Trasferimento Sezione di Milano

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il mer apr 08, 2015 8:41 pm

Mi sono informato da chi ne sa un po' di più e mi ha confermato che la sezione non è stata sfrattata e non ha mai pagato un affitto nemmeno simbolico a LND in quanto i locali occupati non sono di proprietà del CRL-LND che però ha sempre agito come se gli stessi fossero di loro proprietà intimando il presidente di cacciarli ma senza un motivo ben preciso.
La cosa che ha portato a questa decisione sono gli orari di chiusura imposti e le varie pressioni ( senza poterlo fare da parte del CRL ) che non permettevano più lo svolgersi delle attività sezionali: corsi arbitri ( più volte mi è capitato di essere stato cacciato dal custode mentre stavo effettuando il corso ) attività ricreative, attività tecniche RTO.
Detto questo, il presidente si è messo in moto con i vari consiglieri per cercare una nuova sede che soddisfasse le esigenze di una sezione di 600 associati in una città come Milano ( circa due anni ) fino a trovare una soluzione conveniente che per essere a Milano credo sia un bingo.
Quindi posso constatare che l'utente che sembrava tanto informato non lo è.
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda zoltan73 il gio apr 09, 2015 10:23 am

Observer ha scritto:come sempre, il presidente di Milano ha scelto i ragazzi. E io sono d'accordo. Noi vecchietti ... possiamo anche farci 20 minuti di tangenziale per andare in Sezione. Un giovane ... ha bisogno di una sezione che trasmetta valori legati alla preparazione atletica. Sono d'accordo .......


Tralascio tutte le tue considerazioni su costi e pulpiti vari...forse sei un po' troppo emotivamente coinvolto e mi pareva pertinente farli qua visto che il topic si intitola:"Trasferimento Sezione di Milano" e non di Albenga o Lamezia.

Riguardo a quanto riportato mi limito a fare una semplice considerazione: ma tutti i giovani, a Milano, abitano nella zona est?
zoltan73
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 26, 2012 3:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il gio apr 09, 2015 12:56 pm

ma dài, Zoltan, ma che considerazione è?! A me sembra che si voglia fare polemica per forza. Probabilmente ci sono zone con una migliore accessibilità, però non è detto che si sarebbero trovati i locali. Cavoli, ma siete milanesi o vivete sulla luna? Avete idea dei costi dell'affitto a mettere la sezione in centro (che è la soluzione ideale per l'accessibilità).

Sicuramente ci saranno ennemila motivi per criticare il presidente della sezione di Milano, eppure ci si appiglia ad ogni pretesto per fare polemica, anche quando non c'è motivo di criticarlo; se ce l'avete con lui esplicitatene i motivi e poi esprimete la vostra legittima critica, così mi sembra fare solo sparate; sul trasferimento della sezione la dirigenza non ha alcuna colpa e si è fatta un mazzo tanto per trovare una soluzione. Si poteva trovare una soluzione migliore? Forse sì (ma anche forse no...). Andare al Saini è così terribile? Non credo proprio.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda zoltan73 il gio apr 09, 2015 4:52 pm

Nel mio post del 4 aprile avevo scritto inter alia:" ...Vero anche che i prezzi degli affitti, in zone più centrali, di locali, sufficientemente grandi per permettere di svolgere tutte le attività sezionali, sarebbe stata notevolmente superiore e pertanto la scelta pare "obbligata".." quindi non mi pare di non aver considerato il problema.
Ora e chiudo non mi piace e pare corretto essere tacciato di fare polemica gratuita e preconcetta solo per aver sollevato due elementi di buon senso e condivisi da più associati milanesi.
zoltan73
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 26, 2012 3:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il gio apr 09, 2015 5:18 pm

Sì sì l'hai considerato, non lo nego e le domande che ponevi nei post precedenti erano lecite (forse difficilmente possono trovare risposta nel forum, ma più facilemente in sezione, dialogando con presidente e/o consiglieri, tuttavia sono lecite), però non capisco allora perchè adesso tu abbia posto una domanda inutile. E' ovvio che non abitano tutti nella zona Est di Milano e perdonami se ti sei offeso, ma per come è posta la domanda non può che essere interpretata come polemica.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Observer il ven apr 10, 2015 11:22 pm

zoltan73 ha scritto:Tralascio tutte le tue considerazioni su costi e pulpiti vari...


Sei saggio ....

zoltan73 ha scritto:forse sei un po' troppo emotivamente coinvolto e mi pareva pertinente farli qua visto che il topic si intitola:"Trasferimento Sezione di Milano" e non di Albenga o Lamezia.


Ohhhh .... parafrasando Macbeth finalmente la luce! Certo che sono emotivamente coinvolto, perchè io so bene cosa significa trasferire una sezione. Incollarsi le scrivanie sulla schiena, organizzare gli schedari, spostare i computer. Sono a conoscenza della fatica che fanno i dirigenti locali di una sezione che per uno ZERO spaccato si dannano l'anima per far andare avanti le Sezioni.

Io so cosa significa sudare, e so soprattutto cosa significa, dopo che ti sei fatto il c..... come quello di una scimmietta del Bengala ... sentirsi arrivare l'associato che vedi 3 volte l'anno ... a natale per mangiare, a gennaio per ritirare la tessera federale ed a settembre per ritirare la divisa che entra nei locali nuovi ... quelli che hai messo su con amore e dice:

"ma che brutta .... ma che colore dei muri orrendo. Ma come è piccola ... ma che fine ha fatto il biliardo".

Ecco ... a questi associati con il sedere pesante, la memoria pronta e la lingua arrovellata sempre pronta a criticare suggerirei, prima di parlare, di partecipare alle riunioni di Logistica, di incollarsi qualche PC e qualche stampante e poi di aprire bocca a ragion veduta.

Facile far andare le mascelle sprofondati sul sofà .... facile!!!!

Le domande e le critiche io, che in ambito locale ho rivestito (quasi) tutti i ruoli ... le accetto da chi fa. CHI NON FA ... si auto esclude.

Quindi riassumento ... CACCHIO se sono emotivamente coinvolto. Lo sono eccome, perchè io so cosa significa sudare.

Tu ... non so.....



zoltan73 ha scritto:Riguardo a quanto riportato mi limito a fare una semplice considerazione: ma tutti i giovani, a Milano, abitano nella zona est?


Questa ... si commenta da se. Che il forum ti legga ... e giudichi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lucky il mar mag 12, 2015 11:02 pm

Come dice giustamente zoltan73 nel suo post c'è un grosso problema legato ai mezzi di trasporto (il saini è estrema periferia est milanese sul confine con Segrate). Se c'era realmente necessità di trasferirsi era necessario cercare una soluzione più centrale. I costi di affitto sarebbero compensati da quelli che la sezione suppongo dovrà spendere per la ristrutturazione, a meno che questa venga interamente finanziata da qualche sponsor. Qualcuno sa di che cifre parliamo però?

Il Saini è anche in prossimità di una zona malfamata. Quindi se è vero che non c'è problema di parcheggio, potrebbe esserci problema di ritrovare la macchina dopo averla parcheggiata.

I genitori dei ragazzi di 15/16/17 anni, davvero tanti grazie al reclutamento, non saranno contenti di accompagnare i figli li o lasciarli andare da soli.

Zoltan73 hai ragione su tutti i tuoi primi commenti. Ovvio che ci sono giovani distribuiti sia ad est che ovest così come nord e sud presumo.

Observer ti dimentichi realtà vicine e conosciute come Seregno e Treviglio. Forse ce ne sono altre in Lombardia che non conosco io con sezione e pista di atletica adiacente.

Lahir se è poco raccomandabile la strada dalla metro di Lambrate a via Pitteri, come definisci quella che porta al Saini?

f_brych i ragazzi si allenano ma chissà quanti dopo l'entusiasmo iniziale vorranno andare due volte a settimana al Saini. Facilmente dopo qualche mese spariranno. Ai tempi di Valensin c'era sicuramente molto entusiasmo in quanto il presidente per era una guida tecnica oltre che associativa. Valensin infatti è stato un ottimo arbitro di serie C, arrivando ad un passo dalla CAN.

Nessuno sa come mai le tessere fidal non sono state più rinnovate?

Ha ragione Nuovoutente quando scrive "Io credo anche che tutta questa operazione non sia stata una passeggiata e come più volte ci ha detto alle RTO gli ha comportato molti bruciori di stomaco e incazzature però il suo "enorme ego" lo ha portato a terminare questa trattativa." Non sappiamo se siano state fatte trattative per altri locali, ma immagino che la sezione e Luca per primo si siano dati da fare per trovare qualcosa di più centrale.

Purtroppo la sezione dovrà mettere in preventivo altri trasferimenti (dopo quelli che ci sono già stati e con nomi importanti come Moretti e Gelonese), ma magari riuscirà a reclutare nuove leve nell'hinterland est (Segrate, Pioltello, Cernusco per esempio).

Saranno i risultati tecnici ed associativi a parlare al di la dei nostri commenti positivi o negativi. E vedremo se si potrà tornare a far grande la sezione di Milano.
lucky
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il mar mag 12, 2015 11:22 pm

lucky ha scritto:Come dice giustamente zoltan73 nel suo post c'è un grosso problema legato ai mezzi di trasporto (il saini è estrema periferia est milanese sul confine con Segrate). Se c'era realmente necessità di trasferirsi era necessario cercare una soluzione più centrale. I costi di affitto sarebbero compensati da quelli che la sezione suppongo dovrà spendere per la ristrutturazione, a meno che questa venga interamente finanziata da qualche sponsor. Qualcuno sa di che cifre parliamo però?


Sì c'era realmente la necessità, purtroppo. I costi di un trasferimento non sono mai bassi, ovunque tu vada (anche in centro dovevi ristrutturare), questa è stata una scelta ponderata. (tra l'altro, tra i detrattori, non ho mai sentito proposte alternative concrete, ma solo lagnanze)

lucky ha scritto: Il Saini è anche in prossimità di una zona malfamata. Quindi se è vero che non c'è problema di parcheggio, potrebbe esserci problema di ritrovare la macchina dopo averla parcheggiata.

Vero, ma ormai a Milano la macchina te la portano via ovunque (ma caliamo sull'argomento un velo pietoso).

lucky ha scritto: Lahir se è poco raccomandabile la strada dalla metro di Lambrate a via Pitteri, come definisci quella che porta al Saini?

Schifosa. Sarei ipocrita se dicessi il contrario.

lucky ha scritto: f_brych i ragazzi si allenano ma chissà quanti dopo l'entusiasmo iniziale vorranno andare due volte a settimana al Saini. Facilmente dopo qualche mese spariranno. Ai tempi di Valensin c'era sicuramente molto entusiasmo in quanto il presidente per era una guida tecnica oltre che associativa. Valensin infatti è stato un ottimo arbitro di serie C, arrivando ad un passo dalla CAN.

Adesso si allenano. Il futuro? Boh, non ho la sfera di cristallo, ma non ho elementi per dire che non si alleneranno più. (per inciso, visto che è tirato per la giacchetta, Valensin ha espresso più volte parole di apprezzamento per l'attuale dirigenza).

lucky ha scritto: Nessuno sa come mai le tessere fidal non sono state più rinnovate?

se ne è discusso ampiamente nell'ultima biennale (e pure qua).

lucky ha scritto: Saranno i risultati tecnici ed associativi a parlare al di la dei nostri commenti positivi o negativi. E vedremo se si potrà tornare a far grande la sezione di Milano.

Concordo.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda f_brych il mer mag 13, 2015 11:23 am

A proposito di ristrutturazioni, chissà come sarà contenta la LND di poter rientrare in possesso dei locali del seminterrato, dopo che un paio di anni fa Sarsano & Company spesero un sacco di tempo e di energie per ristrutturarli da capo a piedi e rimetterli a nuovo...

Col senno di poi, sarebbe stato meglio lasciarli come erano! :lol:
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il mer mag 13, 2015 10:22 pm

Saran felici sì! Però, se anche avessi saputo avrei fatto ugualmente la ristrutturazione, quantomeno una rinfrescata alle pareti era necessaria.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 475 volte
E'stato ringraziato : 139 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite