arbitri-giocatori

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

arbitri-giocatori

Messaggioda quagliabella il sab ott 09, 2021 12:32 pm

ho visto che è stata introdotta la possibilità di giocare a calco ed arbitrare. io ho ben (omissis) anni di tessera ma non ricorda questa possibilità. prima c'è mai stata? fino a che anni? sono curioso..
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda saveri55 il sab ott 09, 2021 5:09 pm

Si potrà giocare e arbitrare fino all'under 17. E' stata introdotta quest'anno per incentivare i corso arbitri, visto la nota carenza nazionale
saveri55
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 10, 2020 6:19 pm
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda quagliabella il sab gen 01, 2022 9:10 am

dicono che è un flop e che ci sono anche problemi burocratici, corrisponde a verità o sono solo voci?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda Observer il sab gen 01, 2022 11:59 am

parzialmente, la verità è che le squadre dilettantistiche sono in subbuglio perché ci accusano di rubargli i calciatori......

almeno al nord!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8433
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 582 volte
E'stato ringraziato : 945 volte
Qualifica: Osservatore

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda cammello il sab gen 01, 2022 12:09 pm

quagliabella ha scritto:dicono che è un flop e che ci sono anche problemi burocratici, corrisponde a verità o sono solo voci?

sarà interessante vedere a fine anno quanti saranno gli arbitri-calciatori ad aver aderito; di quanto siano aumentate le iscrizione nelle sezioni che hanno mandato gli arbitri CANA a fare gare di settore giovanile. Solo in quel momento potremo avere un quadro preciso del valore delle iniziative adottate.
Se fossi al CN mi preoccuperei di monitorare quante gare in una stagione fanno gli arbitri che beneficieranno dell'esenzione del pagamento delle quote sezionali, in giro sento di una corsa a riempire gli organici sezionali a prescindere dal numero di gare a disposizione. Speriamo nella serietà dei controlli tecnici (cosa in cui il precedente CN è stato carente e ne ha pagato le conseguenze facendo prendere il delegato a sezioni che poi hanno votato per il nuovo Presidente).
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda quagliabella il dom gen 02, 2022 8:51 am

cammello ha scritto:
quagliabella ha scritto:dicono che è un flop e che ci sono anche problemi burocratici, corrisponde a verità o sono solo voci?

sarà interessante vedere a fine anno quanti saranno gli arbitri-calciatori ad aver aderito; di quanto siano aumentate le iscrizione nelle sezioni che hanno mandato gli arbitri CANA a fare gare di settore giovanile. Solo in quel momento potremo avere un quadro preciso del valore delle iniziative adottate.
Se fossi al CN mi preoccuperei di monitorare quante gare in una stagione fanno gli arbitri che beneficieranno dell'esenzione del pagamento delle quote sezionali, in giro sento di una corsa a riempire gli organici sezionali a prescindere dal numero di gare a disposizione. Speriamo nella serietà dei controlli tecnici (cosa in cui il precedente CN è stato carente e ne ha pagato le conseguenze facendo prendere il delegato a sezioni che poi hanno votato per il nuovo Presidente).

beato chi riesce a "riempire gli organici sezionali"... ci sono dei "drecrementi demografici" (parlo di arbitri ovviamente)da far paura. non ho capito poi il discorso della esenzione dalle quote, non penso che siano quei 60/80 € all'anno a fare la differenza nelle voglia di fare l'arbitro
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: arbitri-giocatori

Messaggioda cammello il dom gen 02, 2022 11:21 am

quagliabella ha scritto:beato chi riesce a "riempire gli organici sezionali"... ci sono dei "drecrementi demografici" (parlo di arbitri ovviamente)da far paura. non ho capito poi il discorso della esenzione dalle quote, non penso che siano quei 60/80 € all'anno a fare la differenza nelle voglia di fare l'arbitro

per le sezioni far risultare in organico venti arbitri in più beneficiari dell'esenzione significa ricevere un contributo (variabile a seconda delle sezioni) di circa 1.500/2000€ e poco importa se poi questi arbitri non arbitreranno neanche una gara per i motivi più svariati.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite