Rimini: Nicchi il mandante, Marzaloni e Rapuano i sicari?

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Rimini: Nicchi il mandante, Marzaloni e Rapuano i sicari

Messaggioda napisan il lun ago 21, 2017 11:17 am

Zappi dimmelo tu cosa ha fatto, noi umani possiamo solo leggere il provvedimento finale (ripeto assurdo non leggere le motivazioni).
Su Rimini poche righe sopra ho espresso analoghi dubbi.
Non posso non notare però come la giustizia domestica appaia evidentemente molto più giusta per qualcuno.
Dimmi tu, senza cambiare discorso, se quel personaggio delle mail non è uno che dovrebbe scomparire dall'Aia per generazioni!
Eppure...nulla di fatto,anzi!
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda unico2016 il lun ago 21, 2017 11:25 am

purtroppo boggi non è dimesso ma ha un provvedimento disciplinare in corso.... quindi le dimissioni non sono state accettate
unico2016

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Zantaf il lun ago 21, 2017 12:12 pm

"Mentre a Roma si discuteva, Sagunto veniva espugnata"...
A quanto pare a Rimini ci sono andati con la mano pesante (e si sa, 'sta mano po' esse' piuma o po' esse' fero!).
Aldilà dell'uso "politico" della procura, credo ci sia un problema di interpretazione corretta del termine democrazione nella nostra associazione. Se esiste, infatti, una opportunità lecita di concorrere per una presidenza - nazionale o sezionale, non conta - ebbene si deve fare in modo che tutto si sviluppi secondo criteri di onestà e correttezza prima, durante ma soprattutto dopo la competizione elettorale.
Attaccare la parte soccombente dal punto di vista elettorale è un po' come il marito che si castra per fare dispetto alla moglie. Non è detto, infatti, che gli avversari politici siano tutti dei deficenti e avere all'interno della struttura una sorta di opposizione - intesa, però, all'anglosassone - può consentire al vertice in carica di poter definire meglio le proprie strategie.
Se, però, siete convinti che chi comanda lavora sempre bene e chi si oppone sia sempre in malafede...
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1

Messaggioda marblearch il lun ago 21, 2017 2:11 pm

Zantaf ha scritto:"Mentre a Roma si discuteva, Sagunto veniva espugnata"...
A quanto pare a Rimini ci sono andati con la mano pesante (e si sa, 'sta mano po' esse' piuma o po' esse' fero!).
Aldilà dell'uso "politico" della procura, credo ci sia un problema di interpretazione corretta del termine democrazione nella nostra associazione. Se esiste, infatti, una opportunità lecita di concorrere per una presidenza - nazionale o sezionale, non conta - ebbene si deve fare in modo che tutto si sviluppi secondo criteri di onestà e correttezza prima, durante ma soprattutto dopo la competizione elettorale.
Attaccare la parte soccombente dal punto di vista elettorale è un po' come il marito che si castra per fare dispetto alla moglie. Non è detto, infatti, che gli avversari politici siano tutti dei deficenti e avere all'interno della struttura una sorta di opposizione - intesa, però, all'anglosassone - può consentire al vertice in carica di poter definire meglio le proprie strategie.
Se, però, siete convinti che chi comanda lavora sempre bene e chi si oppone sia sempre in malafede...

Sei tu che dai patenti di onestà e correttezza in campagna elettorale ? Hai sentore che ci siano disonesti e scorretti tra quelli che attualmente hanno la responsabilità del governo AIA ( o lo siano stati in campagna elettorale). Fai i nomi. Se no questo omertoso sistema del sasso lanciato e del ritiro della mano, squalifica qualsiasi forma di opposizione, anche e soprattutto civile.

NAPISAN : io nella vita privata come nell' AIA ho sempre agito in buona fede e con mezzi onesti. Chiunque e dico chiunque adoperi altre modalità, pressorie, coercitive, ricattatorie non gode della mia stima. Nè della mia amicizia. Pertanto nel caso da te riportato, qualora le accuse siano provate, certamente la persona in questione non può far parte della Associazione. Mi pare vi siano indagini che superano la competenza associativa.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Zantaf il lun ago 21, 2017 3:41 pm

"Tutto è puro per i puri", marblearch. Non mi pare di aver dato patenti a nessuno e tantomeno dato del disonesto "a chicche e sia"...
Mettiamola così.
A te questo sistema piace e te ne compiaci.
Io ritengo, invece, che si può migliorare. Con lo stesso vertice? Perchè no?
A condizione che si cominci a fare progetti e programmazione di qualità, magari ringiovanendo qualcosa del gruppo di comando, quasi tutto ben oltre i sessanta.
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1

Messaggioda napisan il lun ago 21, 2017 4:05 pm

Marbleach plaudo alla tua correttezza di cui non dubitavo.
Comprenderai bene però che ai nostri trenta lettori vedere alcuni acesi squalificati ed uno che ha tenuto un comportamento allucinante salvo fa inevitabilmente venire cattivi pensieri, non trovi?

Personalmente credo che questo aspetto da sovrano assoluto in realtà sia davvero dannoso per il sovrano stesso che di buono ha fatto parecchie cose.
Ma questa gestione è talmente dilettantesca e imbarazzante che rischia di far passare in secondo piano i buoni risultati.
Mi piacerebbe che fosse il Presidente di tutti, ma non mi pare abbia dimostrato di saperlo fare.
napisan
Fischietto d'argento

Messaggioda marblearch il lun ago 21, 2017 4:15 pm

Zantaf ha scritto:"Tutto è puro per i puri", marblearch. Non mi pare di aver dato patenti a nessuno e tantomeno dato del disonesto "a chicche e sia"...
Mettiamola così.
A te questo sistema piace e te ne compiaci.
Io ritengo, invece, che si può migliorare. Con lo stesso vertice? Perchè no?
A condizione che si cominci a fare progetti e programmazione di qualità, magari ringiovanendo qualcosa del gruppo di comando, quasi tutto ben oltre i sessanta.

Io non penso che il sistema non sia migliorabile. Mai detto. Ma affermare : "Se esiste, infatti, una opportunità lecita di concorrere per una presidenza - nazionale o sezionale, non conta - ebbene si deve fare in modo che tutto si sviluppi secondo criteri di onestà e correttezza prima, durante ma soprattutto dopo la competizione elettorale", vuol dire quello che scrivi. Ovvero che i criteri di onestà e correttezza prima e dopo non vengono rispettati. Ora, se parli in astratto va bene, discorsi generici ,accettabili ...è come dire, in ascensore.."che tempo fa, caldo vero? le stagioni non sono più le stesse di un tempo". Se però le osservazioni non paiono così astratte, soprattutto in questa discussione che è nata da un sostanziale assunto : "Nicchi mandante e due sicari a Rimini", beh capirai che ci si attendono fatti, eventi, circostanze ben precise. Se no, come al solito, il venticello, lascia, qualcosa sempre lascia. E sinceramente , ma lo dico in generale , io sono stanco della dietrologia tipicamente italica, per cui sicuramente qualcosa sotto c'è. O sappiamo le cose o non le sappiamo. Se non le sappiamo, forse un pò di prudenza è opportuna.

-- lun ago 21, 2017 4:28 pm --

napisan ha scritto:Marbleach plaudo alla tua correttezza di cui non dubitavo.
Comprenderai bene però che ai nostri trenta lettori vedere alcuni acesi squalificati ed uno che ha tenuto un comportamento allucinante salvo fa inevitabilmente venire cattivi pensieri, non trovi?

Personalmente credo che questo aspetto da sovrano assoluto in realtà sia davvero dannoso per il sovrano stesso che di buono ha fatto parecchie cose.
Ma questa gestione è talmente dilettantesca e imbarazzante che rischia di far passare in secondo piano i buoni risultati.
Mi piacerebbe che fosse il Presidente di tutti, ma non mi pare abbia dimostrato di saperlo fare.

Ma vedi, ognuno ha il carattere che ha. Difettoso, virtuoso, amabile, sgradevole. E quindi santi in terra non ne ho mai incontrati (spero in Paradiso, ma mi auguro non mi abbiano ingannato dal giorno del Battesimo in avanti). Ora, io non amo taluni atteggiamenti di questo Presidente. Non sono in linea con le mie corde. Diciamo che non me lo sarei mai sposato (ipoteticamente parlando). Ma non amo neppure che si faccia passare Nicchi per ciò che non è. In questo ambiente, non so perchè, ma forse in tutti, quando competi poi difficilmente dimentichi. Se Nicchi non ha saputo essere il Presidente di tutti, questi "tutti" non hanno saputo riconoscere in lui il loro Presidente. Tanto è vero che ci sono alcuni esponenti, anche Presidenti di Sezione, a proposito della Stasi che è attiva nell' AIA che, pervicacemente, gli si oppongono dal giorno della prima vittoria contro Apricena. Io non ho visto nessuno degli sconfitti che abbia accettato la vittoria di Nicchi, tanto è vero che sistematicamente sempre gli stessi (pure qui nel Forum, guarda caso nomi che emergono compatti ad un mese dalle elezioni e poi...puff...scompaiono) compongono le coalizioni pre elettorali anti Nicchi (che poi, dispiace dirlo, ma spesso taluni personaggi appaiono tra i trombati o tra coloro che aspiravano a qualcosa e si sono limitati...ad aspirare).
Boh....è sempre colpa di questo satrapo aretino? O forse qualcuno ha una tale pregiudizievole opposizione, che il dialogo appare nei fatti impossibile?
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda Dode il lun ago 21, 2017 11:20 pm

marblearch ha scritto:Se Nicchi non ha saputo essere il Presidente di tutti, questi "tutti" non hanno saputo riconoscere in lui il loro Presidente

Centro.
A mio modesto parere, se non fosse altro per una questione di mera statistica numerica, il primo passo per provare la soluzione lo deve fare il presidente. Non è possibile che ogni tornata elettorale, indipendentemente da chi ha ragione e chi torto, una volta emesso il verdetto parta la scrematura.
Anche perche, e lo dico col cuore in mano, questo atteggiamento spesso si ripercuote a catena sulle elezioni sezionali. C'e gente che non firma le liste solo perche non vuole che il presidente in carica veda il suo nome nell'altro foglio.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte

Messaggioda marblearch il mar ago 22, 2017 9:38 am

Dode ha scritto:
marblearch ha scritto:Se Nicchi non ha saputo essere il Presidente di tutti, questi "tutti" non hanno saputo riconoscere in lui il loro Presidente

Centro.
A mio modesto parere, se non fosse altro per una questione di mera statistica numerica, il primo passo per provare la soluzione lo deve fare il presidente. Non è possibile che ogni tornata elettorale, indipendentemente da chi ha ragione e chi torto, una volta emesso il verdetto parta la scrematura.
Anche perche, e lo dico col cuore in mano, questo atteggiamento spesso si ripercuote a catena sulle elezioni sezionali. C'e gente che non firma le liste solo perche non vuole che il presidente in carica veda il suo nome nell'altro foglio.

Scusa Dode, ma a che "scrematura" ti riferisci?
Ti riferisci alla composizione degli Organi tecnici o dei vari livelli direttivi dell' AIA? Se è e anche è stato, non vedo lo scandalo. Se viene scelta gente di valore e vicina all' indirizzo direttivo, mi pare cosa più che normale che il sistema abbia una visione fiduciaria e di insieme. In ogni dove, in ogni associazione, in ogni governo è così. Non è normale viceversa essere "perseguiti" per "reato" di opinione; non lo è mai, ma tanto più in un Associazione sportiva. Ma questo è un assunto tutto da dimostrare e che nessuno ha mai potuto dimostrare. Perchè ci sono fior fior di ex dirigenti che sono passati nella fila antagonista che mi risulta siano serenamente nelle loro Sezioni e facciano l'attività associativa e tecnica che gli compete. Quindi lo ripeto ancora una volta, a vantaggio magari dei tanti utenti "sprovveduti", perchè giovani, poco avvezzi alle dinamiche "politiche" dell' AIA, che insistere con questo ragionamento della "scrematura" , necessiterebbe prudenza ancorchè supporto di fatti concreti.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda napisan il mar ago 22, 2017 10:52 am

Scusa ma qualcuno si oppone pervicacemente a Nicchi? E allora?
Non ti sembra normale?
Guarda io non capisco questa visione per cui siccome vince X siamo tutti d'accordo con X e chi non lo è viene trattato da appestato. (Sai che riconosco ottimi risultati a questa dirigenza) hai molta più esperienza di me di certi ambienti e sai che è così.
E se non sei il presidente di tutti non può essere sempre colpa degli altri.
Sulle nomine una parola: ovviamente scegli chi vuoi, i bravi, i fedeli, gli aspiratori, i riconoscenti.
Ma un segnale di apertura mettendo uno degli "altri" si poteva dare. Gli sarebbe anche sicuramente convenuto banalmente. Guarda a quell'ex componente nazle eletto non certamente in quota Nicchi e che è invece diventato un punto di forza.
Ma finché le strategie politiche le consiglia certa gente che io non vorrei come portiere del condominio...
napisan
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale