NUOVI QUIZ

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda aladar il mar ago 27, 2013 4:19 pm

Non ci trovo niente di male a fare domande sul regolamento associativo. D'altronde sarebbe nostro dovere conoscerlo perfettamente!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda robt il mar ago 27, 2013 4:23 pm

anche io credo che sia giusto, ma suggerirei di scegliere le domande sulla base dell'utilità per l'associato.
Ad esempio fare domande sui congendi, sulle assemblee elettive, sui diritti e doveri dell'arbitro, sui requisiti per candidarsi a qualcosa.

Magari evitarei quelle sul comitato dei garanti e sugli esperti legali
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda mercarte il mar ago 27, 2013 5:59 pm

Che sia buona cosa saperlo non lo metto in dubbio, che certe domande servano a dei quiz legati all'attività sul campo ho dei bei dubbi.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda arbitrello2 il mer ago 28, 2013 10:47 am

Non so ai CRA e in sezione, ma negli OTN gli errori concessi sono 4, con 5 non si passa. I nuovi test danno più tempo, in quanto esce la domanda e si ha tempo per leggerla, poi esce la risposta e poi partono i 10 secondi. In totale si ha circa 30 secondi per ogni domanda.

L'utilità delle domande associative è sicuramente molta, anche se personalmente le scorporerei da quelle tecniche, perchè non trovo giusto che sbagliando una domanda tecnica e tutte le associative io debba essere fermato. Ma sono punti di vista.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda il_vezza il mer ago 28, 2013 10:50 am

PeLoSo ha scritto:in ogni caso per rispondere al primo utente che ha risposto:

qui non si vuole barare nessuno, nè tantomeno chi fa i quiz o chi li propone. Anche su questo forum ne sono girati a iosa lo scorso anno appena sono usciti i vero o falso, e poi se qualcuno si vuole esercitare oltre a leggere il regolamento che male c'è a provarli?

Ossequi

Mai detto che qualcuno di voi vuole barare...
Semplicemente non mi sembra giusto metterli in anticipo visto che 212 sezioni in italia devono ancora farli, ed essendo uguali per tutti in tutta italia, qualche furbetto che se li prepara a casa secondo me c'è...
Detto questo fate ciò che volete....io di certo non li posto ;)
Saluti
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda PeLoSo il mer ago 28, 2013 10:54 am

ed anche se c'è qualcuno che si prepara a casa per fare i quiz (ovvero il 105% degli AE e AA a disposizione degli OTN!) mi sembra logico, doveroso, sacrosanto. Essere fermati per i quiz a Sportilia non piace a nessuno.

Ossequi bis
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda ale il mer ago 28, 2013 11:20 am

Ma perché, i quiz nazionali sono gli stessi dei Cra e delle sezioni?
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda arbitrello2 il mer ago 28, 2013 11:23 am

Essere fermati per i quiz a Sportilia non piace a nessuno.


ma purtroppo anche con tutta la preparazione del mondo ogni anno qualcuno viene fermato, come è successo anche quest'anno...

si, sono più o meno gli stessi, alla fine gira e rigira le domande sono sempre le solite 50 che vengono inserite in 30 quiz differenti...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda Observer il mer ago 28, 2013 11:53 am

ale ha scritto:Ma perché, i quiz nazionali sono gli stessi dei Cra e delle sezioni?


sono i medesimi nella meccanica, ma le domande seguono una logica di incremento di difficoltà. e poi ci sono le cosiddette domande tematiche: ovvero per la CAN PRO ad esempio entro quanto le società ospitanti hanno l'obbligo di spalare la neve (48 ore mi pare, contro le 72 della LND) o in CAN D altre domande sulle dimensioni del terreno di gioco in serie D.

l'obbiettivo è tenere fresca la mente degli appartenenti all'OT sulle peculiarità tipiche della categoria nei quali sono inquadrati.

confermo che essere fermato a Sportilia per mancato superamento Quiz è una sberla in faccia che fa male a tutti. Poi anche li ... dipende dal Commissario: con Serena eri esposto al pubblico ludibrio peggio di Aronne Piperno l'Ebanista ne "Il Marchese del Grillo". Con Farina era una scampagnata in allegria ... perchè dice in faccia agli OA che lui il valore di un OA lo valuta in altri modi.

E ... con Pacifici? boh ........

ps: tenete conto che il primo anno di introduzione di questi test dementi, gli OA delle cat. nazionali scannarono i test in percentuali impressionanti .... nell'ordine del 40% mediamente .... questo credo abbia indotto a serene riflessioni il Settore Tecnico .......
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NUOVI QUIZ

Messaggioda JenaPlissken il gio set 05, 2013 9:28 am

Qualcuno ha qualche quiz nuovo per esercitarsi ?
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti