CRA Puglia: raduni,plichi di allenamenti. E contiamo i morti

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: CRA Puglia: raduni,plichi di allenamenti. E contiamo i m

Messaggioda Zantaf il lun mar 30, 2020 9:56 pm

Bah, al netto delle polemiche credo che tornare in campo sarà duro e non indolore.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: CRA Puglia: raduni,plichi di allenamenti. E contiamo i m

Messaggioda Observer il mar mar 31, 2020 10:43 am

io non so voi ... ma la mia sezione sta contemporaneamente:

- tenendo il corso arbitri su zoom
- organizzando 2 sessioni di allenamento (ovviamente volontario) sempre su zoom
- tenendo i cds in video conferenza
- tenendo le RTO in calendario in video conferenza
- organizzando per i ragazzi OTS delle sessioni di ripasso regolamentari coordinate dai nostri nazionali con video ... video ... video ... video ... video ... domanda risposta, provvedimento tecnico disciplinare e ripresa di gioco. questo sia su video conferenza, che su gruppo Whatsapp dedicato.

ovviamente, per competenza tecnica, si è lavorato sui ragazzi OTS, perchè i ragazzi OTR e OTN sono gestiti già dai rispettivi OT.

io penso che questo sia quel concetto di famiglia arbitrale, che avevamo perduto e che questa tragedia ci sta aiutando a ritrovare.

io sento i ragazzi vicini, come non mai. sono determinati, hanno voglia di fare e soprattutto hanno una gran voglia che qualcuno si occupi di loro, in un momento dove abbonda il tempo libero e di conseguenza ogni ragazzo corre il rischio di sentirsi solo, e abbandonato dalla sua associazione.

chi con lo smartphone, chi con il tablet, chi con il pc ... sono tutti li connessi.

questa è famiglia ....

tutto il resto son pugnette
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: CRA Puglia: raduni,plichi di allenamenti. E contiamo i m

Messaggioda Else il mar mar 31, 2020 7:25 pm

Buonasera a tutti,
sono un collega pugliese di vecchia data che vi segue da molto e che, leggendo questo post, ha deciso di iscriversi perchè credo che in un momento di così grave situazione la chiarezza è fondamentale.

Ho ricevuto, come il collega, la mail dal CRA Puglia all’invito del video-raduno e non starò qui a smentire quanto affermato dal collega, come hanno già fatto altri utenti prima e meglio di me.

Vorrei però rivolgermi al giovane collega, che, presumendo l’età dal nick, avrà 21 anni. Pochi per condividere forse alcune cose.

Non metto in dubbio che il collega forse ora abbia cose più importanti a cui pensare, sperando che il dramma del Coronavirus non lo abbia colpito direttamente ed in tal caso faccio i miei più sinceri auguri.

Ci tenevo però a sottolineare una cosa, partendo da un motto: ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni.
L’AIA, e quindi il CRA Puglia, forma arbitri e non si occupa di altro, come è giusto che sia e per lo stesso principio è giusto che cerchi di fare il suo, anche in questo momento difficile perché solo continuando ognuno a dare all’altro ciò che può dare riusciremo a reggere a tutto ciò.

Tralascio, come saggiamente scritto da qualcun altro prima di me, il fatto che oltre ad essere un momento tecnico sarà un momento per salutarci e farci una risata, seppur amara. Ti invito però, per il bene tuo (come arbitro) e di tutti i colleghi pugliesi, a non aver timore a confrontarti con la Commissione (che tutto gli si può dire tranne che non ascolti nessuno) ed a chiarirti con loro spiegando le tue ragioni che sono sicuro Ayroldi saprà comprendere e vi spiegherete a vicenda.

Possiamo litigare per un 8.50 ma non per lo stare insieme, anche virtualmente, specialmente ora.

Un abbraccio virtuale al giovane collega sperando di incontrarlo al video raduno.
Else
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti