Quest'anno tocca a me. Già nel corso degli anni, come ho notato, qualcuno ha avuto questa idea, cioè quella di portare la figura arbitrale come concetto principale della tesina per la maturità.
Premetto chr non parto avvantaggiato, faccio l'iiss (tecnico economico, con indirizzo sia, quindi ragioneria informatica) ma sto cercando una sfida, nonché un qualcosa che mi piaccia e mo appassioni.
Nel giro do poco tempo, sono riuscito per lo meno a tracciare in idea che si fonda non sulla figura arbitrale prettamente sporca, ma anche come figura istituzionale. Quindi sno riuscito a tracciare per lo meno tre materie.
Diritto: La figa arbitrale, probabilmente la magistratura
Storia: La belle epocque, periodo durante il quale nascono gli sport, e laffermazione fella figura arbitrale
Italiano: Qualche poeta della belle epocque
Le altre matrrie sarebbero:
Matematica: Potrei portare qualcosa sulla statistica o sulla probabilità (anche se per quest'ultima non c'è molto appiglio)
Economia politica: Non ho particolari idee, ma è facile comunque cpllegarla con diritto o storia
Economia aziendale: Qui partono i dolori, l'appoggio potrei trovarlo nella storia con la famigerata rivoluzione industriale, idea che però non mi attira più di tanto, essendovun argomento fin troppo trattato e monotono
Informatica: Idem come sopra
Inglese: Si trova
Educazione fisica: Ovvio.
Ora vi chiedo, sopratutto se avete avuto esperienze, è un qualcosa che può reggere? Avete qualche idea o qualche miglioria che vorreste dirmi?
Grazie mille in anticipo