Ho iniziato a 15 anni e ho fatto l'arbitro di calcio a 11 per circa 9 stagioni arrivando all'eccellenza, ricoprendo anche incarichi sezionali.
Proprio all'inizio della 10° stagione mi sono dimesso per situazioni lavorative/familiari, in ottimi rapporti, con quote pagate, tutto regolare insomma.
Oggi, a 35 anni, con vita "stabilizzata" e sempre in forma, la voglia di tornare e rimettersi in gioco si fa sentire, avendo mantenuto anche contatti con alcuni colleghi che non hanno mai interrotto. Tutto questo ovviamente senza alcuna aspettativa di carriera, solo per passione e per tornare in campo.
Secondo voi sarebbe possibile? Ho letto che ormai nei corsi l'età massima è 40 anni non compiuti, quindi rientrerei.
Oltre questo mi chiedevo - visto l'art 8 del regolamento AIA (che parla di 8 anni) - essendo trascorsi 10 anni dovrò necessariamente seguire il corso che inizierà dopo l'estate oppure - per vostra esperienza - sarebbe possibile una qualche deroga tramite presidente di sezione, presidente AIA o altro, per rientrare magari solo con un corso di aggiornamento e superamento test atletici, già fin da settembre?
Ovviamente andrò in sezione a parlare con chi di dovere, ma volevo andare lì preparato su eventuali opzioni che potrei avere di cui magari siete a conoscenza per la vostra esperienza. O anche se semplicemente, considerata tutta la "storia", essendo passati 10 anni lo sconsigliate e fine.
Grazie