Trasferimento Sezione di Milano

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda arrigo il lun dic 14, 2015 12:18 pm

Observer ha scritto:ed a tendere internamente ai locali sezionali ci saranno gli spogliatoi, le docce, l'area relax. sentivo che se troveranno i fondi faranno anche una zona palestra ... ma credo che già l'impegno economico attuale sia stato ingente. secondo me è un cantiere ancora aperto che troverà nei prossimi anni conclusione degna!

quello che mi ha colpito è stata l'organizzazione. una pattuglia di ragazzi della sezione di Milano. tutti in abito e cravatta rossa. distribuiti in ogni ambiente a fare welcoming ed a guidare le persone nel tour.

c'è una sala per le plenarie che ad occhio e croce dispone di 400 posti. con due schermi da 50 pollici per i posti posteriori. impianto audio ... ecc ecc

davvero notevole!

bravissimi i colleghi di Milano.

Obs, non esagerare: i posti a sedere nella sala riunioni sono circa 170 / 180. Potrebbero arrivare al massimo a 200.
Per sistemare gli spogliatoi ci vorrà tempo (e denaro), ma ci sono comunque a disposizione quelli della pista di atletica, già utilizzati in passato. Quanto alla palestra... non saprei: magari nel cortile interno :wink:
Ma tutto quello che c'è basta e avanza per dire che la nuova casa degli arbitri milanesi è fantastica.
Alla faccia (anche) di tanti fedeli amici e lettori di queste pagine.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Messaggioda lahir il lun dic 14, 2015 10:22 pm

Confermo quanto detto da Arrigo. La sala conferenze può contenere circa 200 posti.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 513 volte
E'stato ringraziato : 148 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Nuovoutente il mar dic 15, 2015 12:05 pm

È un po che non scrivo su richiesta del presidente in una Rto ma davvero voglio esprimere la mia gioia per ciò che è diventata la mia sezione. Io ero presente alla serata e non posso che affermare che è stata una serata fantastica. Uno staff fantastico un'organizzazione certosina e perfetta. Peccato non ci sia ancora il video della serata con le foto.
Intanto posto qui il link dell'evoluzione della nuova sezione per chi non lo ha ancora visto.

https://www.youtube.com/watch?v=oZVyGVt ... e=youtu.be
Nuovoutente

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lahir il dom gen 17, 2016 2:59 pm

http://www.aiamilano.it/index.php/news/ ... llenamento

nuovo polo di allenamento (vicino ad una metropolitana)
lahir
Fischietto di bronzo

Messaggioda Nuovoutente il dom gen 17, 2016 11:58 pm

Si ma ragazzi che dire del nuovo sito... Io credo davvero che qualcuno si debba un po' ricredere su ciò che è stato detto sul presidente. Due poli per Milano e gratuiti? Chapeau!
Nuovoutente

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda f_brych il lun gen 18, 2016 10:55 pm

Ai miei tempi ce n'erano tre di poli atletici a Milano: XXV Aprile, Giuriati e SNAM San Donato. Tutti fruibili e tutti gratuiti.
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Categoria: Promozione

Messaggioda lahir il mar gen 19, 2016 9:33 pm

e quando c'era lui i treni arrivavano in orario... va bhe....
lahir
Fischietto di bronzo

Messaggioda f_brych il mar gen 19, 2016 10:48 pm

Anziché fare del sarcasmo spicciolo, prova a dire cosa c'è di sbagliato in quello che ho detto, dato che non parlo del mesozoico ma di qualche annetto fa.
f_brych
Fischietto di bronzo

Messaggioda lahir il mer gen 20, 2016 12:03 am

Faccio sarcarsmo spicciolo perché il tuo commento - che riportava un dato di fatto incontestabile, per carità - è totalmente inutile. Non hai certo detto il falso, ma cui prodest? Ho postato quell'informazione soprattutto a beneficio di chi si lamentava della presenza del solo Saini come polo atletico e di chi si lamentava del fatto che non c'erano poli vicino al metrò. Ecco ora c'è un'alternativa, pure raggiungibile agevolmente. Ricordare i bei (?!) tempi andati non ha alcun senso. Perché ti potrei dire che a quei tempi la sezione era in uno scantinato, che a quei tempi il sito internet era ridicolo etc. etc., ma sarebbe un esercizio stupido, perché se è vero che adesso non è l'epoca d'oro della sezione di Milano, nemmeno lo si può dire del passato. (vogliamo parlare dei commissariamenti...?) Però, almeno, ora qualcosa si sta costruendo. Il costruttore potrà non piacere (più che legittimo) ma è così.

ps è vero è qualche annetto fa - anche se se non erro, gli annetti iniziano a diventare lustri - tuttavia nel mondo di oggi, che corre molto in fretta, anche un annetto può diventare un'era geologica.
lahir
Fischietto di bronzo

Messaggioda f_brych il mer gen 20, 2016 1:02 pm

Infatti non rispondevo a te che hai postato l'informazione, ma a Nuovoutente, il quale mostrava un inconsueto stupore per la presenza di "addirittura" due poli atletici gratuiti. Come se non ci fossero mai stati!

Per il resto, tutte le cose che dici sono incontestabili: Milano ha avuto diversi problemi nel passato, alcuni dei quali erano strutturali, altri attribuibili alla totale mancanza di lungimiranza e d'intelligenza di alcuni dirigenti (uno in particolare, cioè quello che è venuto prima di Sarsano). Però ti devo dire una cosa, cioè che AI MIEI TEMPI (2004-2013) la Sezione di Milano - pur con tutte le sue magagne - era molto inclusiva e cercava di praticare un lavoro di crescita vero sulle persone, senza guardare troppo ai grandi numeri. Mi spiego meglio: io fui accolto nel 2003 nei locali sezionali da un grande maestro di nome Dario Santi (dimenticato troppo in fretta dalla dirigenza milanese), del quale ricordo ancora le prime parole che mi disse: "l'arbitraggio è un divertimento, quindi arbitra finché ti diverti a fischiare senza preoccuparti troppo di voti e carriera".

Negli ultimi tempi in cui ero presente a Milano (ma mi viene riferito anche ora) la voglia di avere grandi numeri ha portato ad un tesseramento selvaggio, in cui vengono presi a bordo anche elementi che non hanno nulla a che spartire con l'arbitraggio, perché non ne hanno la passione né la voglia. E bada bene che questo mi viene detto non da colleghi arbitri magari mossi da rancori o da invidia, ma dai dirigenti delle società per cui a volte vado ad arbitrare le amichevoli, cioè che il livello "alla base" è scaduto di parecchio. Milano dà il fischietto anche a gente che non sa nemmeno cosa deve fare in campo.

Inoltre ai nuovi fischietti che magari abbiano legittime ambizioni di carriera non basta essere bravi, allenarsi, studiare il regolamento e beccare visionature positive, ma devono anche mettersi "sotto l'ala protettrice" del beneamato Presidente, perché altrimenti la loro crescita all'OTP è seriamente compromessa. Puoi essere bravo quando vuoi, ma se ti mandano gli osservatori col contagocce e l'organo tecnico non esce di sicuro non vai avanti: insomma, lisciare il pelo di chi conta sembra essere diventata una pratica molto frequente, da sporadica che era.

Poi mi dirai che la sezione di Milano adesso ha un sito figo ed una sede nuova fighissima, che ha numeri mai raggiunti e che probabilmente garantiranno a Sarsano una ri-elezione con percentuali bulgare, ma bisogna anche considerare altre cose che spesso dall'esterno non si vedono.
f_brych
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale