Trasferimento Sezione di Milano

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il dom apr 05, 2015 2:03 pm

Ne sei sicuro? Ne parli perché sei a conoscenza o per sentito dire? Perché a me non sembrava così. Infatti ha anche detto più di una volta che la LND non avrebbe potuto fare tutto questo ma che ormai quando si erano scoperte le carte ormai era partita la trattativa col comune.
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda f_brych il dom apr 05, 2015 2:33 pm

Io so per certo che la sezione di Milano era nel seminterrato di Via Pitteri in forza di un contratto di locazione con la LND e so che i contratti hanno delle scadenze e che possono o meno essere rinnovati.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il dom apr 05, 2015 3:04 pm

Capisco. Quindi diciamo che la sfiga e' che scadeva proprio in questi anni?
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il dom apr 05, 2015 8:40 pm

A parte il fatto che non è propriamente andata come hai raccontato tu, f_brych, ma son dettagli, che colpa ne avrebbe il presidente in questo trasferimento (che comunque mi sembra migliorativo e tra l'altro la piantina postata sopra, risponde al tuo quesito circa il fatto che al Saini il locale più grosso era un buco...)

-- dom apr 05, 2015 9:44 pm --

f_brych ha scritto:"qualsiasi episodio increscioso che vi riguardi (e che segnalerete prontamente) attiverà nel modo più fragoroso possibile i motori della dirigenza sezionale che si batterà per Voi in ogni sede"...che bella frasetta scontata!


scusa ma cosa ci sarebbe di così sbagliato in questa frase?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Observer il dom apr 05, 2015 10:42 pm

f_brych ha scritto: [...] - la sezione non era stata mai SFRATTATA dai locali in cui era, cosa che è avvenuta circa un annetto fa, ovviamente dopo che il neoeletto presidente aveva completamente sistemato i locali (ridipinto tutto ed intitolato le varie sale a grandi nomi dell'arbitraggio meneghino). Così la LND si troverà a disposizione dei bellissimi locali...mica fessi, LORO!


A te risulta che la Sezione sia stata sfrattata?

Hai prova documentale a sostegno di questa tesi, che ne so, una lettera ... un sms ... un piccione yankee doodle (quello di Dick Dastardly & Mutley per intenderci) ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il lun apr 06, 2015 12:36 am

Observer, non credo che la discussione sulle motivazioni in punto di diritto siano particolarmente interessanti. A onor del vero, nessuno è stato sfrattato, né è andata propriamente come ha raccontato f_bynch, ma, come dicevo sopra questi sono particolari irrilevanti.

Quello che rileva - ed è il vero tema del thread - è che la sezione effettivamente è stata trasferita e questo trasferimento può essere il punto di partenza per far crescere e far tornare grande la sezione di Milano. Di certo se questo accadrà o se sarà un disastro ora non possiamo saperlo, né io, né i sostenitori di tale scelta, né i suoi detrattori (compresi quelli a corrente alternata), sarà la storia a rivelarcelo. Per come la vedo io, però, le basi perchè accada qualcosa di buono ci sono tutte.

ps mi sembra che con l'articolo che ho postato si sia risposto a diverse domande.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda quagliabella il lun apr 06, 2015 7:02 am

scusate se il mio intervento è poco attinente. Io, pur abitando in liguria, conosco via Pitteri in quanto li hanno abitato a lungo i miei zii e i miei cugini, Mi ricordo la stazione Metro (e FFSS) di Lambrate in piazza Bottini e il bus 75 che faceva via pitteri, poi faceva un giro lungo costeggiando il muraglione della ferrovia e poi rientrava nuovamente in via pitteri. Dove era la sezione? So che li c'era la fabbrica della Lambretta e poi e della Innocenti, una caserma militare e la uscita della tangenziale est Rubattino. Scusate se mi sono fatto travolgere dai ricordi ma parlo di moltissimi anni fa, quasi quaranta!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2643
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 450 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il lun apr 06, 2015 8:46 am

Ok ho capito che di f_brych non ci si può fidare, invece credo tu ( liahr ) sia uno molto vicino al presidente o almeno sai le cose i quanto ancora all'interno della sezione.
Posso solo chiederti se possiamo utilizzare solo la pista gratuitamente al Saini oppure abbiamo anche accesso alle altre strutture? Poi vedendo il disegno noto che ci sono gli spogliatoi, quindi useremo quelli per cambiarci?
Avremo tutto all'interno della sezione?la sezione sarà aperta tutto il giorno? Quanto è grossa? Grazie
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il lun apr 06, 2015 10:15 am

Calma, calma Nuovoutente, non ho mai detto che f_bynch sia inaffidabile, semplicemente ho detto che non è andata proprio come ha raccontato, ma son dettagli, a mio avviso trascurabili (queste cose le so perchè la sezione la frequento e ho chiesto chiarimenti a chi conosceva la vicenda).

Purtroppo la vicinanza che mi attribuisci al presidente non ce l'ho e non so rispondere ai tuoi quesiti, ma ai quali troverai risposta sicuramente in futuro, frequentando sezione ed RTO e facendo come me: chiedendo a chi con la sezione collabora.

-- lun apr 06, 2015 11:18 am --

quagliabella ha scritto:scusate se il mio intervento è poco attinente. Io, pur abitando in liguria, conosco via Pitteri in quanto li hanno abitato a lungo i miei zii e i miei cugini, Mi ricordo la stazione Metro (e FFSS) di Lambrate in piazza Bottini e il bus 75 che faceva via pitteri, poi faceva un giro lungo costeggiando il muraglione della ferrovia e poi rientrava nuovamente in via pitteri. Dove era la sezione? So che li c'era la fabbrica della Lambretta e poi e della Innocenti, una caserma militare e la uscita della tangenziale est Rubattino. Scusate se mi sono fatto travolgere dai ricordi ma parlo di moltissimi anni fa, quasi quaranta!


Rispetto a 40 anni fa di cose ne sono cambiate! La sezione è su via pitteri, superata la caserma andando verso via Rombon. Ora al posto di tanti capannoni (molti sono rimasti e sono ruderi occupati da rom e vagabondi) sono stati costruiti un'esselunga, un mediaworld e dei condomini e vi sono progetti di ulteriori costruzioni.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Observer il mar apr 07, 2015 7:39 pm

Nuovoutente ha scritto:Ok ho capito che di f_brych non ci si può fidare, invece credo tu ( liahr ) sia uno molto vicino al presidente o almeno sai le cose i quanto ancora all'interno della sezione.
Posso solo chiederti se possiamo utilizzare solo la pista gratuitamente al Saini oppure abbiamo anche accesso alle altre strutture? Poi vedendo il disegno noto che ci sono gli spogliatoi, quindi useremo quelli per cambiarci?
Avremo tutto all'interno della sezione?la sezione sarà aperta tutto il giorno? Quanto è grossa? Grazie


ma perchè diamine non lo chiedi al tuo presidente di sezione?

-- mar apr 07, 2015 8:40 pm --

lahir ha scritto:Observer, non credo che la discussione sulle motivazioni in punto di diritto siano particolarmente interessanti. A onor del vero, nessuno è stato sfrattato, né è andata propriamente come ha raccontato f_bynch, ma, come dicevo sopra questi sono particolari irrilevanti.

Quello che rileva - ed è il vero tema del thread - è che la sezione effettivamente è stata trasferita e questo trasferimento può essere il punto di partenza per far crescere e far tornare grande la sezione di Milano. Di certo se questo accadrà o se sarà un disastro ora non possiamo saperlo, né io, né i sostenitori di tale scelta, né i suoi detrattori (compresi quelli a corrente alternata), sarà la storia a rivelarcelo. Per come la vedo io, però, le basi perchè accada qualcosa di buono ci sono tutte.

ps mi sembra che con l'articolo che ho postato si sia risposto a diverse domande.


e ma sai ... mi era parso di scorgere un tono del tipo: "si è fatto sfrattare" quando questo è anni luce lontano dalla realtà!
i problemi logistici della sezione di Milano sono tanti. Ma credo che i propri associati possano parlarne più che approfonditamente. Non sta certo a me farlo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti