica: metto qualche cavolata sulla preparazione atletica, ma non interesserà
Rimangono estranee al momento:
Matematica: sto cercando un modo di attaccarla alla figura sportiva, attraverso statistica e/o probabilità, per il metodo di designazioni, ma lo devo studiare e capire bene
Inglese: sarà l'ultima scelta
Informatica invece sarà il collante: porterò sito web in html/css/php/bootstrap, con annesso database in grado di darmi tutte le designazioni, le statistiche ed altre cose che sono difficili da farsi (data la nostra conoscenza nulla) ma che mi garantirebbero un bel risultato. Qui ci sarà tutto il lavoro (magari con approfondimenti che in tesina non ci sono) per ogni materia, nonché la presentazione iniziale.
Che ne pensate? Se voglio finire devo cominciare da oggi