Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Messaggioda lahir il gio giu 25, 2026 2:26 pm

arrigo ha scritto:
Ipotesi esecrabile, a mio parere.
Aggiungo che (purtroppo) le condizioni di salute dello "zio" non gli consentirebbero il ritorno.

Addirittura esecrabile? Almeno, a differenza del commissario, lo avremmo eletto. Ripeto, dimmi la differenza tra un presidente-uomo forte che se ne sbatte di tutto e tutti e stravolge il sistema (per il tempo del mandato, che in questo caso è breve), rispetto ad un commissario che fa la stessa cosa. La differenza è che il commissario non è eletto.

Comunque, non sto tirando la volata a nessuno, la mia voleva essere più che altro una boutade.

Per le condizioni di salute, nulla sapevo e non posso che augurargli ogni bene.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il gio giu 25, 2026 2:37 pm

amarcord ha scritto:Cronologia di un disastro:

Nicchi doveva farsi da parte

Trentalange abbiamo perso la Giustizia

Pacifici abbiamo perso il 2%

Zappi abbiamo perso la faccia, un "ingenuo" che pensava di saper fare

Nel mezzo un esercito di altre mezze figure, senza spessore dirigenziale e tecnico, se li sono mangiati, e con loro la credibilità residua dell'AIA.

Devo correggerti per amor di verità:

Nicchi doveva farsi da parte

Trentalange abbiamo perso la Giustizia, abbiamo perso il 2%, abbiamo perso la faccia, abbiamo perso molti associati perseguitati da Rambo nel silenzio ed approvazione di chi lo aveva messo lì

Pacifici non ha fatto danni dopo il disastro ereditato

Zappi avevamo già perso la faccia e la dignità e non è stato in grado di risalire la china facendosi "fregare" da mal consigliatori
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda OldRef il gio giu 25, 2026 2:41 pm

cammello ha scritto:..
...

Beh, la biennalità delle nomine, senza le quali l'ultimo massacro non sarebbe avvenuto, le ha firmate lui ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Farias il gio giu 25, 2026 2:50 pm

the_falsepriest ha scritto:il CN si dimette prima del consiglio federale del primo luglio, Malagò nomina il commissario figc con messina DT e fine delle trasmissioni.
dai che fa un caxx di caldo e stiamo solo perdendo tempo in chiacchiere da bar :lol:
ah, no, si va ad elezioni :ok

Ho letto un pò di cose scritte è condivido tutto quello che ognuno ha espresso. Il problema è MA quello non si dimetterà mai, perchè lo sa che dopo non ci sarà posto per lui. Sta cercando di rimanere a galla e vedere dove si può buttare e barattare. Lui è un politicante. Comunque io spero sempre nel COMMISSARIAMENTO per salvare l'AIA, altrimenti all'elezioni arriveremo con le ossa rotte.
Farias

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda amarcord il gio giu 25, 2026 3:22 pm

Farias ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:il CN si dimette prima del consiglio federale del primo luglio, Malagò nomina il commissario figc con messina DT e fine delle trasmissioni.
dai che fa un caxx di caldo e stiamo solo perdendo tempo in chiacchiere da bar :lol:
ah, no, si va ad elezioni :ok

Ho letto un pò di cose scritte è condivido tutto quello che ognuno ha espresso. Il problema è MA quello non si dimetterà mai, perchè lo sa che dopo non ci sarà posto per lui. Sta cercando di rimanere a galla e vedere dove si può buttare e barattare. Lui è un politicante. Comunque io spero sempre nel COMMISSARIAMENTO per salvare l'AIA, altrimenti all'elezioni arriveremo con le ossa rotte.

Il punto è capire quanto sia disposto a Commissariare il nuovo Presidente Federale. Se vuole lo fa a prescindere. Certo le dimissioni anche del solo vicario sbloccherebbero tutto ma mi sembra a caccia della candidatura personale. Poi ammesso e non concesso che si dimettano tutti, per me il momento è decisivo. Se avviene prima delle nomine diventa obbligato, se le dimissioni avvengono dopo le nomine (scelta direi ovvia vista la nomina di Messina) dipenderebbe di nuovo dalla volontà del Presidente Federale a mio avviso.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda Zantaf il gio giu 25, 2026 3:30 pm

Pacifici ha dovuto prendere atto dei principi del Coni circa le cariche biennali.
Per quanto riguarda l'eventuale arrivo di un candidato presidente di "prestigio", credo che possiamo scordarcelo. Chi sarebbe mai quel matto che, stando così le cose (cioè con le elezioni alle porte con questo sistema elettorale), vorrebbe candidarsi con tutte le nomine fatte da un vertice associatvo a lui estraneo (e dalla assenza di comptenza assolutamente comprovata)?
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Eccellenza

Messaggioda OldRef il gio giu 25, 2026 3:45 pm

Zantaf ha scritto:Pacifici ha dovuto prendere atto dei principi del Coni circa le cariche biennali.
...

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 00156.html
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda amarcord il gio giu 25, 2026 4:28 pm

OldRef ha scritto:
Zantaf ha scritto:Pacifici ha dovuto prendere atto dei principi del Coni circa le cariche biennali.
...

Fu una mossa per garantire nomine e consenso elettorale in vista delle elezioni e il posto a qualcuno che aveva amici in federazione. Poi è andata male. I Saggi, questi sono i saggi.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda OldRef il gio giu 25, 2026 4:51 pm

amarcord ha scritto:
OldRef ha scritto:
...

Fu una mossa per garantire nomine e consenso elettorale in vista delle elezioni e il posto a qualcuno che aveva amici in federazione. Poi è andata male. I Saggi, questi sono i saggi.

Difatti mi pare corretto affermare che nel 2024 l'AIA ha adeguato i propri regolamenti sulla base dei nuovi principi fondamentali/informatori CONI/FIGC, ma Il punto però è che non esiste alcuna disposizione CONI o FIGC che imponga una durata biennale per i responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, per cui senza offesa a nessuno fu farina del sacco della Presidenza Pacifici, questo punto mi pare sia indiscutibile.
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il gio giu 25, 2026 5:24 pm

OldRef ha scritto:
cammello ha scritto:..
...

Beh, la biennalità delle nomine, senza le quali l'ultimo massacro non sarebbe avvenuto, le ha firmate lui ...

per amor di verità ... le hanno avallate tutti.
zappi compreso che in quel CN ci stava (se ricordo bene).
e compreso Affinito, e compreso Massini, insomma ... tutti tutti mi pare di ricordare.
se sbalio ... corigetemi!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale