Abuso di potere presidente sezionale

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 11:12 am

Salve,
Vi scrivo poiché da iniziò stagione il nuovo presidente sezionale ha avviato una politica (esclusivamente rivolta contro di me) che mira ad osteggiarmi e che non mi permette più di arbitrare in maniera tranquilla e piacevole (come dovrebbe essere e come è stato per 6 anni).
Non ho possibilità di richiedere alcun tipo di indisponibilità né di congedo perché mi vengono rifiutate senza una motivazione.
Questa settimana sarei dovuto andare ad arbitrare ma purtroppo sto male, l'ho comunicato al presidente caricando anche il certificato medico su sinfonia. A suo dire avrei dovuto telefonargli e non semplicemente sentirlo su WhatsApp (se sto senza voce vorrei capire come), inoltre dice che il certificato medico è illeggibile (cosa non vera). Pertanto mi ha mandato il rifiuto ingiustificato nonostante fosse giustificato e la sospensione tecnica fino al 14 gennaio con la riconsegna della tessera in sezione.
È possibile fare ricorso contro questa decisione e contro il suo comportamento poco professionale nei miei confronti oppure può fare come vuole e mi resta solo il trasferimento o le dimissioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda RSM_Assistant il sab dic 17, 2016 11:26 am

Trinity123 ha scritto:Salve,
Vi scrivo poiché da iniziò stagione il nuovo presidente sezionale ha avviato una politica (esclusivamente rivolta contro di me) che mira ad osteggiarmi e che non mi permette più di arbitrare in maniera tranquilla e piacevole (come dovrebbe essere e come è stato per 6 anni).
Non ho possibilità di richiedere alcun tipo di indisponibilità né di congedo perché mi vengono rifiutate senza una motivazione.
Questa settimana sarei dovuto andare ad arbitrare ma purtroppo sto male, l'ho comunicato al presidente caricando anche il certificato medico su sinfonia. A suo dire avrei dovuto telefonargli e non semplicemente sentirlo su WhatsApp (se sto senza voce vorrei capire come), inoltre dice che il certificato medico è illeggibile (cosa non vera). Pertanto mi ha mandato il rifiuto ingiustificato nonostante fosse giustificato e la sospensione tecnica fino al 14 gennaio con la riconsegna della tessera in sezione.
È possibile fare ricorso contro questa decisione e contro il suo comportamento poco professionale nei miei confronti oppure può fare come vuole e mi resta solo il trasferimento o le dimissioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Io mi domando: se il certificato medico è illeggibile (cosa che mi lascia perplesso poichè se è stato inserito in S4Y vuol dire che è stato scannerizzato) come ha fatto a capire che era un certificato medico e non la lettera di auguri di Buon Natale? :eusa-think:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 12:04 pm

Appunto... semplicemente perché qualcosa doveva scrivere nella lettera altrimenti non me la poteva mandare. Ho chiesto spiegazioni e non mi ha risposto. Cosa posso fare?
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda missed_approach il sab dic 17, 2016 1:01 pm

Queste sono situazioni dove bisognerebbe sentire entrambe le campane: potresti essere il classico esempio di mela marcia da eliminare(per motivi che non so) e quindi ogni cosa viene forzatamente usata a pretesto per sbatterti fuori....
Se così fosse....non hai grandi speranze se non quella di chiedere il trasferimento.....se invece nella remota ipotesi che si tratti di un accanimento senza motivo nei tuoi confronti(che ne so,magari sola antipatia) se puoi dimostrarlo,segnala il tutto alla procura arbitrale....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda quagliabella il sab dic 17, 2016 1:05 pm

non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:06 pm --

non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:07 pm --

dimenticavo. Questo ragazzo avra un nickname ma è come avesse messo la firma (sulla propria condanna...)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 1:25 pm

L'unico motivo di tutto questo astio potrebbe essere il fatto che a seguito della prematura morte di mio padre mi sono depresso e ho abbandonato l'università quindi avevo chiesto se potevo arbitrare meno dal momento che sono fuori sede e ho la sinusite cronica e il setto nasale deviato (pertanto il clima rigido invernale delle nostre zone mi suscita un fortissimo mal di testa e tosse). Considerarmi mela marcia da eliminare dopo 6 anni di carriera in cui non ho mai chiesto indisponibilità o congedi e ho sempre arbitrato anche più volte a settimana mi sembra un'esagerazione che comunque non giustifica il comportamento poco professionale tenutosi nei miei confronti.
Perché dite che avrei firmato la mia condanna a morte nonostante siamo in un paese libero quindi posso chiedere informazioni riguardo una situazione che devo affrontare?
P.s. Cosa dovrei dimostrare alla procura arbitrale? Che l'allegato su sinfonia era leggibile o che l'ho contattato per avvvertirlo?( è vero che non gli ho telefonato ma con il mal di gola non me la sentivo di chiamarlo il giorno stesso, l'ho avvertito comunque il prima possibile per essere corretto invece avrei fatto bene a contattarlo telefonicamente solo quando mi fossi sentito meglio.)
Una semplice telefonata non effettuata (ripeto L comunicazione è stata fatta su WhatsApp mentre lui era in linea) giustifica una sospensione di 15 giorni (arrivata immediatamente dopo la comunicazione, il che fa dedurre che è stata ricevuta tale comunicazione) essendo comunque il secondo rifiuto ingiustificato della stagione (anche se era giustificato come sottoscritto dal medico?)
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda aladar il sab dic 17, 2016 1:32 pm

E il primo rifiuto ingiustificato perchè? Con il mal di gola si puo comunque chiamare a meno che non fossi afono totale. Un minuto per dire "non posso arbitrare perche sono malato" non mi sembra una cosa trascendentale. Non voglio credere a mobbing post elettorale. Secondo me c'è qualcosa di diverso dietro!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda javasup il sab dic 17, 2016 1:36 pm

Perché fare queste illazioni inutili? Nella sezione di questo ragazzo c'è stato candidato unico.

quagliabella ha scritto:non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:06 pm --

non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:07 pm --

dimenticavo. Questo ragazzo avra un nickname ma è come avesse messo la firma (sulla propria condanna...)
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 1:46 pm

Guarda non mi sentivo di chiamare stavo male non avevo la voce ho ancora la febbre e il mal di testa poi dal momento che l'ultima volta che l'ho chiamato sono stato insultato e ho fatto lo sbaglio di non registrare preferisco sempre comunicargli le cose per messaggio così resta ciò che viene detto. Il primo rifiuto ingiustificato perché le designazioni sono il martedì e bisogna accettare entro mercoledì, non mi sono potuto collegare su sinfonia ma avevo comunque accettato telefonicamente la partita avvertendoli che sarei andato ad arbitrare. Ovviamente quella telefonata per il "sig" presidente non è mai avvenuta e nonostante io fossi tornato al paese per arbitrare mi ha tolto la partita che dovevo ancora accettare e mi ha fatto anche fare il viaggio a vuoto.
Comunque si, c'era la lista unica (cosa veramente ridicola) e per protesta non sono andato a votare.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda aladar il sab dic 17, 2016 1:48 pm

Per protesta in relazione a cosa? Non ti sei potuto collegare un minuto a sinfonia x accettare la gara? Con lo smartphone ci vanno 48 secondi netti a collegarsi. Secondo me le tue giustificazioni fanno acqua da tutte le parti al netto di cose che ci potresti aver nascosto.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite