Dimissioni Cra Basilicata

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Dimissioni Cra Basilicata

Messaggioda Graziana il lun ago 25, 2025 9:22 am

Buongiorno il Presidente Cra Basilicata Rubino ha presentato le sue dimissioni già da diversi giorni, come mai non trovo traccia sull'argomento? Neanche il sito dell' Aia lo riporta.
Graziana

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Bari

Re: Dimissioni Cra Basilicata

Messaggioda capitano78 il lun ago 25, 2025 9:36 am

Queste sono le parole che il presidente cra dimissionario ha affidato al suo profilo facebook:

"Con emozioni contrastanti, ma con animo sereno, comunico che ho rassegnato le dimissioni da Presidente del Cra Basilicata. È stata una decisione difficile, ma presa con la convinzione che sia la scelta migliore per il bene della nostra Associazione, e in particolare per il futuro dei nostri giovani arbitri.
​Ho anteposto gli interessi della #comunità degli #arbitri lucani a quelli personali. La mia scelta sofferta servirá per "liberare" la #Basilicata da annosi ostacoli non affrontabili con mezzi ordinari.
Ritengo, eticamente e moralmente, che non si debbano ricoprire cariche a ogni costo. Ho esposto al Comitato Nazionale i problemi che ritenevo urgenti e ho presentato al Presidente Antonio Zappi delle proposte per risolverli. È al termine di questo confronto che ho presentato le mie dimissioni, a mio avviso la scelta utile per avviare una fase nuova che garantisca l'attuazione anche di quelle proposte. Al Commissario straordinario Espedito Marco Musolino auguro con il cuore buon lavoro, avrà a disposizione strumenti per affrontare i problemi e risolverli. Al suo operato e alla sua persona offro tutta la collaborazione per il bene della Basilicata, convinto che l'esito della sua azione darà valore a questa mia difficile scelta.
​Mi dimetto con la serenità di chi ha dato il massimo. Nonostante le tante difficoltà incontrate, sono fiero del lavoro svolto e, in particolare, di aver lanciato tanti giovani arbitri che oggi sono il nostro orgoglio. Il mio impegno non finisce qui: torno nella mia Sezione Aia Moliterno , pronto a servire la nostra Associazione con lo stesso entusiasmo di sempre.
Sono #arbitro da quando avevo 15 anni, ma ancor prima mi sentivo parte di questa famiglia grazie a mio nonno che fondó la sezione di #Moliterno.
Non è una carica a definire il nostro valore, ma la passione e la dedizione che mettiamo in ciò che facciamo.
​A tutti voi, auguro il meglio. Ai giovani il mio pensiero piu importante. Alla mia squadra rinnovo un affetto sempre piu forte e tutti i sentimenti di gratitudine, non sono stati solo i miei professionali collaboratori ma sono amici fraterni."
capitano78

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Dimissioni Cra Basilicata

Messaggioda OldRef il lun ago 25, 2025 11:19 am

Graziana ha scritto:Buongiorno il Presidente Cra Basilicata Rubino ha presentato le sue dimissioni già da diversi giorni, come mai non trovo traccia sull'argomento? Neanche il sito dell' Aia lo riporta.

Il comunicato ufficiale è disponibile qui:
https://www.aia-figc.it/download/comuni ... cata-1.pdf

Scorrendo i CU in https://www.aia-figc.it/private/comunicati/presidenza/ si apprende anche del Commissariamento della sezione di Roma 2 ( https://www.aia-figc.it/download/comuni ... ma_2-1.pdf ) e di alcune variazioni agli organici CRA ( https://www.aia-figc.it/download/comuni ... %20cra.pdf )
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

{ SIMILAR_TOPICS }

Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Parere su dimissioni Forum: Esperienze Personali Autore: exAE Risposte: 15
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69
Cra 2024-25 Forum: Varie Autore: kgb Risposte: 18